1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro aiuto su cubase

Discussione in 'Cubase' iniziata da angben, 6 Set 2006.

1. angben

angben Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    Hi people!

mi servirebbe una piccola info su cubbasone.

come posso impostare ad esempio su cassa e basso uno stesso filtro per fare un cutoff??

insomma assegnare 2 o più strumenti a un canale del mixer, tipo il send del fruity...

non sò proprio che pesci pigliare :blink:

Grazie dell'aiuto :D

6 Set 2006
  2. SuPeR

SuPeR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    la soluzione migliore per fare un taglio d frequenza su cassa e basso e quella d utilizzare gli equalizzatori sul mixer però farlo sempre su tracce separate,fare una cosa incrociata diventa piu complesso perché devi comunque usare le automazioni per il cut off ...se invece volessi mettere un riverbero su piu tracce devi caricare il plug in d riverbero sulla traccia fx e poi settarlo su tutte le altre tracce midi o audio che siano tenendo presente che il riverbero rimane un effetto per la maggior parte delle volte statico,se invece volessi mettere un effetto dinamiko km nel caso del cut-off devi tirare in ballo le automazioni che a spiagarle cosi.eehhh .... volevo aiutarti un po d piu purtroppo io sono un po ritardato sui forum e non riesco a caricare l immagine del mixer d cubase altrimenti t avrei fatto capire qlkosa d piu :):):) ...magari qlkuno aiuta me !!!

6 Set 2006
  3. angben

angben Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    il taglio di frequenza è statico....a me interessano automazioni dinamiche....stò prendendo ogni cosa che sò sul fruity e riportandola su cubase, credo sia un ottimo modo per cominciare ad usarlo e il cutoff è un effetto base, almeno per me che lo uso tantissimo....magari dei cpr con esempi? li puoi uppare?

6 Set 2006
  4. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    beh devi inviare il segnale dal vst e dalla cassa ad un canale "gruppo traccia" e da li' editi l'automazione! x editarla cerca nella sezione tutorial il topic cubase partendo da zero (parte 2)

6 Set 2006