1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Amd va bene? o per forza intel?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da aleaus, 20 Feb 2018.

1. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Salve a tutti, ho fatto il prevetnivo per un pc potente nuovo, ma siccome non me lo regalano, vorrei sapere se un processore amd per fare musica va bene o se sia preferibile intel e perché.

Grazie.

20 Feb 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Diciamo che l'ho scritto tantissime volte.
    L'architettura Intel si comporta meglio, non c'è nulla da fare.
    Ci sono molte ragioni più tecniche sul perché si preferiscono processori Intel, ad esempio per via delle frequenze più alte e un IPC maggiore che favoriscono la gestione del processamento dell'audio in tempo reale.
    Se parliamo, inoltre, di ambiente professionale dove il più delle volte si usano sistemi basati su DSP o hardware di vario tipo, con AMD ci possono essere vari problemi di stabilità o delle volte incompatibilità.
    I nuovi processori AMD Ryzen non si comportano male, ma Intel rimane comunque una garanzia in più.

20 Feb 2018
    A aleaus piace questo elemento.
  3. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    grazie, scusa, non trovavo più i tuoi post sull'argomento killer of sound.

20 Feb 2018