1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Analizzatore di Spettri e Distorsione Audio

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da FredMantovaniDj, 7 Dic 2008.

1. FredMantovaniDj

FredMantovaniDj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Fl Studio 8 XXL P.E.
    ragazzi mi servirebbe un software, possibilmente free, per analizzare in tempo reale gli spettri audio e il livello di distorsione per non incappare in qualche problema con l'impianto audio. grazie a tutti

7 Dic 2008
  2. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    7 Dic 2008
  3. FredMantovaniDj

FredMantovaniDj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Fl Studio 8 XXL P.E.
    grazie djpicci ma non mi servirebbe un vst (anche se molto utile) ma bensì un vero software per analizzare gli spettri quando suono con il virtual dj ma anche se collego il pc vicino alla console esterna

7 Dic 2008
  4. ThePriest

ThePriest Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Adobe audition permette un'analisi spettrale che mi pare molto buona anche se per averla in tempo reale (in registrazione) consuma non poche risorse soprattutto con dettagli elevati.
    Volendolo usare assieme a virtualdj temo possa rallentarti il pc anche se credo che l'analisi spettrale utilizzi solo una cpu quindi se hai un quad magari, chissà.....

7 Dic 2008
  5. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    7 Dic 2008
  6. mix

mix Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio + Ableton Live
    Suggerisco anchio il pingiun che uso già da 2 anni ed è ottimo, insieme al visual analyzer, molto utile per generare rumore bianco e rosa x l'equalizzazione dell'impianto e x buttare fuori delle sinusoidi crestenti per vedere la risposta delle casse.

7 Dic 2008
  7. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Grazie per la segnalazione, il Visual Analyzer mi era sfuggito... molto carino, pensare che i sviluppatori sono dell'università di Roma zona Tor Vergata

7 Dic 2008
  8. ThePriest

ThePriest Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Il visual analyzer a me non è mai funzionato, provai la versione 10.0.5 ma mi dava errori.

8 Dic 2008
  9. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Onestamente l'ho provato anch'io ieri ma non è funzionato! :LOL:

8 Dic 2008
  10. marin86

marin86 Ospite

ma è free il pinguin?

8 Dic 2008
  11. voiceballet

voiceballet Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0

ciao io ho un brano che a volumi alti (da discoteca) va in distorsione (a dire del dj che lo ha suonato), solo che non me ne accorgo nelle mie casse monitor (ed è la prima volta che mi succede una cosa cosi)

usando questo plug-in... ammesso che il brano vada davvero in distorsione come dovrebbe apparire il grafico in pratica ? giusto per capire... grazie

21 Set 2009
  12. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    E' impossibile individuare una distorsione di un brano con l'analisi spettrale, poichè un brano rappresenta già un elevato numero di armoniche.

La distorsione se c'è la devi sentire altrimenti niente

21 Set 2009
  13. voiceballet

voiceballet Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok, ma allora se la distorsione c'è solo a volumi altissimi che si possono raggiungere solo in discoteca mi è impossibile raggiungere quei livelli in un home studio o mi spacco i timpani , quindi non me ne posso accorgere...

ho notato con quel plug-in che l'rms del mio brano sta sui -18 , forse è basso e di conseguenza dovendo far si che il dj debba alzare di più il volume generale (rispetto ad altri pezzi) questo comporta che vada in distorsione per forza ?

21 Set 2009
  14. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Assolutamente, La distorsione non si individua con il volume, bensì con il dettaglio. La prerogativa di un buon Diffusore da Studio infatti è quello di traslare per quanto possibile le imperfezioni il quale risulterebbero impercettibili su diffusori da palco in contesti come una discoteca.

No, l'arte (se così si può chiamare) di schiacciare il più possibile l'audio distruggendo il meno possibile e facendo si che suoni Più Forte è un lavoro che spetta a chi finalizza il prodotto audio. Tuttavia se il DJ è costretto ad alzare il livello di volume per compensare una pressione audio minore può sempre farlo senza alcun danno

21 Set 2009
  15. voiceballet

voiceballet Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok ho capito

rifacendo comunque l'analisi con quel plug-in ed alzando semplicemente il volume totale il risultato è questo http://img223.imageshack.us/img223/7427/voxengo2.jpg

in pratica tenendo tutto a zero db (volume sul master, volume del progetto generale che in questo caso è solo il wav intero, volume della "pista" sul sequencer dov'è caricato il wav messo al massimo)
    il valore rms sale logicamente (di molto) ... insomma passare da -18 a -8 ...

ma quindi qual'è quello vero scusate ? nel primo tentativo non avevo messo tutto a zero db ... però qual'è il valore rms del mio pezzo alla fine ?

21 Set 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. analizzatore di spettro audio

,
  2. software analizzatore di spettro audio

,
  3. analizzatore spettro audio

,
  4. analisi spettro audio,
  5. analizzatore audio,
  6. analizzatore di spettro audio per pc,
  7. analizzatore frequenze audio,