1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Analizzatore di spettro

Discussione in 'Missaggio' iniziata da breakbeat, 31 Lug 2010.

1. breakbeat

breakbeat Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Cubase 5.5.3
    chi mi spiegherebbe bene come interpretare un'analizzatore di spettro , per favore.:)
    grazie a tutti

31 Lug 2010
  2. Sakada

Sakada Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    logic- protools
    l'a analisi viene fatta per bande,
    basse medie ed alte partendo da sinistra verso destra, indicando l'ampiezza in db di di ogni banda.
    lo spettro di una canzone deve essere circa bilanciato. leggermente pendente veso destra ma non troppo.

1 Ago 2010
  3. Sam Bisiak

Sam Bisiak Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    e aggiungo che un correlation meter di un analizzatore di spettro indica la fase, dunque l'apertura stereo:
    1: fase centrata, diffusione del suono centrale dunque più presente, i 2 monitor contengono le stesse informazioni
    0: fase verso gli esterni dei monitor, si avrà più apertura stereo e i 2 monitor contengono informazioni differenti
    -1: controfase

1 Ago 2010
  4. breakbeat

breakbeat Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Cubase 5.5.3
    interessante,e che analizzatore mi consigliate?

1 Ago 2010
  5. ThePriest

ThePriest Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Io voto per voxengo span che è anche freeware ma preferisco usarne più di uno per avere più punti di vista, c'è schope di stillwell (che è anche oscilloscopio + analizzatore di fase, fino a 4 canali analizzabili contemporaneamente (su host multicanale)), il Blue Cat's FreqAnalyst Pro (permette di analizzare fino a 16 canali contemporaneamente), MAnalyzer di MeldaProduction, a seconda delle esigenze uso anche l'analizzatore di Ozone.
    Si possono anche usare programmi esterni tipo Pinguin Audio Meter e Smaart.

1 Ago 2010