1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ancora un nuovo controller in casa Pioneer: DDJ-SX

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da roby_pro, 4 Ott 2012.

1. roby_pro

roby_pro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Pro Tools 12.4 - Cubase 7.5
    Ancora una volta ecco un altra news in campo controller per deejay, sempre lei la Pioneer sta investendo molte risorse ed in poco tempo ha sfornato molti controller.
    Ora è arrivata la news per il nuovo Pioneer DDJ-SX che da quello che raccomanda pioneer, sarà il primo controller dedicato per il nuovo aggiornamento\software Serato.

Ecco alcune foto, con subito dopo le principali caratteristiche del controller.

Principali caratteristiche:
    • Pieno supporto al nuovo software aggiornato Serato, con mappatura dedicata, plug n play
    • 8 Performance Pad, sensibili al tocco per controllare Cue Points, Loop Rolls, Slicer, e naturalmente mappabili a proprio piacimento.
    • Funzioni Dual Deck e Velocity Mode (possibilità di controllare 2 tracce simultaneamente con il deck)
    • Jog Weel ridisegnate e ingrandite
    • Mixer a 4 canali, con led meter per ogni canale + master
    • Scheda audio integrata, con ridotto jitter e buoni convertitori
    • Scocca in alluminio con protezione Kensigton.
    Disponibile sul mercato da Novembre 2012, ad un prezzo consigliato di 1199 dollari (pari piu o meno a piu di 920€). Per le prime 10.000 unità sarà compreso anche il nuovo software aggioranto Serato gratis.
    Link per ulteriori informazioni:
    http://forums.pioneerdj.com/entries/22107623-pioneer-announces-the-new-ddj-sx

4 Ott 2012
  2. Omar Calia

Omar Calia Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    reason 5 / logic 9 / pro tools 10
    secondo me dovrebbero smetterla... stanno uccidendo l'era dei Dj con tutte ste cose per software, pc, cosebruttechehannoilSYNCH e affini... capisco stare al passo con i tempi e aggiornare la propria azienda, ma questo è esagerare

5 Ott 2012
  3. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    secondo Gabriele Cerlini a.k.a. Dj Cerla (il Floorfilla di qualche annetto fa) è il controller perfetto... secondo me.. anche... missà che mi ha convinto questo.. sembra assai divertente da usare.. ;) pur essendo amante dei vinili ;)

5 Ott 2012
  4. Omar Calia

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    sisi, sicuramente è un bel controller, ma come tutti i prodotti di questa tipologia andrebbe utilizzato come aiuto al dj per il trasporto sia della musica che dell'attrezzatura ecc, una comodità in più insomma, ma tutti noi sappiamo (cosa che sapranno anche alla pioneer) che l'acquirente medio compra questi prodotti per il fatidico synch e per le lucine colorate che ha intorno, se poi ci si associa pure una meletta a fianco il gioco è fatto... ho avuto modo di provarne molti di controller e devo dire che ce ne sono alcuni che sono eccezionali (ricordo la T1 della pioneer per esempio), ma credo che nel mondo che sta diventando quello del dj questi facciano più male che bene... i controller li approvo giusto come integrazione a una consolle munita almeno di 2 cdj o se si tratta di festicciole a cui non vale la pena portarsi la propria bimba... parere strettamente personale ovviamente :D

6 Ott 2012
  5. roby_pro

roby_pro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Pro Tools 12.4 - Cubase 7.5
    Faccio una provocazione, ho sempre attaccato il digitale e i suoi derivati, ma a forza di vederlo nel 99.9 percento dei casi a "newbis del settore" mi rende triste, però la fortuna è che c'è quell'0.01 che lo usa davvero in modo creativo, ed un mio amico me ne sta dando prova.
    Questo è il futuro gente, pensiamo invece a noi stessi, sicuramente il primo sono io, siamo un pò ipocriti, nel senso odiamo cosi tanto il "digitale", ma non si fà nulla per fermarlo, oppure per quanto meno insegnare agli aspiranti deejay, un pò di gavetta sui cd o meglio sui vinili e poi dritto di sync e sperimentazioni varie.

Sarò quello che penso io ma questo controller non penso che molti "newbis" spenderanno 900 e passa euro per avere questo controller, quando con molto meno ne hanno uno qualsiasi con ciò che gli serve...
    Quindi sono sicuro che forse questo controller ha le carte in regola, e vediamo come si comporterà con il nuovo serato. Cercherò qualche video, vediamo un pò.

PS: Ultimo appunto, vinili\scratch\cd\ messa a tempo a strappo o con filtri etch, oppure digitale + sync e 4000 loop etc.. quello che conta ribadiamolo fino alla morte è la musica, se noi siamo davvero migliori di chi ci circonda sicuramente verremo notati, anche se la gente non ci vede all'opera! Cambiamo\ricerchiamo\proponiamo invece la musica e non invece la sfilza di controller e new deejay che spingono tasti anche a casaccio!

6 Ott 2012
    A Omar Calia piace questo elemento.
  6. Omar Calia

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    io in qualità di insegnante in una dj school che organizza colui che mi ha donato la sapienza nel settore (ovvero quello che ha fatto il corso a me qualche anno fa :D) ci sto provando a far andare qualche giovane sulla retta via, però effettivamente Roby hai ragione, si tratta del futuro e non posso negarlo, ne sono un po schifato ma è così in effetti, ed è un fenomeno che ormai non si può fermare... si, è vero, ci si possono fare cose assurde con questi giocattoli, intendevo proprio questo quando sopra ho scritto che li accetto come ''integrazione''... io però ho visto tante nuove leve spendere davvero tanto per dei controller, ricordo un ragazzo che non sapeva manco metter mani su un fader e si prese il controller allen&heat che all'epoca era appena uscito e costava una fucilata, sicuramente è una minoranza, però succede anche questo... per il discorso sulla musica hai detto parole sante Roby :notworthy: però credo che anche il discorso tecnico sia importante, preferisco piuttosto che uno mi faccia una controbattuta piuttosto che sentire una serata perfetta perché c'era lo zampino del synch <.< si, posso sembrare forse un po chiuso riguardo all'argomento, ma dico ste cose perché vedo tanta ignoranza in giro : personalmente trovo che l'era dei controller sia solo un enorme fraintendimento su cui le case produttrici hanno capito di poterci guadagnare e quindi ci marciano sopra

6 Ott 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  7. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo

10 Ott 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  8. rubik

rubik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    ableton live 8
    io non sono d'accordo con voi percxhè oramai i contgroller midi sono perfetti <io ho appena acquistato il numark4trakl una bomba )io ho imparto coi vinili a suonare ma evolvendosi i vinili devonoe ssere abbandonati brutrto da dire ma è così...

13 Ott 2012
  9. Dj Linux

Dj Linux Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Posso essere daccordo con voi, sono della classe 93 e forse non ho tanta voce in capitolo ma, forse uno degli ultimi ad aver cominciato con i cdj BASE senza synch o contabattute vari e poi ho scoperto anche l'enorme emozione che si prova a sentire la puntina che legge il solco inciso sul disco. Dopo tutto questo escursus volgio dirvi che a mio modesto parere, l'arte del djing si è evoluta, ormai la bravura dei dj non si limita ad una "semplice" messa a tempo di due dischi ma è diventato altro. col synch si perde l'arte originaria del djing ma si aprono le porte ad un mondo nuovo, qualcosa che nessuno mai si sognava di fare. Poi tutto sta nella capacità di evolversi, se i controller devono servire a passare dischi come si faceva 10\20 anni fa, allora si che sono daccordo con voi, ma se i controller vengono usati per fare altro, per rendere la scena un "concerto" beh non posso che essere farevole ad un'evoluzione.

17 Ott 2012
    A Omar Calia piace questo elemento.
  10. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    i controller li approvo giusto come integrazione a una consolle munita almeno di 2 cdj o se si tratta di festicciole a cui non vale la pena portarsi la propria bimba... parere strettamente personale ovviamente :D[/quote]

il controller è diciamo "facile da usare" , non approvato da molta gente, che poi è la stessa gente che approva i vinili in timecode con traktor e l'x1! risultato : al posto che schiacciare sync sul controller tanti ma TANTI lo schiacciano su l'x1! mi sbaglio forse?
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Jan 22, 2013 8:41 AM ---</i>
    E poi questa guerra contro il digitale non la capisco! alla fine ciò che conta è fare un bel set! che tu lo faccia live (che non è piu un dj set ma va beh) con i vinili con i controller o come ti pare, l'importante è il risultato! c'è un sacco di gente che si vanta di suonare solo ed esclusivamente coi vinili! hai poco da vantarti, dai meno spettacolo di molta altra gente e suoni musica vecchia! ormai le produzioni escono raramente in vinile, cosa fai? te le fai stampare tutte su vinile per rimanere fedele alla linea! Sfogo mattutino enjoy!

22 Gen 2013
  11. Omar Calia

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    ma infatti non è tanto il non approvare il controller, come ho scritto nella stessa risposta che hai quotato ne ho provati molti e alcuni mi hanno sbalordito, ciò che davvero non approvo è l'utilizzo smodato del synch... se lo usi per mettere insieme sample e affini è un conto (appunto come integrazione come dicevo prima), ma se lo usi per mixare no dai, va bene che l'importante è il risultato, ma in questo modo tutti quelli che han passato anni della loro vita ad affinare la propria tecnica di mixaggio (e non solo, visto che il dj non è solo qusto) possono vedersi superare da chi non sa manco cosa significa ''muovi il pitch''... per esempio : io sono uno di quelli che approva il timecode, ma se mentre uno usa il timecode usa pure il synch allora tanto vale che si prendeva una hercules mp3... capisci che intendo ? è l'utilizzo dell'era digitale che non approvo non tanto l'era digitale in se

23 Gen 2013

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. ddj sx si puo suonare 4 canzoni insieme