1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Andrea Katto_(Original Sound Mix)

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Andrea Katto, 26 Ott 2011.

1. Andrea Katto

Andrea Katto Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Reason 5.0- FL Studio-Ableton
    Ciao ragazzi,

torno a bomba con una traccia incompleta che ho iniziato a Maggio, senza aver avuto più stimoli per concluderla. Ci sono diverse cose da sistemare, ma non riesco più a trovare la concentrazione per farlo.

Tanto vale leggere qualche vostro parere. Vi prego di prestare un orecchio di riguardo al missaggio perché ricordo di averci perso molto tempo per cercare di far suonare bene la traccia!

A voi..

DivShare File - Andrea Katto__Original Sound Mix_.mp3

PS: Come notate il volume è basso perché volevo lasciarmi un margine di intervento per il successivo Mastering

26 Ott 2011
  2. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    l'idea c'è .. ma la scelta dei suoni è pessima purtroppo .. il basso è completamente da rifare .. la cassa è da cambiare , il clap anche .. anche gli Fx .. l'hat .. c'è da arricchire il groove e non poco .. i pad son da rifare perché non creano ambientazione e atmosfera ..
    l'unica cosa che mi convince è il lead square . . grazioso
    commento finale .. se è da maggio che stai dietro a questo brano apri un nuovo progetto .. le idee le hai .. concentrati sulla qualità del sound come prima cosa .. perché adesso siamo a livelli di qualità molto bassa

26 Ott 2011
  3. Andrea Katto

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Sulla scelta della cassa e del clap mi trovo in disaccordo con te, perché sono dei campioni di altre canzoni che ho scelto rimanendo su un genere simile.

Anche per gli Fx non credo che il risultato sia pessimo, invece per il Groove concordo in pieno. Però tieni presente che rispetto al genere che fai tu (strapieno di Fx) io ho dovuto scegliere per un dosaggio dicreto di effetti che non "confondano" il tema principale della canzone.

Per i Pad sono abbastanza soddisfatto anche perché quello principale è stato stra-usato in molte canzoni che hanno spopolato (non che l' abbia copiato appositamente dato che l' ho sempre usato in molti miei progetti vecchi e incompiuti)..

Per il basso ti posso assicurare che non è "assolutamente da rifare" (lo dico senza voler essere presuntuoso) perché è un basso lavoratissimo, ma mi sono trovato in difficoltà con l' equalizzazione dato che ho usato un totale 4/5 bassi diversi per i diversi Range di Frequenza.
    Sicuramente il risultato non è stato quello che volevo, ma ho voluto dare un' idea di basso molto diversa da quella solita, infatti se ci fai caso il basso esce "molto fuori" dal resto della traccia (forse troppo).

Inoltre non è che sto cercando di terminare la traccia da Maggio, ma l ho lasciata incompiuta da lì per vuoto di idee e ho deciso di condividerla per sapere i vostri pareri.

Grazie molto per il commento, attendo magari qualche "seguace del genere".

Ciao Danny :)

26 Ott 2011
  4. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.245
    Sequencer:
    Nuendo
    Non male .. il basso anche se ci hai lavorato e si sente ... non mi piace un granchè .... come lavoro è buono, ma .... secondo me non dà carica ... sicuramente va' anche a gusti ... :nota:

26 Ott 2011
  5. Andrea Katto

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Grazie Lancers..
    Riguardo al basso come ho già scritto prima, non sono riuscito a dare il "timbro" giusto..ho trovato diverse difficoltà specie nell' Eq.

Per la carica credo che ormai il tipo di "giro di basso" sia "fuori moda" perché ho sentito canzoni che adottano giri molto articolati con suoni super e stra-distorti..

Sarà l' evoluzione del genere, ma nulla toglie alle mie lacune!

Comunque grazie per l' ascolto.

26 Ott 2011
  6. giz91

giz91 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Fruity Loops 7 XXL Production
    Non male nel complesso dai, è rilassante quasi, non è invasiva diciamo. Qualche suono è da vedere effettivamente, verso metà il basso secondo me suona troppo "chiuso" e grezzo.
    Però gli arrangiamenti ci stanno dai ;)

27 Ott 2011
  7. nnovice

nnovice Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Live 8
    il missaggio funziona molto bene,il primo synth è molto bello,chiaro e pulito,il secondo un pò "digital"...lo cambierei con un sub-bass...sono anche gusti..
    diciamo che mi piace fin quando non parte la cassa...quindi l'intro fino a 1.20 sec.!

27 Ott 2011
  8. Andrea Katto

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Ok, in effetti i suoni sono abbastanza particolari e forse per via delle differenze non legano come avrei voluto. Per l' attacco se riuscirò mai a riprendere in mano la traccia magari cercerò di stare più "in tema" con il resto della traccia.

Grazie!

27 Ott 2011
  9. Danny Fontana

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Io non faccio solo techno :) .. comunque per i campioni che hai preso da altre canzoni non significa che se sian di altre canzoni devon centrare appieno il mix! comunque era un parere personale :)

27 Ott 2011
  10. Andrea Katto

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    ..che ho accettato appieno ;)

27 Ott 2011
  11. Danny Fontana

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    mai insinuato il contrario :)

27 Ott 2011
  12. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Carica il file da qualche altra parte :)

1 Nov 2011
  13. Andrea Katto

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Sistemato!

2 Nov 2011
  14. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    [video=YouTube;MkaaXkGcg3k]http://www.YouTube.com/watch?v=MkaaXkGcg3k[/video]

?? :D

La stesura mi piace, l'idea pure, ma il pad non mi convince tanto!
    Voglio sentirla finita però, le cose incomplete non si possono mai giudicare correttamente :)

2 Nov 2011
  15. Andrea Katto

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Bravo Stefano, hai collegato bene.

Tuttavia è stato un "rifacimento" non volontario...sai quando mentre produci pensi "uao un giro di note da panico, è il primo che mi viene così bene!"??..e invece è solo perché lo avevi in testa da qualche parte...:D

Ma a quale Pad ti riferisci quello che sale piano e che si sente in alcune canzoni di Avicii, o il primo che parte e che sembra il clacson di un Tir che passa a 150 Km/h?

2 Nov 2011
  16. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Quello che parte a 0.52, ma poi, quando si apre il filtro, è molto meglio!
    L'intro mi piace un sacco :)

Comunque, sul giro di basso, ti capisco..Quando hai una melodia in testa, è sempre così :D

Buon lavoro!

2 Nov 2011