1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Rock Angel Smoke: "Giants Steps in Ants Shelter"

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da ASmoke, 12 Ago 2020.

1. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    12 Ago 2020
    A mku, Lo Stagista e AED piace questo messaggio.
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    275
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Il basso lo trovo strano. Sembra uno di quegli strumenti midi che si sentivano nei giochi per pc (tipo avventure grafiche della LucasArts) degli anni 80-90. Però non lo trovo molto convincente se paragonato al resto. Sembra quasi artificiale. E' intenzionale? Forse è il plettro che crea quell'effetto.

Mi piacciono assai gli accordi dell'acustica da 1:09 in poi. Vagamente il carattere del tema Tristram in Diablo. Prova a darci un ascolto è un bel pezzo, magari ti piace.

Interessante il piazzamento dell'organo all'inizio, ci sta bene.

12 Ago 2020
    A ASmoke piace questo elemento.
  3. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    Volutamente direi. Lasciato naturale. Ero indeciso se correggerlo, tagliuzzarlo, effettarlo, poi ho pensato al basso in sala prove durante session di improvvisazione libera jazz e d'altronde il brano in qualche modo, a quella parte del mio passato si ispira.
    Grazie. Mi dico sempre che la trascuro troppo l'acustica. In generale trascuro la chitarra che in fondo è il mio secondo strumento, peccato...
    Grazie, e grazie in generale dell'ascolto attento e del commento.

12 Ago 2020
  4. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Urca!!!!!!!! :oops:
    Mi sono immaginato i Deep Purple, gli Area, i Pink Floyd e i PFM incontrarsi in un pub di notte (voluto dal destino) a improvvisare qualcosa insieme :love::love::love:
    Gran bel viaggio :notworthy: e complimenti per l'arrangiamento :notworthy:

Unica pecca (semper mea de gustibus :cautious: ) una decina di minuti in più di durata mi avrebbero reso moooooolto più felice!!!! (y):p(y)
    continuare a dover far ripartire la canzone su SoundCloud è una palla... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

12 Ago 2020
  5. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    a me è piaciuta parecchio, bell'atmosfera..bella cupa.... complimenti

12 Ago 2020
  6. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti: