1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Soundtrack Angel Smoke: "Impressions: Always Forever"

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da ASmoke, 18 Ott 2020.

1. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    L'infanzia per come la ricordo, è fatta di gioia, dolcezza, inquietudini e tante altre cose, la sensazione di un tempo cristallizzato, e una sottile malinconia. In fondo vedo mio figlio crescere e non posso non pensare come nel contempo ci siano vite che si avvicinano alla fine.
    Vi lascio questo brano, che come altri, è un atto d'amore.
    Buon ascolto.
    https://SoundCloud.com/user-418145612/impressions-always-forever/s-xXh9wV7ftht

18 Ott 2020
    A 3lackrose, DroidMusician, AED e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  2. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @ASmoke : intanto te la voto, poi me la riascolto come si deve, ci rifletto sopra e poi trincero' il mio commentò.

18 Ott 2020
    A ASmoke piace questo elemento.
  3. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    @rofranmusic aspetto volentieri. (y)

18 Ott 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.
  4. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @ASmoke : Catturato dal titolo (evocativo di una eternità che ripete se stessa in eterno) e dalla presentazione, stavo finendo di ascoltare il brano quando ho captato che in TV-rai5 stavano trasmettendo "Das Lied von der Erde" che non potevo perdere!
    Oltretutto, per coincidenza, l'opera di Mahler si chiude proprio con il canto sfumato sulla parola "Ewig" (per sempre).
    Ma ora eccomi qui per il promesso commento.
    Anche il brano odierno fa parte di una raccolta che hai chiamato "Impressions", dove la musica - quale veicolo privilegiato nel muovere i sentimenti - vuol rappresentare emozioni, sensazioni e stati d'animo di cui, per "Always Forever", hai fornito una efficace traccia nella presentazione.
    Ciò, insieme al titolo, mi ha consentito di sintonizzarmi su una consonante lunghezza d'onda predisponendomi ad un corretto ascolto.
    Il brano mi è parso nell'insieme molto armonioso e pervaso da una matura serenità con una linea melodica essenziale e suggestiva (bellissimo il fiato che la esegue : clarinetto? - inoltre mi piace l'idea di togliere note anziché aggiungerle). Poi mi hanno colpito due aspetti specifici: all'inizio il viaggio sonoro nella eternità dell'infinito spazio siderale e alla fine, le appena percepibili voci di bambini a ricordarci il valore della "terrena eternità ".
    Scusami se l'ho fatta lunga ma io sono un fautore di adeguate presentazioni ai propri brani, specie quando non hanno scopo meramente ludico
    Alla prossima.

19 Ott 2020
  5. DJ Shadows

DJ Shadows Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    e infatti hai descritto perfettamente la traccia

19 Ott 2020
  6. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    Uno degli unici, piccoli miracoli della televisione italiana.
    E' una tromba in sordina, anche se al di là del vst, mi interessa il suono e la linea melodica, prima del richiamo allo strumento che dovrebbe imitare
    con l'età.... oltre al richiamo a Miles Davis che ti dicevo, anche Al Di Meola ( uno dei miei pilastri ) la pensa così : che sia l'artrite???
    sì e quella particolare sensazione, la ricordo vividamente, in cui eri perso nei tuoi pensieri e sentivi suoni e rumori in un presente cristallizzato e in qualche modo eterno.
    Grazie infinite. Senza condivisione l'usa e getta diventa regola, compresa la musica.

19 Ott 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.
  7. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    Grazie per l'ascolto e il gradimento.

19 Ott 2020
  8. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.245
    Sequencer:
    Nuendo
    Ascoltata con piacere .. molto bella ... :)

20 Ott 2020
  9. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    Grazie concittadino :bye:

21 Ott 2020
  10. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    Notevole uso del clarinetto (no, giusto, tromba con silenziatore :p:cautious: )
    che crea questa particolare atmosfera di felicità ed allo stesso tempo malinconia! :notworthy:
    Violini semplici ma d'effetto, quasi un movimento lento che ti prende, ti abbraccia e ti trasporta per tutta la canzone! :notworthy:
    Unica cosa (come sempre, gusto personale :sneaky: ) le voci/effetto dei bimbi, per quanto all'inizio della traccia l'ho apprezzato, nella parte finale invece non mi hanno trasmesso la stessa sensazione... E non so il perché... :(
    Rimane comunque un piacevolissimo trasporto! :love:
    Voto :notworthy:

21 Ott 2020
  11. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365
    molto molto bella..
    bravo!..
    ci avrei visto un evoluzione, magari con un assolo di chitarra elettrica, è troppo bella per morire così presto..
    ma son giusto le solite impressioni da musicista, a cui vengono idee molto facilmente, il pezzo va già bene così..
    un saluto!..

23 Ott 2020 alle 14:48
  12. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    E' un bozzetto impressionistico, come tutta la serie di brani denominati non a caso "Impressions", quindi ogni vostra osservazione è totalmente calzante, se non fosse per il fatto che l'ho voluta cristallizzare così, sì avrei potuto aggiungere molte cose, toglierne altre e sarebbe venuto fuori qualcosa di meglio, probabilmente. Ma anche di diverso. Grazie a tutti per l'apprezzamento ma soprattutto per l'ascolto e l'attenzione.

27 Ott 2020 alle 21:30
    A DroidMusician e AED piace questo messaggio.