1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Soundtrack Angel Smoke: "Impressions: Heart of Clouds"

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da ASmoke, 12 Ott 2020.

1. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    12 Ott 2020
    A rofranmusic, AED, 3lackrose e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    In alcuni frangenti un po' ostica e forse dei passaggi li sento un pochino forzati più che inaspettati ma nel complesso penso abbia anche dei difetti

12 Ott 2020
    A AED e ASmoke piace questo messaggio.
  3. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365
    i tuoi pezzi mi piacciono molto proprio perché molto personali, e questo non fa eccezione..
    bravo..

12 Ott 2020
    A ASmoke piace questo elemento.
  4. Osten

Osten Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    216
    Sequencer:
    FL studio, Cubase
    non ho ben concepito l'introduzione di pads fino a 1:30... ma il clarinetto è stupendo in tutto il brano, introspettivo, lo suoni te?

12 Ott 2020
  5. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    E' in realtà un processo di destrutturazione che, com'è ovvio , non è matematico debba piacere ne tanto meno che riesca secondo le aspettative.
    be', complimento più grande non potevi farmelo....
    Dipende dal metodo di scrittura che adotto, spesso l'introduzione è un ponte che mi spinge dentro il brano e come in questo brano ( nella sua totalità ) totalmente improvvisato, l'ho dunque lasciato così com'era. Non è altro che un passaggio da uno stato di infastidita confusione ad uno di rassegnazione piena di nubi. Non faccio spesso autoanalisi dei mie brani per evitare di essere pretenzioso ma più o meno il processo è questo.
    Sono tutti vst, ma sono tutti "suonati", sono mesi che, a parte qualche ritocco, ho abbandonato il piano roll.
    Grazie a tutti per l'ascolto, il parere e il gradimento.

13 Ott 2020
    A DroidMusician e Osten piace questo messaggio.
  6. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    OMG!!!
    Questa volta anziche al bar, ti son venuti a trovare i Pink Floyd direttamente a casa e gli hai dato le indicazioni per cosa/come suonare... :notworthy::notworthy::notworthy:
    Sarà che il prog mi fa sempre uno strano effetto, se poi è fuso con la "classica" fai il colpaccio e se infine ci aggiungi il piano vinci il Jackpot a tutti gli effetti!!! :notworthy::notworthy::notworthy:
    Ps. la mano si sente, cavolo se si sente!!! :notworthy:
    Pps. Domanda stupida, come si fà a mettere il repeat di una traccia privata su SoundCloud??? :whistle::whistle::whistle:

No va beh, sono in modalità repeat manuale in continuazione...
    Mannaggia alle tue canzoni!!! :D

13 Ott 2020
  7. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @ASmoke Ho ascoltato con interesse questo brano (che ai miei tempi avrei definito come jazzistico) sospinto dentro di esso da quel ponte di infastidita confusione che hai ben rappresentato musicalmente. E' un peccato che per non risultare pretenzioso tu non intenda introdurre autoanalisi dei tuoi lavori, perché - da quel poco che hai scritto - penso che le tue composizioni potrebbero risultarne arricchite. Il brano, seppur personalissimo, riesce a trasmettere ciò che può albergare in un "Heart of Clouds" sia nella prima parte che nella contrastante seconda da 1:30 e soprattutto da 2:23 con l'ingresso del piano di cui ho molto apprezzato le ardite quasi-dissonanze.

14 Ott 2020
    A ASmoke e DJ Shadows piace questo messaggio.
  8. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    Ciao caro @rofranmusic e grazie per l'ascolto e il gradimento. Devo dirti, scomodando i santi, che mi sono proprio ispirato al Miles Davies degli ultimi tempi, quando andando contro la moda del tempo ( a volte noiosamente virtuosistica) iniziò a togliere note anzichè metterne...
    Un salutone.

16 Ott 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.