1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Jazz Angel Smoke: "Lame seagull tears naive rat to pieces"

Discussione in 'Archivio' iniziata da ASmoke, 18 Giu 2020.

1. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    483
    Sequencer:
    cubase forever
    18 Giu 2020
    A ramseset e Akashi piace questo messaggio.
  2. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Sequencer:
    Fruttolo
    So che mi odierai però... Belle le percussioni, violini/pad, trombone/tromba e/o contrabbasso (tutto il mood in generale è gustoso!), ma il piano nella prima parte (anche se lo so che è voluto così :p ) secondo me "stona" perché molti degli accordi (sicuramente alterati ma sono "giusti" ) sono corretti con l'insieme mentre la melodia (chiamiamola mano dx) ha dei momenti in cui le note sono più acute o più gravi rispetto agli stessi (1, 2 o addirittura 3 semitoni più alti o più bassi rispetto agli accordi stessi) mentre nella seconda parte (diciamo da 1'58" in poi) la melodia è perfettamente "in linea" con gli accordi e con l'insieme del pezzo, ed il tutto diventa molto più godibile anche per orecchie prettamente commerciali ( :ROFLMAO: )!!! (Ripeto secondo me, quindi comunque non giudicabile perché sei uno che sperimenta parecchio!!! (y) )
    Unica vera nota è la chiusura della canzone, dopo che uno si fa trascinare e aspetta una nuova variazione, di colpo invece si chiude tutto e ti lascia lì così... :oops:

18 Giu 2020
    A ASmoke piace questo elemento.
  3. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    483
    Sequencer:
    cubase forever
    @AED Intanto non ti odio:whistle:, io propongo i brani per ricevere feedback, e non possono anzi non dovrebbero essere sempre e solo positivi. Hai mai provato a dire a un fan dei Queen ( faccio un esempio ) che in fondo a parte qualche piccola perla dispersa nei primi 5 dischi, erano solo degli imbonitori? Se becchi un fan dei Queen si offenderà come se fossi andato sul personale, come se gli avessi toccato la mamma, la sorella o il cane. Io amo molto la mia musica ma non vuol dire che non sappia che può non piacere, anzi.
    Ma passiamo al brano: sì mi piace sperimentare, cazzeggiavo con la mia tastiera e un vst "trombotico" sul registro basso, e viene fuori questa sequenza di intervalli così "affascinanti" mi hanno subito spinto a suonacchiare una parte di piano e il progetto prende forma, dissonanze cercate e volute (con gli archi a seguire le trombe), perché sapevo che nella seconda parte si sarebbero trasformate e così ho fatto, le percussioni e la drum, e poi... il brano è finito, si è risolto e non mi sono sentito di aggiungere altro.
    Grazie per l'ascolto attento, per me è un grande complimento.

18 Giu 2020
    A AED piace questo elemento.
  4. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Sequencer:
    Fruttolo
    Sono io a ringraziarti perché trovare qualcuno a cui dare un parere sincero senza paura di offenderlo é "raro", mi sono permesso nel tuo caso perché appunto (anche se ancora non ti conosco bene) sapevo che avresti capito "realmente" quello che volevo dire dopo le ultime conversazioni fatte nei vari post! :notworthy:(y)

18 Giu 2020
  5. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    409
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Alcune dissonanze non hanno ragione di esistere in questo pezzo, sembrano forzate e messe lì tanto per. Abbastanza riconoscibile la tua mano comunque, anche se non credo sia questa la tua "cifra". Nell'insieme comunque gradevole e d'ambiente (ne immaginavo uno da ristorante giapponese)

19 Giu 2020
  6. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    483
    Sequencer:
    cubase forever
    Non credo, diciamo che è un periodo così.....
    Giriamo sempre intorno a quella che sentiamo come la nostra "cifra" nel tentativo di raggiungerla, spesso non ci si riesce e hai ragione, ma sono comunque soddisfatto del mio brano.
    Ciao e grazie del passaggio, dell'ascolto e del commento.(y)

20 Giu 2020
  7. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    409
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    non è questione di riuscire, ma tecnicismi a parte la musica deve prima di tutto emozionare, e le tue produzioni lo fanno spesso (meno in questo caso, motivo per cui ho scritto quello che ho scritto :D )

20 Giu 2020
  8. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.526
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Pezzo veramente bello secondo me...mi piace il metodo gli strumenti e la suggestione che crea...poteva si finire diversamente...forse come è iniziato deve finire con la strumentazione che piano piano se ne va...sul motivo del piano beh...ho capito cosa hai inteso ed è capitato anche a me...l'istinto e il periodo ti porta a creare su questa linea...

20 Giu 2020
  9. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    483
    Sequencer:
    cubase forever
    Mi farò perdonare magari stasera stessa, spero. :unsure::unsure:
    E già... che la musica sia in qualche modo terapeutica e avolte chiarificatrice di stati d'animo che magari stavi nascondendo anche a te stesso.... capita. Grazie @ramseset

20 Giu 2020
    A ramseset e Akashi piace questo messaggio.
  10. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    suoni molto belli e ralistici, tutta via io sento percussioni e melodie troppo "staccate" sia nel mix, che nel ritmo.. sopratutto nel ritmo, le melodie sono lente , violini a tappetto e anche il piano non fa grandi grooves,, quindi perché questa batteria tutta ritmata?? a me ha fatto presto a stancare!! ovviamente ho messo in risalto un lato negativo secondo il mio punto di vista! :) ma è un gran bel lavoro!

21 Giu 2020
  11. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    483
    Sequencer:
    cubase forever
    @profesorius è uscita così:D:D:D, grazie del passaggio dell'ascolto e del commento(y)

22 Giu 2020
    A profesorius piace questo elemento.