1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Rock Angel Smoke- Obsessive Steps

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da ASmoke, 1 Feb 2019.

1. ASmoke

ASmoke Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    cubase forever
    Un brano disperso negli archivi, che ho ripreso, risuonato e terminato. Spero che piaccia. Consigli e critiche ben accetti. Saluti a tutti.

1 Feb 2019
    A CasanoviX, dj flex, AmbientVisions e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Emphatica

Emphatica Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ossessivi per davvero! Parte con una linea di synth e basso che strizza gli occhi agli '80 ma poi si declina in qualcosa di completamente diverso, un mix equilibrato tra il vintage ricercato e tentazioni psichedeliche con l'elettronica a farla da padrone. Complimenti!

4 Feb 2019
  3. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    158
    C'è un po' d8 cobfusione. La voce sicuramente la devi tenere più su, forse il caos è dovuto a un mix non equlibrato di un brano pieno di tracce. Si sentono tanti ottimi spunti che poi più che altro finiscono per infastidire. Però il voto te lo do lo stesso.

Last edited: 8 Feb 2019
    8 Feb 2019
    A ASmoke piace questo elemento.
  4. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    cubase forever
    Capisco cosa vuoi dire @aleaus, diciamo che in parte probabilmente è un errore, in parte è una scelta stilistica ( magari fallita ) di dare al brano una cifra vicina a molta musica, è vero sicuramente datata, che ascolto e a cui mi riferisco. Tutto sommato mi riconosco nel difetto che hai rilevato, ci farò più attenzione.

8 Feb 2019
    A aleaus piace questo elemento.
  5. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    FL Studio
    La composizione non è male peró volevo chiederti una curiositá: l'ostinato del basso rappresentano i "passi ossessivi" e/o i passi di un uomo gangster dal volto coperto cob cappello che insegue un altra persona per assassinarlo? :D
    A me ha ricordato una scena del genere...

9 Feb 2019
  6. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    cubase forever
    Esatto. Più che altro l'ostinazione con cui percorriamo percorsi sbagliati anche se sappiamo che stiamo sbagliando o che non ci porteranno da nessuna parte, l'incapacità di cambiare strada che ci spinge ad essere ancora più ostinati e ossessivi, sempre più ostinati e ossessivi. Ehm, a dirla tutta riguardava una donna e i passi che mi portavano a casa sua.....

Last edited: 9 Feb 2019
    9 Feb 2019
  7. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    158
    comunque risentendola... secondo me qualche power chord e un ritornello cantato e viene già fuori un bel pezzo.

9 Feb 2019
  8. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    cubase forever
    Uno dei maggiori rimpianti è che spesso quando passa il tempo hai perso il mood del pezzo e non hai più idee, in fondo credo sia il bello di suonare in una band, quello che non sei da solo a farti un mucchio di [email protected]@@e mentali che non portano da nessuna parte. Infatti uno dei miei propositi è: comincia un [email protected]@@o di pezzo e finiscilo prima che sia tardi....

9 Feb 2019
    A AmbientVisions piace questo elemento.
  9. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    810
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Bell'idea nel complesso,pare che sei riuscito a trasmettere quello che volevi! :) Rivedrei il mix che mi sembra piuttosto confusionario...

9 Feb 2019
    A ASmoke e aleaus piace questo messaggio.
  10. AmbientVisions

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    FL Studio
    Altro che letteratura come Shakespeare e letterati vari o testi di Sfera Ebbasta!
    Queste sono composizioni che vale la pena sentire nelle televisioni e non "...sei andata di qua, sei andata di lá, amo la rolls royce...etc".

Io a scuola insegnerei letteratura musicale anzichè letteratura libraria. Pink Floyd, Beatles...
    Tutti gli artisti da cui è possibile imparare quali sono le cose su cui conviene soffermarsi nella vita dimostrando che non esiste solo il sesso, droga, festival di sanremo...
    Allora forse cosí molti ragazzi non prenderebbero sentieri errati...

9 Feb 2019
  11. AmbientVisions

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    FL Studio
    Stessa cosa che ho pensato io e faccio io.
    Se possibile faccio composizione, mixaggio e mastering nello stesso giorno altrimenti perdo l'ispirazione e mood.

9 Feb 2019
  12. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    158
    ma Shakespeare è una delle colonne della letteratura mondiale di ogni tempo...

9 Feb 2019
  13. Emphatica

Emphatica Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @AmbientVisions io per non perdere l'ispirazione sto ore ed ore ad improvvisare al piano e registro tutto... ho un archivio di registrazioni che supera le 50 ore...:ROFLMAO:

9 Feb 2019
  14. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    cubase forever
    sapessi io con la chitarra...

9 Feb 2019
    A Emphatica piace questo elemento.
  15. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    158
    sono 2 cose differenti. Servono entrambe.

9 Feb 2019
  16. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    158
    I Pink Floyd, i Beatles e i Led Zeppelin li insegnerei veramente nelle scuole. Anche Stevie Wonder...

9 Feb 2019
    A AmbientVisions piace questo elemento.
  17. AmbientVisions

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    FL Studio
    @aleaus Ma cosa insegna Shakespeare? Esperienza di vita che girano sempre intorno al tema dell'amore. Grandissime opere ma dopo un pó annoiano nonostante sia una delle forze motrici dell'universo.
    Secondo me sono troppo anacronistiche le opere come i messaggi shakesperiani con i tempi che corrono.

9 Feb 2019
  18. AmbientVisions

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    FL Studio
    @Emphatica Io invece ascolto sempre tanta tanta tanta musica del genere musicale che vorrei comporre e poi provo anche io pigiando i tasti della tastiera MIDI (comunque con un pò di criterio xD).

9 Feb 2019
  19. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    cubase forever
    lo stevie Wonder dei dischi migliori, mamma mia....

9 Feb 2019
  20. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Sequencer:
    cubase forever
    Non facciamo classifiche nel campo dell'arte, ogni opera ha un senso, noi ne godiamo a seconda dei nostri gusti e della nostra predisposizione...

9 Feb 2019