1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Antelope Orion Studio

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da claswn, 10 Giu 2016.

1. claswn

claswn Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Sequencer:
    Cubase
    Buongiorno a tutti.
    Avrei gentilmente bisogno di un consiglio in merito ad un aggiornamento del mio hardware. Attualmente posseggo una RME UFX di cui sono abbastanza soddisfatto. Ho scoperto recentemente questa scheda audio che cosi ad occhio mi sembra molto valida. Si tratta della Orion Studio della Antelope, di cui sto sentendo parlare un gran bene. Leggendo le caratteristiche mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo e alcune feat. decisamente interessanti e comode. Qualcuno la conosce? E' compatibile anche con windows? In alternativa ho letto che a breve RME dovrebbre fare uscire la nuova UFX Plus ma non sono ancora riuscito a capire il prezzo di uscita. Se avete consigli su alternative di pari livello si accettano i vostri preziosi suggerimenti.
    Grazie.

10 Giu 2016
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao, quale utilizzo ne faresti?

10 Giu 2016
  3. claswn

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao, ecco si hai ragione... mi sono dimenticato di scriverlo. Chiedo venia =).
    Utilizzo in home studio con 2 ascolti + cuffie, principalmente registrazione di voci in cabina Soundstation (ad oggi uso i pre integrati nella UFX). Registrazione ed eventuale reamp di chitarre. Produzione e mixaggio in generale, no mastering. Non escludo la possibiltà in futuro di usarla in ottica live.

10 Giu 2016
  4. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ciao, non conosco molto bene la Orion Studio, però se fossi in te non cambierei mai la RME.
    Io mesi fa comprai la UFX che tengo ancora oggi, e mi trovo più che bene!

Ho proprio la fissa per il marchio RME. Io ti consiglio di prendere la UFX+ appena uscirà, anziché la Orion Studio. Però ripeto non so dirti come lavora la Orion Studio. Quindi non so quale sia migliore. Secondo il mio parare non dovresti cambiare la UFX.

10 Giu 2016
  5. claswn

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao, essendo un fan accanito di RME è una domanda che ho fatto davvero a malincuore. Diciamo che mi incuriosisce molto il fatto che come scheda sembra pensata davvero molto molto bene. Nativa USB, pre pare di alta qualità (e quelli devi sentirli però...), plugin nativi (pare ottimi) dati in free con la scheda (anche quelli sviluppati in futuro) e altre feat. che ho letto sul sito ne fanno, cosi ad occhio, un oggettino mica male. Ora considerando che la UFX di su sta ancora sui 2000 posso pensare che la nuova arrivata di casa RME si possa arrivare tranquillamente quasi a 3000 allineandosi alla Orion. Alternative di questo livello a questi prezzi non credo ce ne siano poi cosi tante...

10 Giu 2016
  6. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Anch'io la penso così. Ovviamente non è detto che la Orion perché sta 3000 sia meglio della UFX. Io appena uscirà la UFX+, venderò la UFX e comprerò la nuova...e ovviamente ti dirò un po le novità e di come mi trovo.

10 Giu 2016
  7. claswn

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Sequencer:
    Cubase
    Cosi da quello che ho visto le differenze non mi sembrano cosi sostanziali... l'estetica si modernizza un po, forse passano a USB 3.0 (che di suo è già una grande cosa). Di buono RME ha di suo anche la bassissima svalutazione e grande supporto tecnico. Se quando compri la Plus di ricordi di questo post attendo news fresche fresche. Vediamo se qualcun'altro sul forum ha a questo punto qualche info in più (sulla misteriosa Orion intendo). =)

10 Giu 2016
  8. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    La Orion Studio è la risposta di Antelope alle interfacce thunderbolt all-in-one di fascia alta, tipo le UA Apollo, o le Apogee Ensemble... ed è ovviamente una risposta all'altezza delle aspettative. C'è da dire che la conversione AD e DA di Antelope (su qualunque macchina) è oggettivamente di classe superiore alla pur ottima conversione RME, anche se per l'utilizzo che ti interessa (principalmente rec e mix) difficilmente potrai apprezzare differenze sostanziali.
    Non so, come upgrade, quello da UFX ad Orion, lo vedo un po'anomalo, perché in sostanza sono macchine che assolvono egregiamente ruoli molto simili. Si giustificherebbe solo se tu cercassi un salto di qualità sulla conversione (cosa che però puoi tranquillamente ottenere affiancando un convo esterno di fascia superiore alla tua UFX).
    Quindi la domanda sorge spontanea: qual è il motivo reale per cui vuoi cambiare sistema? ;)

16 Giu 2016
  9. claswn

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Sequencer:
    Cubase
    Allora... diciamo solo che a distanza di un po di anni targati RME volevo staccarmi un attimo per guardarmi intorno. La mia paura era solo quella di fossilizzarmi troppo sul marchio RME magari tralasciando altri nuovi prodotti magari migliori sul mercato. Ho letto un gran bene di questa Orion Studio (anche se ad essere sincero qualcuno lamenta qualche bug e problema di stabilità dei driver) ed ero incuriosito da molti aspetti tecnici tra i quali gli effetti in DSP integrati (che a sentire sono qualitamente molto buoni e dati free se hai la scheda), la qualità dei pre (su cui ho sentito cose molto belle), l'uscita per il reamp ecc... Mi sembrava un prodotto NUOVO (la UFX vecchia comincia ad avere i suoi anni) e ben pensato paragonabile (e qui sarebbe da capire in che proporzione) alla prossima UFX+ (che tra l'altro dalla sua ha una grande stabilità sui driver ed è USB3). Insomma per farla breve... volendo rinnovare un po l'hardware cercavo un po di trovare la soluzione migliore per il mio utilizzo. =)

19 Lug 2016

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. orion studio 2017

,
  2. antelope orio convertitori qualita forum

,
  3. rme ufx plus opinioni