1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Apc20 qualche dettaglio in più

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Mgio, 22 Lug 2012.

1. Mgio

Mgio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e appassionato di musica da anni, suono la chitarra (e il basso) e da qualche tempo mi interessa entrare nel mondo della musica digitale. in particolare aspiro ad aggiungere parti e\o basi di musica elettronica a canzoni prettamente rock\metal estremo. ma lasciando stare i gusti personali riguardo ai generi, vorrei qualche consiglio per quanto riguarda l'hardware che potrebbe servirmi.
    ho letto in giro molti post e recensioni riguardo agli Apc e gli Mpd di casa Akai, ma non ho ben afferrato la differenza: sono entrambi dei controller midi(quindi da quanto ho capito pilotati o nati per pilotare programmi come Ableton e mappabili con qualsiasi suono io abbia sul pc, esempio sitar\synth\batteria metal\batteria hip hop ecc...) solo che l'apc è apposito per Ableton e gli Mpd no?
    è possibile utilizzare l'apc20 allo stesso modo in cui si utilizza l'mpd?(ovvero premendo i tasti in live su una base di synth preregistrata come ho visto fare su YouTube)
    si sta parlando hardware adeguati a produrre un'intera canzone se utilizzati traccia per traccia mappatura dopo mappatura?(o anche no,preferirei :D)

sono mooolto inesperto in questo campo e ho letto in giro opinioni moolto contrastanti perciò vi chiedo oggettività: i modelli che mi interessavano sono Apc20 oppure Mpd26(o anche Mpd32 anche se non ho ben afferrato la differenza fra questi due a parte i 100€)

spero di essermi spiegato adeguatamente :)

22 Lug 2012
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.957
    se devi solo utilizzare i pads potresti anchepensare ad un launchpad della novation..io ce l'ho e funziona alla grande..

23 Lug 2012
  3. Mgio

Mgio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    avevo pensato a una spesa del tipo Nanopad, Nanocontrol e una tastiera midi, mi potrebbe servire anche un launchpad?(che in ogni caso più avanti prenderò, tendo a conoscere il più possibile :D)

23 Lug 2012