1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

APi o SSL (waves) ?

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da imazz, 17 Feb 2014.

  1. imazz

    imazz Utente Attivo

    Registrato:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Logic Pro
    Provo un po' di demo e vado in studio da un amico a sentire come suona siccome me ne ha già parlato, son sempre stato scettico a riguardo magari mi cambierà la vita xD
     
    19 Feb 2014
    #18
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  2. imazz

    imazz Utente Attivo

    Registrato:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Logic Pro
    Ho provato tre la2a a mio parere quello della waves e della cakewalk hanno una bella presenza. La cosa che non capisco bene e la correlazione tra Gian e peak. Anche perché non so bene come funziona voi che ne fate uso sapete dirmi all incirca come lo usate(a grosse linee). Ciao grazie
     
    20 Feb 2014
    #19
  3. cavaliereinesistente

    cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

    Registrato:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Il "peak reduction" lavora abbassando la soglia ed in un certo qual modo anche aumentando il ratio. Quindi, ruotandolo verso destra, hai una dinamica via via più schiacciata (ed un RMS più basso)... E'molto intuitivo: più aumenti, più comprimi, tout-court. Il "gain" va inteso come makeup, quindi lo alzi per recuperare il volume perso comprimento. Il tutto è più semplice a farsi che a spiegarsi, è davvero una macchina elementare.
     
    20 Feb 2014
    #20
    A Lowfreq77 piace questo elemento.