1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

APOGEE one vs FOCUSRITE Saffire PRO 24

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da La Vida Es LeNta, 29 Ott 2009.

1. La Vida Es LeNta

La Vida Es LeNta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    logic 9
    ciao ragazzi...ultimamente sto pensando di acquistare un interfaccia audio e mi sono buttato su queste due:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7920/risultati-ricerca/apogee-one.html

http://www.strumentimusicali.net/pr...sultati-ricerca/focusrite-saffire-pro-24.html

l interfaccia mi sevirebbe per registrare una traccia vocale oppure une strumento quindi non ho bisogno di molte uscite!ora qualcuno che ne capisce più di me puo dirmi qual è la migliore fra le due?sulla focusrite si possono anche attaccare i monitor e le cuffie o mi sbaglio?secondo voi avrò problemi con i driver per mac?ho saputo che sono stati riscritti perché le versioni precedenti davano problemi mentre con la apogee andrei a colpo sicuro visto che è progettata e compatibile solo con mac!grazie

29 Ott 2009
  2. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    A parer mio lascia perdere la apogee e vai sulla saffire. Ti offre molto di più allo stesso prezzo, e la puoi usare anche fuori studio (metti il caso che la usi col pc di un amico, il wdm è plug&play su windows, pur non avendo gli asio). E poi la vedo molto più robusta ed affidabile. Metti ti si rompe il cavo breakout (quello che viene fuori dalla apogee) che fai? almeno la saffire ha tutte e connessioni al loro posto messe bene.

29 Ott 2009
    1 person likes this.
  3. La Vida Es LeNta

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    logic 9
    grazie burba...be fuori studio non penso di usarla anche perché ho un registratore multitraccia fostex che è abbastanza portatile.per quanto riguarda il cavo breakout beh non saprei...non credo che si possa rompere facilmente!comunque per quanto riguarda la qualità audio?qual è migliore?

29 Ott 2009
  4. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    la saffire lavora a 96KHz, contro i 48 massimi della Apogee...

29 Ott 2009
  5. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    La Apogee One non è minimamente paragonabile alla Saffire Pro

29 Ott 2009
  6. La Vida Es LeNta

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    logic 9
    quindi è meglio la sapphire?ma i vantaggi quali sono?

29 Ott 2009
  7. Tricka90

Tricka90 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Cubase 5 - Fruity 9 - Reason 4 - Soundforge 10
    anche io ti straconsiglio la saffire se devi registrare, perché dicono che i preamp della focusrite siano di qualità eccelsa ;)

29 Ott 2009
  8. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Te lo devo dire io? non si vede?

La One è poco più di un giocattolino contro ciò che la Saffire mette a disposizione ad un prezzo poco più alto

29 Ott 2009
  9. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    questa me' piaciuta xD

29 Ott 2009