1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Apple e Logic PRO

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da LeXiuS, 20 Ago 2010.

1. TONE76

TONE76 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Forse mi confondi con qualcun'altro ;)

Hai ragione :D non ho capito assolutamente nulla di quello che hai scritto.

Puoi spiegarlo senza metafore?? ;)
    Grazie

20 Ago 2010
  2. lup

lup Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    FL Studio
    il problema è che è totalmente inutile, qui si fa musica, non i fighetti

20 Ago 2010
  3. TONE76

TONE76 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ah beh Lup, se sono queste le tue argomentazioni :D

Potrei raccontarti di un ragazzo che a 16 anni, componeva musica senza un computer,
    e nel suo paese di origine, la Giamaica, si vive con 100$ al mese ancora oggi.

il problema è che è totalmente inutile un computer per fare musica,
    e credimi che per i Jamaicani, anche tu sei un fighetto.

P.S. il ragazzo Jamaicano che faceva dischi senza computer negli anni 70,
    si chiamava Bob Marley ;)

20 Ago 2010
  4. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Allora, Lexius ha attualmente un computer, ci sei? SA usare un software discretamente. Questo software non ha praticamente limitazioni rispetto a quello più costoso di cui gli parlano come "Miracolosamente professionale"; ha solo un nome diverso e alcune feature che potrebbero non servirgli mai visto il tipo di musica che ama produrre. Gli parlano di cambiare completamente il suo modo di lavorare che ora come ora funziona e che ha imparato impegando del tempo, millantando statistiche del ***** e dicendo che questo programma lo farà, per mano divina, diventare un produttore professionale.

Ci arrivi che il tuo "sfide della vita" è una ******* o ci va un disegno?

20 Ago 2010
  5. TONE76

TONE76 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Pronto Roby?
    A parte i tuoi giudizi personali ridicoli,
    hai almeno capito di cosa si sta parlando nel thread e quali esigenze ha LeXiuS?

20 Ago 2010
  6. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Dai boh non rispondo più perché mi tiri fuori gli insulti. Continua a trollare e a fare sparate immature, buffone

20 Ago 2010
  7. TONE76

TONE76 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    :confused: A parte che sei inutilmente OT ...

comunque, non a caso, sono le tue stesse parole di prima,
    scritte da vero "padrino" del forum :D :D :D

/ OT

20 Ago 2010
  8. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Parole di uno a cui piace aiutare la gente a non buttare via i soldi, invece che scrivere minchiate

20 Ago 2010
  9. lup

lup Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    FL Studio
    tu evidentemente no, altrimenti avresti capito che di fatto questo passaggio lo vuole fare solo perché gli è stato detto e non per necessità

"mi è stato detto chiaramente... che l 87% degli studi o dj lo usano e quando mando i miei progietti in formato fl si mettono a ridere..."

significa che i suoi pezzi è già in grado di farli, si trova bene altrimenti avrebbe già abbandonato il sequencer attuale, ma vuole passare a mac e logic (inutilmente) perché teme di non essere preso sul serio

quindi a meno che tu non abbia serie deficienze nella comprensione dell'italiano evita le sparate a caso, non si spendono migliaia di euro "tanto per"

lexius visto che sei capace (altrimenti gli studi non ti avrebbero chiesto i progetti a prescindere) di pure a quelli dello studio di stare zitti e fare il loro lavoro, e se non gli vanno bene i progetti di fl mandagli i wav delle tracce che dovrebbero essere capaci di lavorare anche con quelle

20 Ago 2010
  10. yopadj

yopadj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    logic pro 9 - pro tools hd
    bambini.. fate i bravi non litigate! non siamo mica al parlamento ! :D

20 Ago 2010
  11. RevenBeatz

RevenBeatz Ospite

con i soldi che spenderesti per comprare un I Mac, puoi acquistare un pc veramente potente, se non ci vai su internet, installi un antivirus e i programmi che ti servono.
    con fruity e cubase hai tutto ciò che ti serve, e ci fai tutto quello che potresti fare con logic, anche di più.

se poi ti senti di voler utlizzare logic sei costretto a scegliere Apple, senza dubbio la spesa è superiore, ma se vuoi allestire uno studio e magari lavorarci (es. registrazioni,missaggi.... per guadagnare intendo) la scelta del mac sarebbe un investimento visto che c'è un motivo per il quale nella maggior parte degli studi trovi la mela; meno "intoppi, rallentamenti, latenza" visto che mac dovrebbe essere immune da virus, per ora!

trai le tue conclusioni, ma ricordati che non è così fondamentale il tipo di macchina o di sequencer che utilizzi visto che la musica la tiri fuori tu, e nient'altro. FA LA TUA SCELTA!

20 Ago 2010
  12. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Il discorso è soltanto uno secondo me, se Lexus è costretto a passare a Logic per un discorso di compatibilità con lo standard che utilizza lo studio con la quale collabora allora ben venga il passaggio a Logic ed imparare un nuovo software professionale, in quanto gli permette di poter adeguarsi a livello commerciale con lo studio... ciò comporta un dispendio di tempo che andrà a compromettere anche la creatività ma il gioco può valere la candela.

Se invece l'idea di Lexus è influenzata solo da "minchioni" fanatici che credono di averlo più lungo... allora digli che devono essere loro ad adeguarsi allestendo una postazione con FL in quanto l'utenza di questo software è molto ampia

20 Ago 2010
  13. Davide

Davide Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Concordo con MhARdCOre per quanto riguarda la scelta del software...

Per il dubbio su quale mac scegliere, tutto dipende da cosa cerchi tu, es:

-scelta più costosa ma forse più duratura nel tempo (per espandibilità ecc..) allora Mac Pro.
    -Scelta all-in-one (iMac) con vantaggi (monitor incluso ecc) e svantaggi (limitata espandibilità) annessi.
    -Scelta MacBook Pro anche qui con tutto ciò che comporta l'acquisto di un portatile.

Ripeto, tu cosa cerchi esattamente?...e ancora, quanto sei disposto a spendere?
    Queste, credo, siano un po le domande principali....

20 Ago 2010
  14. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    io il macbook lo prenderei solo se avessi la necessità di utilizzarlo in giro. Io sono un utente windows e ho dovuto vendere il pc fisso per prendermi un portatile, perché avevo la necessità di usarlo in giro, e di avere i miei progetti a casa come in studio o in teatro.

macbook stesso discorso, lo vedrei utile se lo deve usare per dei live. Altrimenti vai di fisso, è più performante e sicuro.

E per il resto della discussione per favore non tiriamo fuori altri insulti.

21 Ago 2010
  15. LeXiuS

LeXiuS Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer Edition
    hai azzeccato il concetto !!! fl non lo uso discretamente come hanno detto ma credo al 95 % tutto e sicuro !!! è stata solo una richiesta per far meno fatica a collaborare o ad avere un software standard per tutti... se dj come savietto lancinhouse max giangy neophyte e molti altri per fare un esempio usano macchine Apple e logic... non posso saltare fuori io con project di fl e o collaborare con loro... o aspettare che si adeguino a istallarlo per leggere le mie traccie sistemarle o dargli uno occhiata... e comunque il gioco son sicuro che varaà la candela :D

21 Ago 2010
  16. casual answers

casual answers Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    ableton live 8
    conosco artisti che stampano su traxtorm che usano fl ;)

21 Ago 2010
  17. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Bene, allora se il tuo obiettivo è riuscire a instaurare una collaborazione concreta con loro, ti consiglio io stesso di passare a Logic, ma non ti illudere però e soprattutto non si illudino loro che passando a Logic riuscirai ad ottenere prodotti migliori... anzi il più delle volte il cambio di software sebbene più avanzato, porta ad un passo indietro a causa dello stress dovuto al nuovo approccio, ma comunque colmabile pian piano con il tempo.

21 Ago 2010