1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Applicare lo SLIDE ad una sola nota?

Discussione in 'Sound Design' iniziata da AngyDcProject, 2 Apr 2011.

1. AngyDcProject

AngyDcProject Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio
    Salve ragàà!
    Sto impazzendo per capire su Fl Studio come cavolo si fa ad applicare lo slide ad una sola nota?!?
    Cioè sto creando un pezzo minimal e mi serve lo slide ad una sola nota, in modo che la prossima nota sia intatta e non mi faccia quel suono ascendente o discendente, non so se mi sono spiegato, ma spero di si!
    Grazie in anticipo della risposta!

2 Apr 2011
  2. djmanganelli

djmanganelli Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Fl Studio\ cubase
    spero di aver capito...io lo clonerei e metterei lo slide su quel vst clonato...

saluti ;)

2 Apr 2011
    1 person likes this.
  3. AngyDcProject

AngyDcProject Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio
    Mamma che ritardato mentale che sono!!! hahahahaah giustissimo!...non mi è sfiorata nemmeno questa idea x mente! Grazie!!!

2 Apr 2011
  4. Samper Fidelis

Samper Fidelis Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    oppure al posto di clonarlo e sprecare risorse potresti semplicemente esprtare in wav quella singola nota slidata per poi reimportarla e ripeterla dove ti serve

2 Apr 2011
  5. La Vida Es LeNta

La Vida Es LeNta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    logic 9
    oppure lavora nel piano roll nelle opzioni midi dove trovi anche la velocity,sotto la voce portamento fai una specie di automazione sulle note che più ti piacciono

2 Apr 2011
  6. Quivinut

Quivinut Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio 9 Signature Bundle
    Ma se il vst ha un pulsante "slide on/off" non puoi semplicemente mettere un automazione a quel pulsante?

2 Apr 2011