1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Armonia Di Questo Brano (Dominante Secondaria)?

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Cloverblack, 15 Gen 2018.

  1. Cloverblack

    Cloverblack Partecipante

    Registrato:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ciao a tutti, sto cercando di analizzare a orecchio questo brano: "What you do to me" di Roshelle, e avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto che mi desse delle conferme:

    La progressione mi sembra essere:

    per il breakdown/ritornello: sib LAb fa MIb
    per la strofa: REb fa LAb MIb

    1) Ho innanzitutto delle difficoltà a definire la tonalità: gli accordi sono quelli di Ab maggiore, ma per come sono distribuiti direi che il ritornello è in fa minore/eolio e la strofa In Reb lidio.

    2) come si giustifica, poi, quel DO maggiore che si sente spiccare chiaramente alla fine del giro della strofa, precisamente a 00.40? è possibile che serva come una specie di modulazione/dominante secondaria per introdurre il successivo giro di fa minore?

    OPPURE sto sbagliando tutto e il ritornello è da interpretare come in LAb maggiore?

    HELP

     
    15 Gen 2018
    #1
    A aleaus piace questo elemento.