1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Electro Artnoir - Sangue Aramaico

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Artnoir, 2 Nov 2020.

1. Artnoir

Artnoir Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Amando alla follia i Depeche Mode e crescendo con la loro musica il mio background non poteva essere diverso, quindi mi approccio mestamente a pubblicare un mio lavoro, consapevole dei tanti errori, non massacratemi:D

2 Nov 2020
    A MICHELLE LYNN, dj Stardust, Nila e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    168
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Non male! Ma siamo sicuri che si tratti di electro? La musica electro che conoscevo io era lievemente differente. :D

2 Nov 2020
    A Artnoir piace questo elemento.
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.424
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    a momenti non si notava !
    E' tutta una citazione a partire dal noise iniziale che probabilmente ha "rubato" ad I Feel You , erro ?
    :ROFLMAO:

2 Nov 2020
  4. Artnoir

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Ahahahah :mad::mad::D lo sapevo, troppe opzioni

2 Nov 2020
  5. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.424
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Scherzi a parte , non è male anche se noto più affinità al progetto Recoil che ai Depeche , nel senso che la traccia è più trip sonoro che non pop-song ,cosa probabilmente voluta peraltro !
    (y)

2 Nov 2020
  6. Artnoir

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    MRK ahahah ho visto la tua immagine di copertina ci siamo capiti comunque sono figlio degli anni 80 Ma tì prego non darmi del lei.... sì magari rubato inconsapevolmente (sono sempre alla ricerca di suoni simili)

2 Nov 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  7. Artnoir

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Si certo la sfera è quella infatti "paralisi permanente" è ispirata ai lavori di Recoli ed ho preso ispirazione dal film "the hole" dove Recoil ha preso parte alla stesura della main soundtrack, se non sbaglio.

2 Nov 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  8. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.424
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Non volevo , ho cannato la "I" !
    E mi sa che anagraficamente ti batto.

Sinceramente non seguo Alan , ho giusto Bloodline e pure quello non mi fa impazzire.
    Diciamo che al di fuori dei DM il suo estro nell'arrangiare soffre parecchio per palese carenza di forza compositiva.
    Preferisco molto di più le divagazioni elettro-soul di Gahan come solista (per modo di dire) o con gli Editors.

2 Nov 2020
  9. Artnoir

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Concordo,anche se qualcosa di buono ha fatto, ad esempio Liquid è un bel album. Si Dave con i soulsavers (non editors, che io tra l'altro adoro....ho il dubbio che tu mi abbia teso un tranello per testare la mia preparazione:D:D) ha fatto belle cose ma sono praticamente due album molto simili(ma ci sta) da solista ho apprezzato molto Hourglass meno Paper Monster....Di Martin ....beh quella è un'altra storia. comunque sono classe 72.:D:D e sono felice possessore di tutta, ma dico tutta la discografia del mondo Depeche ed affini.

2 Nov 2020
  10. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.424
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    E invece no , ho proprio ricannato !
    :(
    Io sinceramente apprezzo entrambe , uno più elettrico e l'altro più elettronico , ma entrambe molto sanguigni.
    Counterfeit 1 più sentito ma rozzo , Counterfeit 2 realizzato dappaura ma un pò più freddino , adoro tutti e 2.
    Idem , compresi i singoli , escluso quelli da quando hanno cominciato a far fare i remix a terze parti.
    Ho anche il bootleg celebrativo (decennale MUTE) copia promo numerata del BridgeHouse Concert (1980) , una zozzeria di audio ma notevole valore storico !
    :cool:

Perdi !

2 Nov 2020
  11. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    La categorizzazione è ( in parte ) la morte della creatività:D:D:D:D.
    Il brano non è male, ma piatto, devi pompare di più i suoni, soprattutto il basso e la ritmica e usare qualche synth più "interessante", più intrigante. Se ti ispiri ai Depeche Mode non ti resta oltre che ascoltarli, anche di studiarli a manetta....

2 Nov 2020
  12. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    Oh belin che mi ero perso tutta la discussione successiva....io '70... e ancora scalpito :D:D:D

2 Nov 2020
    A Artnoir e MRK_LAB piace questo messaggio.
  13. Artnoir

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Insomma siamo un pò Vintage

3 Nov 2020
  14. Artnoir

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Si potevo, ma nella prima parte l'ho volutamente lasciare molto "soft" con delle "Bell" leggere per poi (segue)

(segue) al minuto 2:20 entrare con un "lead" che caratterizza tutto il brano.

e ti sembra facile :D (hai suggerimenti?)

Naturalmente ho molto da imparare non essendo del campo :LOL::LOL: e sono qui per questo...

Ti ringrazio:bye:

4 Nov 2020
  15. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    Guarda io per la verità ho sempre preferito l'aspetto compositivo a quello strettamente tecnico e arrangio i brani a seconda dei miei gusti e del mood momentaneo. Ti confesso che non ho mai amato moltissimo i Depeche Mode, non mi dispiacevano nel periodo di "Enjoy the silence", tutavvia credo che tu debba studiare bene la tua daw, vedere i suoni che hai a disposizione, rigirarteli per benino e trovarne di nuovi, più adatti. E poi lavorare bene sul mix in cui loro ( o chi per loro ) erano in gambissima. E poi fare un gioco, che io faccio spesso: una playlist di brani più o meno dello stesso genere, dentro ci infili anche il tuo brano e l'ascolti. Se non ci stona troppo, beh magari sei vicino alle tue aspettative....

5 Nov 2020
  16. Artnoir

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    diciamo che in linea di massima lo faccio, con il DeepMind 6 ho a disposizione 8 banchi da 128 preset e già è un impresa scoprire e memorizzare tutto (comunque ci sto provando). Con il Model D è tutt'altra storia, modellare un suono da 0 è un impresa ed ho da studiare parecchio, ma io non mollo.Già il fatto di poter emulare alcune sonorità a me care mi soddisfa molto ed è uno stimolo per migliorare.

una bella soluzione ci proverò.
    Grazie

5 Nov 2020
  17. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    Dopo una breve ricerca ho trovato che una delle imitazioni vst dei synth utilizzati dai Depeche Mode soprattutto a inizio carriera è il Dexter che puoi trovare qua https://vst4free.com/plugin/2026/
    Io l'usavo tempo fa, è un buon synth free.

5 Nov 2020