1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ascoltate che suoni tira fuori stò synth

Discussione in 'NostalGear' iniziata da kernell32, 22 Nov 2009.

1. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh usato non più di 200 euro..anche perché a 250 trovi una wavestation EX che è molto migliore..il korg DS è carino come synth, però è in sintesi FM, tipo il dx7 yamaha e ha un suono abbastanza cristallino..insomma non è caldo come un VA perché è una caratteristica propria della sintesi FM.

22 Nov 2009
    1 person likes this.
  2. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    ah ecco ora è chiaro... grazie :)

22 Nov 2009
  3. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    424
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Grazie, azzarola tu te ne intendi di tastiere e synth ! :w00t: E pensare che la mia prima tastiera fu una farsifa F6 pagata spropositamente ad una cifra a 6 zeri di vecchie lire pure io.... La pagai sul milione ed ora credo sia pure fallita l'intera marca.... :( Pesava un bordello di Kg forse l'unica tastiera al mondo con un sub incorporato :D :D un cono forse da 7-8'' sotto la pancia della tastiera e il bass reflex di lato dove ci stavano le connessioni varie.....

22 Nov 2009
  4. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    Credo che la F6 sia stato uno degli ultimi prodotti farfisa..a quel tempo spadroneggiava la serie E della Roland o la PSR della yamaha..inoltre c'era anche la GEM..insomma era un pò difficile imporsi nel mercato degli arranger..è un peccato perché l'organo farfisa negli anni 60/70 è stato usatissimo tantochè oggi su molti synth di punta (vedi roland, yamaha, kurzweil) ci sono sempre un paio di campionamenti del farfisa..oggi la farfisa fa citofoni..

22 Nov 2009
  5. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    ne voglio una assolutamente...se il prezzo e davvero quello poi vado a comprarla adesso...:w00t: ma solo una cosa non capisco pero..quando io la prendo mi arriva gia con questi suoni o li devo fare io??perché quella frase"la differenza la fa chi la programma "no l ho capita:) Grazie kernell i tuoi post sono super interessanti come al solito:coffee:

---------- Messaggio aggiunto alle 23: 35 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 23: 03 ----------

Ragazzi ho guardato se c'è qualcosa su ebay ma non c'è proprio n'a mazza..:(

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 26 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito ieri alle 23: 35 ----------

kernell sto kord x5d non riesco a trovarlo da nessuna parte..ho provato anche su strumenti musicali.net ma nada de nada...tu sapresti consigliarmi qualche sito?dove non tirino pacchi possibilmente;) e un altra cosa facendo un po di zapping per questa kord ho visto l'esistenza del korg padkontrol.. e a me sembra un prodotto abbastanza valido..soprattutto per fare le basi delle song.. potresti darmi una tua opinione al riguardo? dato che l'esperto sei tu:D :nota:grazie:nota:

23 Nov 2009
  6. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    prova a cercare su mercatinomusicale.com ..nuovo ovviamente non c'è più perché è un prodotto di dieci anni fa..quando lo prendi non avrai già quei preset che hai sentito ma dovrai crearteli..oppure cerca su internet un pò di preset da scaricare..

su mercatinomusicale ci sono 2-3 modelli a rack in vendita..il korg x5r..oppure prova in qualche negozio di strumenti..capace che tra l'usato ce lo hanno..

23 Nov 2009
  7. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    424
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Già adesso l'ho seppellita dentro la scatola... la Farfisa fa citofoni ?? ah ah questa è bella dalle tastiere ai citofoni, poracci sono sprofondati nel baratro.... Però magari fano citofoni con qualità audio a 44.1 e 16 bit :D :D
    comunque questa è l'ultima suonata che feci con la farfisa.... Scarsissimo :D :D
    [media]http://www.YouTube.com/watch?v=R2VpLL8F7SA[/media]

23 Nov 2009
  8. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

mo te la remixo xD
    no scherzo bellina però la melodia mi piacciono ste storie orientaleggianti :p

23 Nov 2009
  9. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Ho provato anche su mercatino musicale ma niente...non ci sono neanche i modelli a rack che mi dicevi...mah..li avranno gia venduti..oggi vado a vedere nell'unico negozio di strumenti in questa enorme città:D se in caso non ci fosse sapresti consigliarmi un altro modello piu recente ma sempre sullo stesso prezzo? perché a 18anni gli sghey scarseggiano:D:D :nota:grazie:nota:

23 Nov 2009
  10. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    23 Nov 2009
  11. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

m'avete fatto incuriosire troppo con sto affare, l'ho appena comprato e pagato mo aspetto che mi arrivi.
    grazie per la info kernell :coffee:
    ps: io avevo preso quello che hai linkato molti post più su in versione rack visto che ho già la tastiera :)

23 Nov 2009
  12. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    non me la apre:( mi dice che non c'e:mad: riesci a dirmi una buona da comprare piu recente sullo stesso prezzo che magari vado a quincinetto oggi che li c'e un negozio molto grande e sicuramente avranno qualcosa.. grazie..

---------- Messaggio aggiunto alle 15: 30 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 15: 27 ----------

me l ha aperta ma quelle non sono tastiere:confused: a me quelle interessano..

23 Nov 2009
  13. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    puoi sempre prendere quello se non trovi la versione a tastiera e rimedi una tastiera usb per pilotarlo !

23 Nov 2009
  14. Danny Logan

Danny Logan Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Bello...A27 è favoloso!Bello anche quello di Alone Tonight!

23 Nov 2009
  15. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

eeeh ma che bello sto giocattolino :D
    mi ci sto scialando hahahahahha =)

25 Nov 2009
  16. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Ciao hoxygen! ho visto che hai preso la versione a rack...com'è viaggia? io ancora devo comprare pero mi sa che opterò per la versione a tastiera con microfono.. perché la versione a rack non so come mai non mi ispira molto:D aspetto un tuo commento:coffee::D

25 Nov 2009
  17. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

io non so come sia la versione a tastiera, ma da quanto ho letto che diceva kernell come strumento è identico. io la sto pilotando con la mia tastiera muta e devo dire che ha dentro dei bei suoni (uno in special modo che cercavo da una cifra di tempo e che non mi aspettavo di trovare proprio qua dentro, questo si chiama c**o xD) ho provato anche a usarlo in cubase ed è tutto perfetto ho persino fatto una song house solo con suoni di questo korg, mi piace davvero una cifra come suona :) in questo momento invece sto provando a programmarlo con un editor visto che gli oscillatori non li ha... hahahah ci sarà da ridere...... =)
    è divertente... comunque settimana prossima mi arriva il virus ti 2 e vedrò di fare bene i paragoni eheheh :) perché ora come ora questo è il primo synth hardware sulle quali metto mano (e devo dire che mi piace di più che usare i vst)

25 Nov 2009
  18. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    capito capito:D si ma infatti io sto cercando di attrezzarmi il piu possibile per abbandonare il mouse e fare tutto con le mie manine:D ci guadagni tanto tempo, ti escono meglio e piu articolate le song, e a mio avviso ti diverti anche di piu:coffee::coffee: comunque ho trovato delle buone offerte sul microkorg e mi sa che mi buttero su quello...anche perché ha il vocoder..se proprio mi andra male nìmi sa che dovro anche io orientarmi sui rack:rolleyes:

25 Nov 2009
  19. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

si penso sia meglio che ti orienti sul microkorg se vuoi stare sulla korg come marca.. questo è davvero complesso e poco intuitivo a mio parere :) anche se mi piace come suona e quello che mi sta uscendo fuori (sicuro lo userò parecchio nelle mie produzioni :) )

25 Nov 2009
  20. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    si infatti poi io non li ho mai usati i synth e quindi devo ancora imparare...ma per fortuna in questo campo sono molto perspicace:D:D senti potrei farti una domanda fuori dalle righe?? di solito..quanto ci metti in media a produrre una song??:nota::nota:

25 Nov 2009