1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ascoltate che suoni tira fuori stò synth

Discussione in 'NostalGear' iniziata da kernell32, 22 Nov 2009.

1. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

di quale genere musicale? =)
    il tempo mi varia a seconda del genere che devo fare, se devo registrare i vocal o no, se devo registrarci chitarra elettrica o altri strumenti.. insomma dipende dal genere =)
    quello che mi impiega meno tempo in assoluto è il lento violento solo strumentale comunque (1 ora e mezza solitamente) poi magari sto un po' di più per vedere di farla suonare bene =)

26 Nov 2009
  2. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    sisi io parlavo dei generi con solo strumenti eletronici...beh 1ora e mezza mica male...:D ma tipo hai gia le impostazioni tutte salvate?tipo nei vsti per il lento violento usi sempre le stesse bank?

26 Nov 2009
  3. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

si devo dire che la maggior parte delle volte parto da progetti già iniziati! di modo da trovarmi già con la maggior parte delle cose pronte all'uso =)
    poi una volta dentro modifico i synth o i bassi o quello che voglio variare =)
    uso sempre lo stesso gruppo di vst ho notato comunque :)

---------- Messaggio aggiunto alle 06: 44 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 37 ----------

mi rimangio quello che ho detto, ora che ho capito bene come usarlo, se si usano degli editor su pc e non si edita dal rack diventa molto più facile ed escono dei bei synth.
    però c'è da dire che ci ho sbattuto la testa sia sul synth che sul suo manuale da mezzanotte fino ad ora =)
    quasi sette ore di fila per capire come usarlo bene
    sono troppo contento di averlo preso direi. un ottimo acquisto :)

26 Nov 2009
  4. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh son contento di avervi dato uno spunto per l'acquisto :coffee:

26 Nov 2009
  5. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

grazie ancora kernell =)
    :coffee:

26 Nov 2009
  6. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    bene sono contento che tu me lo dica perché oggi ho comprato il microkorg:w00t: pero la versione a tastiera... 290 euro nuovo da un negozio del regno unito:D:D spero solo che vada tutto per il meglio per la spedizione:barefoot: :nota::nota:

26 Nov 2009
  7. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Gia :coffee: io dopo essermi 'acculturato' un po sui vari synth ho pensato che il micro korg fosse il piu adatto per me:D poi nuovo a 290 euro penso sia un buon prezzo;) grazie ancora kernell:coffee::D :nota::nota:

26 Nov 2009
  8. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh si buon prezzo, ma è la prima versione credo ?!?..è uscito da un annetto il microkorg XL che ha il doppio della polifonia, un vocoder a 16 bande..un nuovo motore di sintesi, tasti migliorati e microfono di qualità superiore al microkorg classic...però costa 450 euro...

26 Nov 2009
  9. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    si pero come dici tu...costa 450 euro.. troppi !!:coffee: per adesso mi va bene accontentarmi del vecchio modello..poi è anche nuovo ..invece io ero convinto di finire con un usato baracca:coffee:

26 Nov 2009
  10. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Però spendere adesso 300 per poi spenderne 450 dopo io avrei aspettato di avere il portafogli più gonfio prima di aquistare... :p

mica il microkorg si può espandere come alcune tastiere korg con slot di espansione dedicato...

27 Nov 2009
  11. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

si forse avrei aspettato anch'io e avrei messo 150 in più per prendermi la nuova vers =)
    però anche quella vecchia ho sentito che è ottima! =)
    solo il mic che cè dentro alla vecchia vers ho sentito dire che fa un po' schifo.... però è per sentito dire.. non so! :)

27 Nov 2009
  12. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    monta i microfoni da pc più o meno..nessuno ti vieta di collegarci un microfono da 1000 euro però :)..comunque anche il "vecchio" microkorg suona molto bene..

27 Nov 2009
  13. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

che attacco ha per il mic il microkorg?

27 Nov 2009
  14. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    se non sbaglio è il minijack...

QUI potete vedere l'utilizzo del vocoder..

27 Nov 2009
  15. Magma Kum

Magma Kum Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Sequencer:
    Live 8
    quello è il talkbox...

27 Nov 2009
  16. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    no no è il vocoder...il tizio tiene il microfono in bocca perché gli piace la cosa ma appunto è un microfono non un altoparlante che gli "spara" suono da modificare con la bocca (come invece fa un talkbox)

EDIT: rivdendo non riesco a capire se ha il mic normale o un tubo da talkbox

28 Nov 2009
  17. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

si da quanto vedo è il tubo del talkbox, c'è scritto anche nel link: "talkbox-demo" =)

28 Nov 2009