1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblaggio daw - urgente help

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da deltapiramide, 7 Lug 2018.

1. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ma io nell'ultima configurazione non ho parlato di 8700k, basta un 8600k che offre prestazioni single core pressoché identiche al fratello maggiore 8700k.

Voglio sottolineare che non sono le frequenze di clock che fanno la differenza nelle prestazioni single core, o meglio, non soltanto quelle. Ci sono svariati parametri che influenzano le prestazioni single core di un processore, come l'architettura stessa o il famoso IPC (istruzioni per clock).
    I processori Intel, a parità di frequenza con AMD, gestiscono maggior istruzioni rispetto ad AMD, ciò significa che ogni core singolo offre prestazioni maggiori.
    Confrontando le due CPU a frequenze stock l'8600k è già un 15/20% avanti al 2600X, e se consideri che un 8600k lo puoi overcloccare sui 5GHz sei un 25/30% sopra.
    Ma oltre a tutto questo c'è il fatto che l'architettura Intel si comporta meglio da ogni punto di vista sul processamento dell'audio in tempo reale.
    Sono state svolte anche delle simulazioni di carichi impegnativi nel settore workstation audio e i risultati confermano quanto ho detto.
    dawdsp9664.png dawvi9664.png
    Puoi approfondire il tutto in questa analisi.

15 Lug 2018
    A Scar96 piace questo elemento.
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    684
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Qui invece ho trovato il test con i nuovi ryzen e anche se intel rimane in cima alla classifica, devo dire che non se la cava tanto male il 2700X (che ricordiamo è incluso un dissipatore). Inoltre tra poco arriveranno le mobo b450, guadagnando qualcosina in più sperando che abbiano lo stesso prezzo delle attuali b350.

Tu che ne pensi KoS?

PS: era da tanto che andavo in cerca di un sito che includa nelle recensioni dei test dedicati all'audio. Grazie mille per aver messo quel link

19 Lug 2018
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Avevo visto quei test Scar e devo dire sì, il 2700x se la cava bene.
    Avrei gradito vedere dei test con un buffer a 32 samples, in quanto diminuendo la latenza entrano in gioco le frequenze e l'IPC.
    Inoltre in quei test vediamo le CPU a stock, prendendo un 8700k o un 8600k overcloccati sicuramente la situazione è un tantino differente in quanto le prestazioni single core con un buon overclock cambiano in modo drastico.
    Un'altra cosa da tenere in considerazione è che alcune DAW nonché alcuni VST di terze parti favoriscono Intel, anche perché sono stati compilati proprio con processori Intel.
    Reaper è una DAW che se cava molto bene con AMD, ma per fare un'analisi più approfondita bisognerebbe testare più DAW e più software di terze parti.
    C'è da considerare, inoltre, il fatto che molta gente con AMD si lamentava di avere problemi con le schede DSP UAD.

19 Lug 2018
    A Scar96 piace questo elemento.