1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblaggio PC

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Puncher, 21 Ago 2018.

1. Puncher

Puncher Colonna del Forum Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Ciao a tutti utenti di musica digitale! Premetto che non so se sia la sezione adatta, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato quest’ultima. Vi scrivo per consigli riguardo ad una configurazione hardware di un PC che rientri nella fascia degli 800-900 euro. Le mie esigenze sarebbero l’utilizzo di alcuni programmi di grafica, editor di video, sequencer e anche qualche gioco come simulatori o giochi per PC vari. Insomma cercavo una buona configurazione che stesse tra il gaming e l’utilizzo di programmi con prestazioni portanti (come Photoshop o fl studio ecc ecc). Per l’appunto non utilizzo quest’ultimi in ambito professionale, per quanto riguarda i giochi non sono un appassionato di gaming. Giusto qualche volta per puro passatempo. Spero di essere stato chiaro nel spiegare la mia richiesta e vi ringrazio per l’attenzione! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

21 Ago 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.406
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Visto il budget sarà simile alle ultime che ho fatto in questi giorni.
    Non mi soffermo molto a parlare dei componenti, ma nel caso chiedimi pure.

CPU: Intel Core i5 8400; (Famoso processore 6 core/6 thread che ho consigliato più di una volta. Ci troviamo di fronte ad una CPU superiore ad un Core i7 7700 non K.)
    Mobo: Asrock B360 Pro4; (Chipset indicato per il processore scelto. Per 80 euro ho scelto il modello di scheda madre più completo disponibile.)
    RAM: Kingston HyperX Fury 8GB 2666MHz;
    SSD: Samsung 860 EVO 500GB; (Non è un SSD NVMe come quelli che ho consigliato nelle ultime configurazioni, ma un SSD SATA molto valido da ben 500GB.)
    PSU: Seasonic Focus Platinum 550w; (Ottimo alimentatore: piattaforma Seasonic Platinum PX, certificazione 80+ Platinum e componentistica di ottimo livello.)
    GPU: Sapphire Pulse RX 580 8GB; (Attualmente è la scelta migliore in quanto ti permette di giocare in FullHD dettagli e filtri al massimo, ed è buona per produttività in generale.)
    Case: Sharkoon S25-W. (Come ben sai il case è soggettivo.)

21 Ago 2018
    A Puncher piace questo elemento.
  3. Puncher

Puncher Colonna del Forum Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Direi che non manca proprio nulla! Grazie mille per l’aiuto killer!!!! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

21 Ago 2018