1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Assemblaggio pc

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da marcdj82, 4 Feb 2019.

1. marcdj82

marcdj82 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Buongiorno scrivo perché leggendo molti post su questa sezione vedo il consiglio di assemblarsi un pc piuttosto che comprare un Mac ed io sono in procinto di fare la spesa ma il Mac mini che ho configurato mi costerebbe 2000€.
    Ho letto la guida di killer of sound e mi sto quasi convincendo a fare questo passo che mai avrei pensato di fare però avrei bisogno di qualche delucidazione.
    Con 1200 euro cosa si riesce ad assemblare ?? (Senza monitor)
    Dato che io non sono in grado di farlo quanto potrebbe costarmi il lavoro di assemblaggio ??
    In un futuro potrò eseguire upgrade (ram, cpu, ecc.)??
    Io uso Ableton live e Cubase , la mia scheda audio è una Focusrite Saffire Pro 24 , e registrerei una voce più tastiere o chitarra.
    Ciao a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 Feb 2019
  2. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    824
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao
    con quel Budget ci fai una super macchina secondo me quando ne spendi 900-1000 sei già a posto se non hai grosse esigenze...

Per gli upgrade tendenzialmente si,ma essendo che cambiano piattaforme ogni cinque minuti probabilmente piu avanti magari non del tutto,poi dipende anche da cosa,però se fai una macchina del genere sicuramente tidurerà parecchi anni! :)

4 Feb 2019
  3. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.414
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Un PC eminente.
    Ti assicuro che potresti farlo anche da solo, ma comunque anche facendolo assemblare da un professionista non più di 50 euro per una configurazione di questo tipo.
    Puoi eseguire tutti gli upgrade che vorrai senza alcun limite.

4 Feb 2019
  4. marcdj82

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Data la mia ignoranza saresti in grado di farmi una lista ovviamente quando hai tempo
    Con l’hardware che potrebbe fare al caso mio ??
    Ho visto anche la configurazione da 1100 euro nella tua guida ma non capisco quanta ram monterebbe .

4 Feb 2019
  5. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.414
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Assolutamente sì! Nel pomeriggio te la mando.
    32GB di RAM.

4 Feb 2019
  6. marcdj82

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Grandissimo grazie

4 Feb 2019
  7. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.414
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Questa può essere una soluzione di fascia molto alta. Ti lascio la lista dei componenti con i rispettivi link su Amazon.

CPU: Intel Core i7 8700; (Specifico che non si tratta del modello "8700k" in quanto il rapporto prezzo/prestazioni non ha molto senso.
    Questo Core i7 8700 non ha un prezzo troppo sfasato e rimane una delle scelte migliori in questo momento.
    Parliamo di un bel 6 core/12 thread in grado di sostenere senza difficoltà qualsiasi carico di lavoro; in grado di reggere anche più DAW contemporaneamente eventualmente.
    Inoltre grazie al moltiplicatore bloccato riusciamo ad ottenete temperature decisamente più contenute e di conseguenza maggiore silenziosità.)

Mobo: Asus Prime Z390-A; (La scelta di questa scheda madre non è fatta a caso come si può pensare, visto anche il chipset "Z390" per un processore non "k".
    Il motivo riguarda la circuteria della stessa: il che garantisce una stabilità e affidabilità ben oltre il necessario per una maggiore longevità. E in ogni caso troviamo una ricca dotazione di connessioni e caratteristiche aggiuntive che tipicamente le mobo di livello inferiore non hanno.

RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB 3000MHz - CL15; (Medaglia d'oro per questo kit di RAM che in questo momento costano 120 euro, e sono, tra le più affidabili in fascia consumer.
    Il quantitativo scelto è 16GB, che ritengo sufficienti anche per diverse librerie per Kontakt.
    Naturalmente se l'obiettivo è quello di iniziare a produrre musica da cinema con 200 tracce, 16GB sono pochi.)

SSD: Samsung 860 EVO 1TB; (Nulla da aggiungere sull'evoluzione del famoso e ottimo 850 EVO. Ho scelto direttamente la versione da un terabyte per evitare di dover inserire un HDD meccanico secondario. Ma qui è abbastanza soggettiva la cosa... Se non hai necessità vai pure con 500GB.)

Case: Cooler Master MasterCase MC500P; (Evoluzione del famoso MasterCase Pro 5, si rileva tutt'ora uno dei case migliori e più completi in circolazione su una fascia di prezzo non troppo elevata)

PSU: Corsair TX650M (oggi si trova in sconto); (Ottimo alimentatore di produzione Greatwall con condensatori full jappo, in grado di sostenere ben oltre le tue necessità.)

Dissipatore: Be Quiet! Dark Rock 4; (In questo caso avremmo potuto usare il dissipatore stock, che però non risulta sufficiente per quel processore. Questo modello Be Quiet! ti farà sentire il silenzio garantendo prestazioni eccellenti.)

4 Feb 2019
  8. marcdj82

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Grazie mille ho visto che il tutto si aggira intorno ai 1080 euro !!!

4 Feb 2019
  9. marcdj82

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Scusa la mia ignoranza , dato che la scheda audio si connette tramite FireWire 800 mi diresti anche una scheda da abbinare alla scheda madre ??
    Non mi sembra di vedere nessuna connessione FireWire 800

6 Feb 2019