1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblare nuovo pc

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da MacGyver, 19 Ago 2018.

1. MacGyver

MacGyver Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    Cubase 8
    Beh, grazie ma il pc è già assemblato e funzionante da un paio di giorni .
    Comunque ho usato la arctic.

Inviato dal mio SM-irnofF utilizzando Topa-talk

3 Set 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Si comunque l'aerazione deve spingere verso fuori se non vuoi pulire le ventole spesso, non girare le ventole del case

3 Set 2018
  3. MacGyver

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    Cubase 8
    Guarda, ho fatto come mi è stato consigliato da KoS.
    Ho 3 ventole del case + 2 del dissipatore (che ho provveduto a riposizionare in modo che entrambe spingessero l'aria sui radiatori) e tutte quante spingono verso il posteriore del pc. Inoltre ho fatto praticamente sparire tutti i cavi, per cui credo che sia ottimizzato al massimo.
    Thanks!

3 Set 2018
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Ottimo che ti trovi bene...
    Secondo la teoria comune dei case, le ventole lavorano in aspirazione più che in pressione comunque se ti trovi meglio così benvenga

3 Set 2018
  5. MacGyver

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    Cubase 8
    Mah guarda, ho semplicemente seguito le direttive di @Killer of Sound! Per il momento problemi non ne ho, la cpu mi rimane sui 50/60° a regime normale. Ho fatto un OC medio portandolo a 4.6, utilizzando la sezione dedicata a disposizione nel menu del BIOS. C'è da dire però che non ho fatto nessun tipo di "stress test". Di fatto quindi mi ritrovo le 2 ventole anteriori del case che aspirano verso l'interno, mentre le 2 del dissipatore soffiano sui due elementi radianti. Quella posteriore com'è ovvio spinge verso l'esterno.

3 Set 2018
  6. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.813
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Tralasciando il fatto che non ho ben capito cosa vuol dire "le ventole lavorano in aspirazione più che in pressione", visto che la pressione è un parametro che determina tutt'altro... Ma in ogni caso l'Air Flow di un case si basa sull'immisione di aria fresca dalla parte anteriore e l'espulsione dell'aria calda dalla parte alta/posteriore.
    A volte una foto vale più di mille parole:
    750D-AIRFLOW.png
    P.S: La pulizia del case e delle ventole deve avvenire periodicamente se si tiene al proprio PC, non c'è alcuna scusante. :D

4 Set 2018
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Io generalmente ogni 2 anni apro e pulisco, col pc precedente dopo 6 mesi già era intoppato il pc...

Last edited: 4 Set 2018
    4 Set 2018