1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assistenza Korg serie Electribe

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da PirateMob, 20 Apr 2014.

1. PirateMob

PirateMob Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Ho un problema per il quale non so più dove sbattere la testa!:cautious: L'anno scorso ho dovuto cambiare diverse parti della mia Korg emx-1, che a quanto pare hanno una durata limite. Tutti i tasti/pad nel tempo subiscono un deterioramento dei connettori, dovuto alla frequente pressione, è un problema ricorrente della serie electribe (stesso problema riscontrato nella mia vecchia em-1). Ma non si era mai rivelata una situazione drastica, per pochi euro e un'efficace servizio d' assistenza, ho sempre acquistato le parti di ricambio per poi farle sostituire facilmente ad un mio amico smanettone in questo genere di cose... Fino all'altro giorno... Dopo aver visto un annuncio di una Korg esx 1 usata su ebay, venduta ad un prezzo interessante perché presentava il classico problema dei tasti, ho subito pensato di acquistarla per poi comprare le parti di ricambio e metterla a posto. E qui viene il bello!: L'assistenza mi risponde che le parti che cerco sono ormai fuori produzione, punto e cordiali saluti! io sconcertato gli ho chiesto un alternativa per la riparazione. Risultato? Silenzio assoluto. Questo dovrebbe segnare la fine delle mitiche emx-esx? per un problema di tasti? Sarebbe assurdo! Qualcuno ha risolto questo problema senza contattare l'assistenza italiana? Magari riparando i tasti senza doverli sostituire, o rivolgendosi ad un rivenditore estero? Sembra impossibile, in rete non ho trovato nulla. Grazie in anticipo!
    p.s. non datemi risposte fuorvianti, della serie, "ma passa ad ableton", adoro le macchine.

20 Apr 2014
  2. Monkeytekno

Monkeytekno Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    È un problema che ho anche io con la mia emx1.. i tasti dal 1 al 16 per selezionarli devi spingerli a forza

16 Lug 2017
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    900
    Sequencer:
    Ableton Live
    La mia funziona bene, anche perché non la uso mai :LOL:
    Ho avuto un problema simile su altre macchine, e certe volte una pulizia e dello spray per contatti possono fare miracoli.

16 Lug 2017
  4. Monkeytekno

Monkeytekno Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'ho pulita con un panno morbido ma fa esattamente come prima

17 Lug 2017
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    900
    Sequencer:
    Ableton Live
    intendevo che devi smontarla e pulirla all'interno dove i tasti fanno i contatti.

17 Lug 2017
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    17 Lug 2017
    A IDK piace questo elemento.
  7. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    Io dovevo sostituire il potenziometro del volume di una ESX-1, e avevo considerato di rivolgermi a questi, che vendono anche i tasti di gomma (ma alcuni sono esauriti...):
    http://syntaur.com/korg_electribe.html

Per la cronaca il potenziometro sarebbe costato 12 euro + 12 di spedizione, poi ho scoperto che potevo comprarlo in un negozio per 2 euro (e funziona perfettamente).

1 Ago 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. riparazione korg electribe

,
  2. korg emx problema

,
  3. pezzi di ricambio korg esx

,
  4. korg electribe riparazione,
  5. riparare korg sx bruciata,
  6. electribe 2 non funziona,
  7. tasti di ricambio korg electribe esx,