1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

AstrolabiummM

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da ramseset, 3 Giu 2017.

1. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ecco la traccia oramai completa cosi...se no diventavo matto:LOL:...Ringrazio Max Denoise per il kick anche se non ho saputo sicuramente sfruttarlo a dovere e per i suoi consigli...poi anche paipy per incitarmi a fare un bell'arp...e anche Volition e gigiOK per i consigli e tutti gli altri per il supporto.
    Veniamo alla traccia...l'inizio l'ho modificato...anche se ancora ce ne sarebbe da fare...il punto che a me piace è il break e la ripartenza...poi l'esplosione se ne può parlare e anche per le basse...comunque devo dare uno stop se no mi ammalavo...ho cercato di migliorare il mix e master ma...boh se avete voglia di ascoltare date un giudizio grazie a tuttio_O;):cry::cry::cry:

https://SoundCloud.com/ramsese/astrolabiummm/s-7Lgg4

3 Giu 2017
    A Liukkes, dani88, profesorius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ezietto78

ezietto78 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    740
    Sequencer:
    Cubase
    Il mastering è un po' carente di basse, avrei messo un echo sul rollbass e alcuni arpeggi.
    Il break è molto suggestivo.
    a 4.38 il compressore dinamico/limiter taglia male i picchi e rende confusionario.
    Il kick è adeguato al genere e ben compresso, ma poco incisivo e poco presente nel mix.
    Mi rendo conto che con le continue correzioni e aggiustamenti c'è da uscire pazzo, e ti capisco quando dici che vuoi dare uno stop.
    Il pezzo non è male ed è molto piacevole ascoltarlo, ma questi piccoli difetti tecnici lo rendono poco attraente.

3 Giu 2017
    A ramseset piace questo elemento.
  3. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    628
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao ramseset,
    non entro nel merito di un genere che non conosco se non per ascolti occasionali, però ti posso dire che il break, e più precisamente quel tratto che s'inizia intorno a 2.30' di circa 1 min e mezzo è molto bello, meriterebbe di essere sviluppato anche in forma autonoma, magari in un altro pezzo, bravo.

3 Giu 2017
  4. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    E si caro ezietto78...dici bene...ed è quello che non sono riuscito a fare ma...veramente devo proprio lasciare stare forse perché vado in confusione...vedi appuunto a 4.38 a fare di aggiungere e mettere ho messo un impact kick e li ha confuso il tutto...me ne sono reso conto dopo aver risentito tutto senza le cuffie ma oramai la frittata era fatta...grazie per il commento costruttivo:LOL:(y):)

3 Giu 2017
    A ezietto78 piace questo elemento.
  5. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie Frussis...pensa che in realtà ho già il pezzo del break originale simile ma più soft...solo che alla fine per questa traccia l'ho sviluppato cosi...Ti ringrazio per questo apprezzamento...è che io amo fare cose più dolci diciamo....e che sentimentalone sono...ma vedo che anche tu sei una persona sensibile....grazie:):):)

3 Giu 2017
    A Frussis piace questo elemento.
  6. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    628
    Sequencer:
    Cubase
    Meno male, che lo sono (lo siamo) ... a te, ciao! :)

3 Giu 2017
  7. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    905
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Non mi azzardo a fare commenti tecnici o specifici che non sono pane per i miei denti, ma il brano a me è parso - come fattura complessiva - uno dei tuoi migliori. Come puoi immaginare io ho particolarmente apprezzato la parte che va da 2:38 a 3:47 (è il cosiddetto break ?) : melodia suggestiva valorizzata da quella specie di basso profondo continuo che mi ha fatto vibrare dentro. Anche il crescendo finale è di grande impatto. Comp

4 Giu 2017
  8. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie infinite rofranmusic...uno dei miei migliori??? Ti faccio un monumento sai:LOL:...grazie .Comunque si la parte che dici tu è quella che dove ho speso più tatto e sensibilità a farla...ed è il break...Ti giuro ultimamente ho voglia di comprarmi un violino...ho bisogno di avvolgermi in un'atmosfera che mi fa crescere il sentimento e mi fa venire i brividi come dici tu...i grandi di qualche secolo fa' avevano già intuito tutto...grazie per il bellissimo commento:):):)

4 Giu 2017
    A rofranmusic piace questo elemento.
  9. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    la composizione ha molta potenza ed il break è molto evocativo, peccato non suoni meglio, come ti ha già suggerito Ezietto il master è povero di basse frequenze, hai messo un passa alto con taglio drastico ?
    Un consiglio, non mollare così una traccia, per quanta frustrazione ti possa portare ma se la molli la fai morire invece deve essere una sfida e darti la forza a cercare di migliorarti, comprendere gli errori e rimediare, per me la traccia ha le sue potenzialità ora sta a te fare di tutto per farla risplendere FORZA RAM

5 Giu 2017
  10. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.261
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    traccia bellissima ram! complimenti! linea melodica suprema . l unico consiglio che mi sento di darti, per un gusto personale, proverei ad addolcire lo stacco tra la strofa e il climax. e in quest'ultimo proverei ad a fare entrare un pad molto forte stile ace da brain dei suoi tempi! bravissimo comunque

5 Giu 2017
  11. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie UniversallifeenergY...cosa è un passa alto con taglio liscio? un comp??? Il consiglio lo accetto volentieri...si un pochino la rivedo stanne certo:)

5 Giu 2017
    A Liukkes piace questo elemento.
  12. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Beh mi sa che hai ascoltato un'altra traccia troppi complimenti:LOL:...forse intendi il climax quando riparte il tutto??? ebbene li ho avuto difficoltà sul paddone sono d'accordo devo vedere:):):)

5 Giu 2017
    A profesorius piace questo elemento.
  13. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    un filtro dell'equalizzatore highpass
    main-qimg-25799279877e844b958597427b4def8a-c.jpg
    per drastico intendevo la slope 6-12-24-48 ecc e la frequenza di taglio

5 Giu 2017
  14. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    A ok ora capisco...sull' EQ che ho inserito...devo vedere grazie:LOL:

5 Giu 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  15. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.621
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    ma che dire caro rams una mia modesta sensazione e quella che questa traccia non e' male ma francamente ho sentito cose superiori nella tua testolina so le capacita' che hai e questa e' sotto le tue potenzialita' :(

6 Giu 2017
  16. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie tante MICHELLE per il commento...ne terrò a mente;):):)

7 Giu 2017
  17. Mark First

Mark First Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao ramseset sono nuovo del forum mi chiamo Mark First piacere sono anch'io un producer di musica trance, ho ascoltato la tua traccia e devo dire che non è male anzi con un po di aggiustamenti potrebbe diventare suprema, tipo una compressione del kick maggiore che va ad incidere di più sul mix e quindi un reverberation specialmente per il layer del basso e dell' arpeggiatore cosi da rendere il suono del outro basso più arp più professionale, e per infine io avrei creato un effetto di automation cut off anche sul pad della parte Main la chiamo cosi io sarebbe il cosiddetto Climax, comunque dai sei forte complimenti !!!(y)

8 Giu 2017