1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Altro Aterlake - A Quiet Storm

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Aterlake, 4 Ago 2020.

1. Aterlake

Aterlake Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    600
    Sequencer:
    Reaper
    Buonasera, grazie all'ascolto del brano di @Akashi (nel senso che me lo ha fatto ricordare) ho riesumato questo brano che ho composto qualche tempo fa. Spero sia di vostro gradimento,

Buona musica a tutti.

4 Ago 2020
    A Lo Stagista, ASmoke, AED e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    171
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Quando ascolto un tuo brano non so mai in quale genere etichettarlo.
    A me personalmente piace, un po' meno quel suono che parte a 3 minuti e 30. :D

5 Ago 2020
    A Aterlake piace questo elemento.
  3. jaco81

jaco81 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Sequencer:
    Ableton live
    Ciao, secondo il mio modestissimo, (MODESTISSIMO) parere, la parte in fondo ha un po' di fango, la cosa può essere voluta per non creare propriamente una "cassa", se fossi io, avrei scisso leggermente il kick dalla bassline per farli sentire "meglio" un po' più distinti, ma è solo un'opinione.

5 Ago 2020
  4. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    600
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie @Nicolas-El e @jaco81 per l'ascolto e i messaggi graditissimi. Farò tesoro anche del consiglio sulla bassline ;)

6 Ago 2020
  5. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Che evoluzione!!!!!!! :love:
    Complimenti veramente, non mi aspettavo proprio un simile "cambio" dall'inizio alla fine!!! :oops:
    Sei partito quasi in solopiano e poi sei decollato con synth e modellazione!!! :notworthy:
    Niente da dire solo di nuovo complimenti! :notworthy:

9 Ago 2020
  6. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    600
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie mille @AED per l'ascolto e il bel messaggio, felice ti sia piaciuto il mio brano :)

10 Ago 2020
    A AED piace questo elemento.
  7. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    612
    Sequencer:
    cubase forever
    Il tuo mix di influenze musicali disparate ( ma non troppo ):)
    Qui ti sposti con leggerezza da Brian Eno agli Yes ( in versione digitale ) e chissà quanti altri echi mi verrebbero in mente a pensarci, ma tu mescoli tutto con capacità e gusto.
    Piace molto quando arrivi alla parte percussiva in sottofondo ( intorno ai 3 min ), un po' meno quando entra la drum, forse avrei proseguito su quella strada ma è un mio parere.
    Indiscutibilmente un bel brano.(y)

13 Ago 2020
  8. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Il tuo stile è inconfondibile. Avrei preferito più dinamica sul piano perché così com'è non contribuisce al crescendo emotivo che le note suggeriscono. Per il resto sei tu, e ti si apprezza per questo

13 Ago 2020
  9. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    600
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie mille @ASmoke e @Akashi per l'ascolto e i messaggi, sempre apprezzatissimi! Riguardo la drum mi piaceva molto l'idea di introdurla "per contrasto", il risultato mi soddisfa molto (cosa strana per me che sono unltra-autocritico), ma è puramente soggettivo. Per la dinamica del piano hai ragione Akashi, avrei dovuto darne un po' di più.

14 Ago 2020