1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Attrezzatura dj set

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Ermes, 22 Gen 2015.

1. Ermes

Ermes Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Salve a tutti , scrivo per chiedervi dei consigli su come strutturare la mia attrezzatura .
    Cerco dei giradischi in vinile,scheda audio,mixer,cuffie e si accettano consigli :D
    Allora quello che vorrei suonare è dubstep e sottogeneri, con varianti electro.
    Avrei bisogno di una consolle esteticamente particolare(che attiri molto l'occhio), giradischi che siano molto belli da vedere,cuffie che possibilmente non abbiano tutti (tipo beats e robe così), magari anch'esse particolari.
    Vorrei suonare con mac e quindi credo con traktor, ma non essendo molto esperto chiedo consiglio a voi su come strutturare la mia consolle.
    Riguardo al budget è indifferente, però magari potete specificare ogni prezzo degli attrezzi consigliati.
    Grazie a tutti:LOL:

22 Gen 2015
  2. djcontact

djcontact Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    fl studio , ableton live
    "consolle esteticamente particolare(che attiri molto l'occhio), giradischi che siano molto belli da vedere,cuffie che possibilmente non abbiano tutti (tipo beats e robe così), magari anch'esse particolari."

Guarda...non è l' estetica di un mixer a renderlo buono, cuffie gigantesche a renderle di qualità...
    A te interessa avere una consolle che vada bene oppure farti vedere figo dalla gente?

22 Gen 2015
  3. Ermes

Ermes Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sapevo che avrei avuto risposte del genere, penso sia sottinteso che almeno una minima qualità dovrebbero averli, magari c'è chi preferisce il 100% della qualità e il 50% di estetica o chi il contrario, ho chiesto consiglio , quindi grazie della risposta :D

22 Gen 2015
  4. djcontact

djcontact Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    fl studio , ableton live
    Ok, allora se non hai problemi di budget:
    2 giradischi: pioneer plx 1000: totale 1320 euro
    mixer: allen heath xone 23 : 300 euro
    traktor scrath A6 (software + scheda audio + vinili & cd timecode) 300 euro
    controller effetti, loop ecc: traktor x1 mk2 : 200 euro
    cuffie: sennheiser HD 25-c II : 180 euro
    Spesa totale: 2300 euro
    Se hai dubbi su qualcosa chiedi pure

26 Gen 2015
    A Ermes piace questo elemento.
  5. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Adobe Audition, Garage Band
    Ragazzi scusate, ho un problema e voglio aprire una discussione, ma non trovi il tasto! =) Chi mi aiuta?

26 Gen 2015
  6. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
  7. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Adobe Audition, Garage Band
    Grazie mille! Sono negata nei forums! =D

26 Gen 2015
  8. Lil Kris Production

Lil Kris Production Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Salve a tutti,
    per non aprire un altra discussione siccome qui avete parlato di come "strutturare" un sistema di mixaggio per il fine del DeeJaying volevo chiedere qualche consiglio ai più esperti.
    Precisiamo che io sono un beatmaker e stavo iniziando ad appassionarmi al Djing per fare dei Djset fighi e comunque per far ascoltare alla gente nelle serate il mio suono. In questo momento non ho molte pretese e siccome è un campo nuovo per me non volevo esagerare comprandomi una roba "iper-professionale" che manco so come sfruttare, quindi, dettato anche dalla disponibilità liquida, mi sono messo a cercare da me qualcosa con cui iniziare a lavorare.
    Tagliando corto ho trovato una possibilie soluzione e sarebbe:
    - Portatile Toshiba Satellite PRO R50-B-107 ( http://www.tecnomaster.biz/notebook...07-pssg0e-00100hit.1.6.2645.gp.211891.uw.aspx ) siccome non sono un Mac User e credo che non lo sarò mai, avevo optato per il portatile meglio costruito che offrisse le stesse possibilità di un macbook;
    - Consolle Vestax VCI 380 ( http://serato.com/hardware/vestax-vci-380 ) che secondo me a quanto ho visto su YouTube, questa consolle è ottima per fare Djset interessanti anche se si è alle prime armi.
    Detto questo, io sono abbastanza convinto degli acquisti ma volevo sapere prima di tutto se questo portatile poteva resistere alle richieste del programma Serato, nel senso, se con queste caratteristiche non ho problemi di latenza del segnale midi/usb, rallentamenti del programma o situazioni di crash totale del computer.
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà!! ;)

28 Gen 2015