1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Attrezzatura Korg

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da nicolascozzo, 25 Giu 2019.

1. nicolascozzo

nicolascozzo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    25 Giu 2019
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.039
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non capisco la domanda.
    La serie Volca (trovi tantissimi filmati su YouTube) suona bene a mio avviso, hanno degli ottimi prezzi e penso che essendo Korg saranno anche affidabili.
    Il problema (o per alcuni il vantaggio) è che sono decisamente molto piccoli, per un utilizzo dal vivo penso sia troppo facile muovere per errore qualche controller mentre se ne vorrebbe muovere solo uno.
    A me attirava il Volca Modular, ma dopo aver visto la fragilità dei cavi patch e quanto è piccolo ho desistito.
    Proprio ieri sera guardavo il Volca Kick pur con i difetti sopra detti sembra interessante.

Ti lascio il link di un paio di video.

25 Giu 2019
    A nicolascozzo piace questo elemento.
  3. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Il realtà il modular ce l'ho da tre mesi, i cavi si spiegano, ma per adesso nessun problema. Lo sto usando ogni giorno, anche poco, per apprendere le possibilità. Certo ci vuole un po' di attenzione

26 Giu 2019
    A nicolascozzo e IDK piace questo messaggio.
  4. nicolascozzo

nicolascozzo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    grazie mille.

27 Giu 2019
  5. Franged

Franged Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum Avrei bisogno di aiuto ...ho acquistato di recente Korg Volca Drum . Vorrei sapere come si può collegare ad Arturia beat step pro per poter ampliare il sequencer che sulla Volca Drum e solo di 16 step mentre sulla BSP e di 64 qualcuno sa illuminarmi ? Il problema sostanziale e che il Volca Drum invia il messaggio in CC pitch ... Da come ho capito vi ringrazio anticipatamente ! A presto !

28 Lug 2019
  6. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Arturia possiede, se non sbaglio, si midi che CV. Quindi hai l'imbarazzo della scelta. Per i 64-step è vero che volca ne ha 16,ma puoi con Func più step azionarle in seq. Vedi manuale

29 Lug 2019
  7. Franged

Franged Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa non ho capitocon chiarezza potresti scendere più nello specifico ? Ti ringrazio

29 Lug 2019
  8. gian73

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    In pratica tu hai una sequenza salvata sullo step 1 un'altra sul 2 ecc. Fino a 16. Ora premendo func + step 1 fino ad un max 16 il volca riprodurra in sequenza tutte le memorie, per poi ritornare alla prima

29 Lug 2019
  9. Franged

Franged Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Gian Ma per poterlo suonare con il beat step pro come posso fare ?

29 Lug 2019
  10. Franged

Franged Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Praticamente ho collegato midi out di Arturia BSP a midi in del Volca Drum
    E clock out di Arturia BSP a sync in di Volca Drum ma non suona anche se la funzione sync é corretta . Cosa mi occorre ancora settare ?

30 Lug 2019
  11. Franged

Franged Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vorrei poter riuscire a suonare e sequenziare il Volca Drum attraverso la linea drum di BSP ..

30 Lug 2019
  12. Franged

Franged Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    30 Lug 2019
  13. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.039
    Sequencer:
    Ableton Live
    Questo serve solo se vui far suonare a tempo i pattern memorizzati nella Korg

Per suonare la Korg dal Beatstep devi collegare il midi out del Beatstep al midi in Korg
    Settare lo stesso canale MIDI su entrambe le macchine
    Fatto.

Non conosco i Volca, guarda il manuale può essere che ci siano delle impostazioni (roland di solito le chiama Local on/off) che consentono o meno di eseguire le note midi ricevute.

30 Lug 2019