1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Attrezzatura per turntablism

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Mariobix, 18 Mar 2020.

1. Mariobix

Mariobix Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto grande grande.. Da tempo sono appassionato al turntablism e a tutto ciò che lo circonda.. Vorrei iniziare anche io ma solo per hobby (lavoro nella ristorazione e di conseguenza non ho tanto tempo da dedicare). La mia domanda riguarda al mixer: ho valutato varie opzioni (mixars duo, reloop elite, numark scratch, pioneer djm s3) tutti con interfaccia audio integrata. Come funziona? Devo fare qualche abbonamento? Posso utilizzare anche vinili "originali"? Ogni aiuto è ben accetto, grazie in anticipo e scusate l'ignoranza

18 Mar 2020
  2. Mariobix

Mariobix Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Nessuno???

23 Mar 2020
  3. Car.Lo.P

Car.Lo.P Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    devi comprare due giradischi a trazione diretta e un mixer. Per il mixer puoi comprarne uno stand alone a 2 canali, oppure un mixer da collegare al computer, ma devi assicurarti che esso abbia due ingressi PHONO per attarci il giradischi. Io per esempio usavo la Hercules RMX2 con cui mi sono trovato bene agli inizi.
    così puoi usare i vinili normali

3 Apr 2020
  4. Mariobix

Mariobix Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, il giradischi ce l'ho già.. È un reloop rp7000 mk2.. dei mixer che ho citato neanche uno va bene??

3 Apr 2020
  5. Car.Lo.P

Car.Lo.P Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    vanno bene tutti in teoria.. sono mixer apposta per serato quindi puoi usarli anche collegandoli al computer con i vinili in timecode. Poi credo proprio tu possa usare anche i vinili normali

11 Mag 2020