1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Audio Access virus A

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Mister bass, 31 Lug 2010.

1. Mister bass

Mister bass Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salva ragazzi, averi una domanda da fare...
    Vedete io ho comprato un virus A e pare funzioni con l unico piccolo difetto,
    non esce audio dal synth, è come se il master level fosse abbassato(non lo è).
    io lo uso tramite ableton 8, cioe invio la partitura midi da ableton e il virus la riceve(lo si vede dalla nota piena visualizzata sul display).
    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
    Ho anche provato i vari out, ho provato ad alzare il volume delle patch ma nulla. . .
    attendo con ansia una vostra risposta grazie in anticipo.
    Ps: domanda a chi ha lo stesso modello
    quando alzi il master volume il movimento del potenziometro viene visualizzato sul display???

31 Lug 2010
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Collegando le uscite direttamente alle casse il Virus si sente? Almeno il primo canale a sinistra (cuffie)? Perché se si sente devi solo impostare la tua scheda audio e Live in modo che il suono arrivi dritto nel mixer di Live. Se non si sente e sei sicuro che le patch siano a posto a quel punto devi provare a contattare il supporto clienti di Access e chiedere lì; o in alternativa smontarlo e sperare sia qualcosa di meccanico come un cavo sganciato dalla mainboard alla scheda secondaria con i jack e non qualcosa di elettronico integrato partito.

Per la domanda sul master volume...sul C e sui TI c'è l'indicazione a display. Sono quasi sicuro che ci sia sul B e per logica dovrebbe esserci sull'A. Se non lo vedi (ma non lo possiedo) può darsi che l'encoder sia rotto; chiedi comunque a chi ha un Virus A e può controllare

31 Lug 2010
  3. Mister bass

Mister bass Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Virus a

allora, collegandolo alle casse non si sente nulla, e poi io l ho direttamente attaccato a un mixer per po andare alle casse sul mixer il gain e tirato su e anche il fader...
    per quanto riguarda il potenziometro ho provato tramite midi ad alzare il volume, sai nelle clip di ableton ma nulla, chi me lo ha venduto dice che funzionava perfettamente, prima che lo smonti qualche altra idea, comunque grazie mille
    ps sai come resettarlo alle impostazioni di fabbrica???

31 Lug 2010
  4. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Te lo ha spedito? Non so come sia fatto dentro il Virus A, ma a me la cosa sa di "cavo staccato". Potrebbe essere una di quelle piattine in stile cavo IDE (molto usate nei synth) che con il trasporto è venuta via da uno dei due lati e ha scollegato la mainboard dal circuito con le uscite.
    Se non ti è mai capitato di aprire un synth QUI trovi una foto del mio uQ "nudo" dove si vedono i cavi di cui parlo.
    Se invece fosse un problema di amplificatore/i convertitori partiti, purtroppo ci sarà bisogno di mandarlo a riparare.

31 Lug 2010