1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Audio offline

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Trabbia, 6 Mar 2020.

1. Trabbia

Trabbia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,
    Possiedo ableton live 10 a 64 bit, registro oltre che alcuni file MIDI, sopratutto chitarre elettriche.

Mi è capitato ultimamente un problema mai capitatomi prima su ableton live 9 a 32 bit, ovvero che alcuni file audio mi vanno in offline.

Su ableton live 9 a 32 bit avevo come vst guitar rig 5. In realtà solo una volta mi aveva dato anche la un file audio offline.

Ora su questo ableton live 10 a 64 bit, ho riaperto un progetto che avevo fatto con guitar rig 5 su ableton 9 e spostando la traccia sotto un file nuovo registrato adesso con TH-U overloud, mi usciva una finestra in cui mi diceva che era impossibile effettuare questa azione.

Ho cliccato su ok e mi si è chiuso tutto il progetto. Alla riapertura, ho rispostato il file per altre due volte ridando sempre la finestra con impossibile effettuare questa azione, non ricordo di preciso cos'altro c'era scritto. Alla conseguente riapertura alcuni dei file audio che avevo registrato sono andati in offline.

Mi è anche uscita un'altra finestra in cui mi viene detto che attualmente ableton non può ricaricare i file presenti precedentemente e neanche salvare. Perciò ho dovuto riregistrare gli ultimi file ma riaperto ableton stasera, i vecchi file sono stati praticamente resi offline e quindi cancellati. C'è un modo per recuperare i file audio mancanti offline?

Oppure succede perché sono file audio? Dato che con i MIDI non ho mai avuto nessun problema, al massimo mi si impalla il computer. Però forse gli audio sono il problema? Non vorrei che per registrare audio sia meglio un'altra DAW.

Aspetto risposte, ringrazio in anticipo.

Last edited: 6 Mar 2020
    6 Mar 2020
  2. Trabbia

Trabbia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me dice solo che i file sono mancanti e mi da i file audio mancanti a destra come nel video ma non mi da set folder come qua?

Last edited: 6 Mar 2020
    6 Mar 2020
  3. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Non è consentito parlare di software illegale, ti consiglio di porre rimedio ;)

6 Mar 2020
  4. Trabbia

Trabbia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma era solo la vecchia versione no quelle nuove

6 Mar 2020