1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Audio synth hardware, non udibile in Cubase

Discussione in 'Cubase' iniziata da richard dj, 28 Feb 2020.

1. richard dj

richard dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Buona serata a tutti, amici. Mi rivolgo a voi, perché sono sicuro che ne sapete molto più di me, in materia. Possiedo cubase artist versione 8, un interfaccia audio steimberg UR 44, e uso una serie di macchine connesse a Cubase. Queste macchine sono: Un Akai MPC studio con software Akai MPC 2.6, una master key Akai MPK 249, e 2 synth hardware, cioè, una vecchia groovebox Roland MC 303, e un synth Novation mininova. Il problema che dopo aver connesso i cavi midi (Dal master dell'MPC, all'IN del MC 303, per suonare quest'ultimo come slave dall'MPC, e aver connesso il relativo segnale audio, agli IN 3/4 dell'interfaccia audio), poi ho connesso, un cavo midi che va dall'OUT della master key, all'In del Mininova, e aver connesso, l'audio del mininova a gli IN 1/2 dell'interfaccia audio, nel software MPC tutto funziona come dovrebbe, in cubase nò. Il bello che il segnale midi lo vedo in cubase, e anche nel pannello connessioni VST di cubase, aggiungo i vari IN audio, degli strumenti che intendo adoperare, ma non si sente un tubo. Dove sto sbagliando, che mi sta venendo un gran mal di testa?.

28 Feb 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.371
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    In "connessioni vst" devi settarli come strumenti esterni e poi caricarlo come vsti esterno su una traccia instrument.
    Se invece setti solo gli ingressi per sentirli devi creare sia una traccia midi che una traccia audio (opportunamente collegata) ed armarla.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

28 Feb 2020
  3. richard dj

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Grazie, davvero per avermi risposto. Ti chiedo scusa, ma potresti spiegarmi come si fa, che sto impazzendo?. Come collego una traccia midi ad una audio?. Non so come fare il routing tra le due tracce.

29 Feb 2020
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.371
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    29 Feb 2020
  5. richard dj

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Non potevi essermi di migliore aiuto, ti ringrazio di cuore. Era proprio quello che hai menzionato tu il problema, mi sono un pò cervellatto, ma alla fine ci sono riuscito, adesso funziona tutto.

29 Feb 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.