1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aumentare o diminuire velocita in tempo reale

Discussione in 'Cubase' iniziata da onlyverdj79, 3 Nov 2009.

  1. M.Dij

    M.Dij Utente Molto Popolare

    Registrato:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Cubase 5,Ableton Live
    ciao..se ti riferisci a quel effetto usato nei brani EDM,dove il suono va piano piano a cambiare tonalità,prima del drop..io di solito con i Vsti creo l automazione del pitch nella casellina in basso a sinistra e disegno..(per farti capire con un esempio, sul piano roll,metti una nota allungata,e fai quello che ho scritto sopra).Poi per il suono,salvo il pezzetto,lo allungo di qualche battuta e lo salvo come se fosse un sample,lo reinserisco nel sequencer,modifico i volumi,clicco su questo ''samples'' e nella finestra audio(dove ce progetto,file,ecc ecc)faccio processa,metto l effetto pitch shift e modifico..tutto questo e molto piu comodo farlo con Ableton live,ma Cubase sa il fatto suo se ci smanetti un po.
    A scriverlo qui,può sembrare difficile capirci qualcosa..ma il procedimento è molto semplice! ;) ;)
     
    Last edited: 19 Ott 2014
    19 Ott 2014
    #18