1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aumento di volume quando creo un bus

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da FrancescoVolta, 18 Gen 2019.

1. FrancescoVolta

FrancescoVolta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Salve, utilizzo cubase, vorrei sapere perché quando creo un gruppo bus mi si aumenta il volume delle traccie che ci metto dentro, alcune volte vorrei effettare delle traccie insieme ma come le inserisco nel bus mi si aumenta il volume di qualche db, è possibile inserire delle traccie in un bus senza avere questa variazione di volume?

18 Gen 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Mandare una traccia ad un bus non comporta nessun aumento di volume.
    Diverso è se tramite una mandata dirotti parte del segnale verso un bus , in quel caso il volume risultante sarà più alto in virtù della somma suono canale + % mandata al bus.
    Come operi esattamente ?

18 Gen 2019
  3. FrancescoVolta

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Metti il caso che ho due traccie da inserire dentro un bus, creo una raccia gruppo, vado sulle due traccie e nella sezione mandate inserisco il gruppo, accendo la mandata metto 0 sul volume e quando accendo il gruppo si nota che c'è un aumento di volume, sbaglio qualcosa? bus.png

Last edited: 18 Gen 2019
    18 Gen 2019
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Esattamente quello che dicevo io
    Non è sbagliato ma questo sistema (quello che hai descritto) è più utile nel caso si voglia fare un processo parallelo al/ai canali , in sostanza stai creando una mandata.
    Se invece vuoi lavorare tot canali in somma dopo aver creato il gruppo devi andare sulla mix console nella sezione routing (la prima in alto) e per i canali che vuoi dirottare al gruppo sostituisci (cliccando si apre una tendina) la voce "stereo out" (che è l'uscita master) con il bus che hai creato.

18 Gen 2019
    A Korex piace questo elemento.
  5. FrancescoVolta

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Scusa la mia ignoranza ma non sapevo si facesse così, ora è tutto più chiaro ahaha, grazie mille !

18 Gen 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    (y)

18 Gen 2019