1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Automatizzare prima di comprimere

Discussione in 'Missaggio' iniziata da jenn, 8 Nov 2019.

  1. jenn

    jenn Colonna del Forum

    Registrato:
    15 Giu 2016
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    Ciao, ragazzi mi trovo ad avere automatizzato una track stack (Logic Pro X) su di un BUS nel quale vorrei semplicemente applicare un compressore, mi stanno però dicendo che non è possibile inserire un compressore dopo un'automazione di volume, senza che vi sia bisogno di automatizzare la soglia.. che ne pensate? Grazie...
     
    Last edited: 8 Nov 2019
    8 Nov 2019
    #1
  2. MRK_LAB

    MRK_LAB Eroe del Forum

    Registrato:
    20 Giu 2018
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    In linea di massima è effettivamente poco utile però dipende da perché , cosa , come , quanto ed in quale contesto comprimi.
    Diciamo che sarebbe meglio avere ben chiaro il path di segnale e sapere cosa fanno esattamente le macchine che ne fanno parte.
    A quel punto si può fare tutto e il contrario di tutto.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
     
    8 Nov 2019
    #2
  3. jenn

    jenn Colonna del Forum

    Registrato:
    15 Giu 2016
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    Grazie mille, ma, sostanzialmente anche se ho un'automazione di volume su di una track stack oppure su di una semplice traccia (automazione che mi serve per esempio per abbassare o alzare solo alcune parti delle regioni) non dovrebbe intralciare il lavoro del mio compressore (che applico dopo fra le altre cose) giusto? Calcolerò la compressione sulla parte più alta e via... Non so.. Non ho capito :)
     
    8 Nov 2019
    #3