1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Automazione OUT precomputed effects

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Car.Lo.P, 16 Giu 2018.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Car.Lo.P

Car.Lo.P Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Salve a tutti, ho una domanda. Quando sta per attaccare la canzone nel mio progetto, ho inserito una ripetizione di snare. Il problema è che vorrei fare l'automazione sull'OUT del precomputed effects. Cioè quando seleziono lo snare e si apre il menu con le impostazioni (con in alto pan, pitch e volume), nella prima pagina cioè quella delle impostazioni sul sample, in basso c'è una schermata "precomputed effects". Io vorrei fare questa automazione ma non me la fa fare, nè se schiaccio col tasto dx sopra (come per tutte le altre), né se la muovo e poi seleziono "last tweaked--> create automation clip". Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare? ci sono altri modi per fare ciò? grazie!

16 Giu 2018
  2. Car.Lo.P

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    ?

18 Giu 2018
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    705
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Ho provato anch'io a vedere. Mi sa che su nessun parametro si può fare l'automazione, con nessun metodo... O è un bug che risolveranno con il prossimo update o non è previsto per qualche motivo (che non so).

18 Giu 2018
    A Car.Lo.P piace questo elemento.
  4. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    309
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Ha ragione Scar96: i Precomputed Effects sono degli effetti che utilizzano poco le risorse del processore in quanto vengono già applicati al sample prima del playback. Per questo motivo, nessun parametro è automatizzabile.
    Il fatto che gli effetti vengano applicati al sample prima del playback è notabile dal fatto che essi vanno a modificare direttamente la forma d'onda del sample in questione.

Riporto le esatte parole dal manuale di FL: "Precomputed processes include effects and tools tabs. These are pre-applied to the sample prior to playback. This is a low CPU approach and allows for some unique processing. However, as the processes are pre-applied, automation of these parameters is not possible."

18 Giu 2018
    A Car.Lo.P piace questo elemento.
  5. Car.Lo.P

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    grazie mille.. peccato però! dite che non c'è un altro modo per avere lo stesso effetto? cioè effetto simile a far l'automazione sull'out...

18 Giu 2018
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.