1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Babyface RME scompare il totalmixer

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Bob Rock, 7 Mar 2020.

1. Bob Rock

Bob Rock Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno,

ho istallato nuovamente la Babyface su Windows 7 e di tanto in tanto il totalmixer scompare. devo istallare di nuovo il programma RME e riavviare il PC. Questo dopo aver istallato un nuovo hard disk e di conseguenza il nuovo sistema operativo.

7 Mar 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Perché windows 7 ? Metti il 10 e risolvi fidati ;)

25 Mar 2020 alle 15:23
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    987
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    perché ?
    W7 è millemila volte più stabile di W10 , qui si parla di una non ben identificata issue specifica e ricordo che RME e problemi sono due concetti agli antipodi.
    P.S.
    Uso RME da più di 20 anni e se c'è un problema non è certo il sistema operativo su cui girano driver e sw RME che , ricordo , a detta di TUTTI gli utilizzatori sono i migliori e stabili in assoluto.

25 Mar 2020 alle 15:45
  4. Steve Hen

Steve Hen Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    W7 è obsoleto ormai, non è neanche supportato

25 Mar 2020 alle 23:15
  5. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    987
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Non è un'argomentazione valida.
    Un sistema operativo diventa obsoleto se l'utente rincorre costantemente gli aggiornamenti dei software per motivi che possono essere più o meno validi.
    Chi compra RME cerca affidabilità e stabilità per lavorarci (visto il costo dei loro prodotti) e non per cazzeggiare , di conseguenza la priorità media non è certamente quella di avere un OS super aggiornato.

Fai questa prova , vai in gestione risorse e killa explorer , poi esegui "nuova attività" ed esegui explorer.exe.
    Dovresti vedere dinuovo nel tray l'icona del totalmix.
    Potresti avere un problema di batteria tampone del bios , all'avvio il sistema rileva l'ora errata e fa cilecca su alcune operazioni , non te ne accorgi (dell'ora errata) perché il sistema è settato per sincronizzare autonomamente l'ora con quella di rete periodicamente.
    E' solo un'ipotesi , verifica.

26 Mar 2020 alle 09:28