1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Base mixing e mastering

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Alessio Speranza, 24 Nov 2017.

  1. Alessio Speranza

    Alessio Speranza Partecipante

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per iniziare. Non riesco a trovare una linea guida da dove partire. Faccio un esempio. Ho preparato una base di 4 canali con questa sequenza senza aggiungere plugin:
    1)kick;
    2)basso;
    3)piano;
    4)lead;
    Il problema che suona tutto malissimo.C'è chi mi consiglia di iniziare il mixing abbassando a -13db il kick e successivamente regolare il resto facendo attenzione a stare nell'intervallo -3db e -6db nel canale d'uscita Stereo Out e successivamente aggiungere i plugin facendo attenzione al livello di peak. Non ci sto capendo più nulla.
     
    24 Nov 2017
    #1
  2. dj flex

    dj flex Eroe del Forum Moderatore

    Registrato:
    29 Nov 2009
    Messaggi:
    3.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    836
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Last edited: 24 Nov 2017
    24 Nov 2017
    #2