1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Hardstyle Basskick & Lead TEST

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da RobyP, 30 Giu 2009.

1. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    30 Giu 2009
  2. KlausT

KlausT Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    :D i tuoi pezzi sono sempre forti! :coffee:

30 Giu 2009
    1 person likes this.
  3. Mattia DiRenzo

Mattia DiRenzo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO 8 XXL
    ;) il lead mi piace ma il kick bass lo sento troppo moscio andrebbe irritato di piu
    edit adesso che lo sento meglio penso che sia solo il basso a esser moscietto

30 Giu 2009
    1 person likes this.
  4. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.806
    Sequencer:
    Cubase Pro 9.5
    Io proverei ad elaborare un altro tipo di basso che ultimamente sono un po' uguali, anche se molto belli! ;)
    Il kick va un po' indurito, nel senso di punch!
    Il synth è molto bello e buono! Però stai attento che in mono sembra ci sia del tremolo! :(

In sostanza da 1 a 10 direi 8.5 ;) :nota: :coffee:

30 Giu 2009
    1 person likes this.
  5. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    @ Mattia: Il basso moscio non capisco bene cosa vuol dire....non ti piace come inviluppo, come eq, come timbro....??? :)
    @Picci: tutti uguali cosa intendi dire? i mie bassi son tutti uguali? o i bassi che si sentono ultimamente nel genere?
    Il kick (la punta) è campionato pari pari da un pezzo dei NC.....
    Sul synth...sto provando ora l'ascolto in mono ma non sento nessun tremolo....bo!
    Con questo non voglio dire che non accetto le tue critiche, anzi...se ho postato è proprio per ricevere consigli! ;) è che mi vien difficile elaborare le cose se il mio oreccchio le sente divresamente dal tuo!
    Se qualcuno ha la possibilità di ascoltare il mio spezzone anche in mono e dirmi la sua mi farebbe un grande piacere :coffee:

1 Lug 2009
  6. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    bravo roby, il synth è quasi uguale all'originale e suona molto bene ;), bella anche la cassa, ma proverei a dare un altro poco di distorsione al basso che comunque è molto bello (sarò forse abituato all'originale???:D:D)
    comunque complimenti :D

1 Lug 2009
    1 person likes this.
  7. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    364
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Ottimo Roby solamente dire da riempire la parte melodica con qualche pad o string e poi distorcerei un pò di più il basso.
    Comunque ottimo lavoro

1 Lug 2009
    1 person likes this.
  8. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    l'ho appena ascoltata anche in mono...non sento sento nessun tremolo:p, suona ancora bene...;)

1 Lug 2009
    1 person likes this.
  9. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.806
    Sequencer:
    Cubase Pro 9.5
    10 minuti di pazienza che poi risascolto! ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 20: 36 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 20: 19 ----------

Allora sto risentendo! Per tutti uguali intendo che i tuoi ultimi bassi li sento molto simili! Li fai tutti con la stessa tecnica e si somigliano molto! Proverei a variare un po'! :)
    Per il kick è anche una questione di gusti! Io lo preferisco un po' più "punchoso"... Però a riascoltarlo ad un volume più moderato sento che può andare molto bene anche così! ;)
    E' il synth che mi lascia perplesso! Ascoltandolo ora anche in stereo non suona molto bene... Ha un ottimo timbro, mi piace molto, però in fatto di "come suona" va rivisto secondo me... E' come se clippasse e in mono lo si sente ancora più che in stereo! Poi magari è un effetto voluto! Questo non lo so! Però appunto secondo me devi rivedere un attimo magari gli FX che ci hai applicato! :)

Comunque la mia non voleva essere una critica, anche se so che non l'hai presa come tale! Voleva solo essere un consiglio d'amico che quando ascolta i tuoi promo si impegna ad ascoltarli prima in stereo e poi in mono! :friends: :)

1 Lug 2009
    1 person likes this.
  10. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    E' quello che sto cercando di fare....ho rifatto alla veloce questa melodia proprio perché mi interessava fare un lead e un basskick simili perché li adoro entrambi....e usando le stesse note è molto più facile confrontare ed elaborare! Se mai dopo posto un colpo di basskick originale e un colpo del basskick come sta messo ora....diciamo che non ci sono lontanissimo, ma appunto...c'è più distorsione, gratta di più....se riesco vi faccio sentire il confonto, magari qualcuno sa darmi una dritta per avvicnarmi n'altro po'! :p

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 23 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 18 ----------

Certo speed...li c'è solo cassa, basso e lead....ci andrebbe un pad, un crash, un reverse crash, e qualche hat o ride (e adirla tutta nell'originale ci sono anche quelle distorsioni paurose che però non credo riusicrei mai ad avvicinarmici)....comunque non mi interessa rifare il pezo...mi interessa solo fare questi 3 suoni abbastanza simili e poi utilizzarli per una mia nuova track, ecco il perché di questa stesura molto scarna...non per niente è un semplice SOUND TEST :coffee:

2 Lug 2009
  11. blackfuture

blackfuture Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Sequencer:
    FL Studio, PT8 LE, Acid Pro
    sono un ascoltatore "casuale" di questo genere, ma devo dire che il lead in cuffia è una lama, rende molto bene
    il basso invece mi pare un filo meno incisivo, considera pero' che a me piacciono quelli un po' grattuggiosi e distorti ... in poche parole fregatene pure :)

2 Lug 2009
    1 person likes this.
  12. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Probabilmente perché hai ancora fresco in mente il kick di "Fuck the Police" che tra l'altro sei il solo su questo forum ad aver sentito....i bassi che ho sempre fatto prima (ad esempio Hot Enough) sono totalmente di altro stampo, ma ora sto provando con questi nuovi basskick distorti che mi piacciono un macello...e finchè non mi sarò stufato mi sa che dovrete sorbirveli :D

Hai ragione socio...il problema nasce dal maximus che ho messo sul master, solo per poter postare lo spezzone ad un buon valore rms...senza badare tanto alla saturazione, anche perché al momento non ho usato alcun tipo di compresione su nessuno dei tre strumenti, quindi immagina quanto va a schiacciare.... :p Ovviamente è un lavoro "grezzo", faccio sempre così quando voglio provare i miei suoni...ovvio che poi quando li andrò ad utilizzare seriamente lavorerò di compressione leggera sui singoli channel e sopratutto non userò il maximus così tanto per sparare il volume a palla come ho fatto adesso!
    Il problema è che appunto non sentivo questo difetto perché io il pezzo lo ascolto nel sequencer, con il maximus spento...e suona bene...in effetti esportando con il maximus acceso la qualità va un po' a farsi benedire...appena avrò finalizzatio i suoni riposto senza sbavature (speriamo :p )

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 42 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 38 ----------

No per carità....mi interessa il parere di tutti, anche degli ascoltatori casuali come te! E comunque anche a me il baso piacerebbe un po' più grattugios come è nell'original....ci sto lavornado infatti ;)

Grazie a tutti ragazzi, in particolare a Picci e D'smilez che sono ritornati all'ascolto per la seconda volta e hanno esaudito la mia richiesta (mono/stereo) :coffee:

2 Lug 2009
  13. Mattia DiRenzo

Mattia DiRenzo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO 8 XXL

2 Lug 2009
    1 person likes this.
  14. BioMasterJ

BioMasterJ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    il lead mi piace... il kick pure... ma il basso non mi piace non esce abbastanza

2 Lug 2009
    1 person likes this.
  15. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224

io ci ho provato adesso a rifare il basso dei noise, ma il loro sound è lontano anni luce dal mio:ph34r:...questo è quello che ho tirati fuori:
    http://www.zshare.net/audio/6213571043e0413f/
    è un promo fatto in 20 minuti, lo so che non suona per niente bene, lo posto perché penso che il timbro non sia molto lontano dall'originale, e poi anche io vorrei avvicinarmi al sound dei noisecontrollers (le loro intro sono pazzesche)...:p:p
    la melodia l'ho rifatta velocemente, quindi può essere che gli accordi non siano giusti:D:D

2 Lug 2009
  16. ales91

ales91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Fruity loops 8 6 Logic
    mamma mia....come ci riuscite a fare questi bassi:eek::eek:.... secondo me pesta abbastanza gia così...

2 Lug 2009
  17. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.806
    Sequencer:
    Cubase Pro 9.5
    :ROFLMAO: Il Maximus fa brutti scherzetti! :p Per fortuna che era il maximus! Così hai già risolto! eheh :)

2 Lug 2009
  18. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    @ Smile: credo di essermi avvicinato di più io come timbro del bass...stamattina l'ho rivisto un po' e diciamo che ho ottenuto qualcosa di abbastanza simile, appena riesco lo posto così giudicate voi stessi ;) Comunque non è male il tuo basso ma esce troppo poco (pure il kick...alzali un po' di più prima di tutto)
    Gli accordi...sì, non sono uguali all'originale ma funzionano bene lo stesso anche così...io da ignorante con le note ci ho messo un attimino a rifarli (che poi come melodia è davvero semplicissima, con le note sono davvero una lumaca) :coffee:

3 Lug 2009
    1 person likes this.