1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Basso 808

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da AndyRoll, 20 Gen 2018.

1. AndyRoll

AndyRoll Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Buongiorno a tutti , volevo porre un quesito , in questi giorni su vari forum ho letto di una gestione del basso in maniera diversa dal solito, allora la tecnica sarebbe questa , un canale in mono ovviamente dove tenere il basso centrale e poi due canali uno left e uno right non spostati 50 e 50ma meno per dare la spazialita stereo al suono , voi dite che e una cazzata ?? Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

20 Gen 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    puo funzionare pero farrei diversamente e agirei tenendo fino a 120 hz circa in centro e il resto lo aprirei, poi lo fai come piu ti piace....
    altrimenti usi un imager multibanda con apertura sopra i 120... sperimenta....
    fai attenzione in basso perché se fai come dici tu potresti avere troppe basse

20 Gen 2018
  3. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Sisi a quello ci stavo pensando pero si attenuano le basse in qualche modo , posso fare un gruppo e equalizzare dopo i singoli suoni anche il gruppo magari oppure anche un multibanda ??

20 Gen 2018
  4. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Io metto kick e 808 su un bus ed ottengo un buon risultato..usa il maximazer..

21 Gen 2018
    A M.U.S.A.L.O.V.A piace questo elemento.
  5. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Eh ma tanto immaginavo..solo che ad esempio per avere un sub come quello di xxxtentacionxxx che e stra distorto ma rimane nel mix bello ampio , probabile che mi faccio troppi viaggi ma useranno una qualche tecnica

21 Gen 2018
  6. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    A parte che secondo me suona male! Ma io personalmente vedo su fl che con certi distorsori tiro via dei bassi..quindi prova a farne uno distorto, ed uno “liscio” e poi li fondi su un bus!:) ci sono dei pacchetti della waves che sono fatti apposta per basso e sub!

21 Gen 2018
  7. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Eheh dici suona male perché mettere cosi tanti bassi come lui e da assassino haha pero comunque anche provando come dici tu , (fatto adesso) non riesco a distorcerlo come il suo , nel senso si la distorsione e quella , ma poi per prendere quello spazio che prende lui nel mix anche usando magari l s1 per ampliare si va solo a creare confusione
    Invece il suo si sente che va anche sopra alla melodia come se coprisse tutto , dici e solo un settaggio che quando entra il basso tutto il resto si abbassa ?? Non credo

21 Gen 2018
  8. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Non penso sia merito del mastering ma di cosa lui ha messo sopra il basso , poi ovvio non so

21 Gen 2018
  9. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Maximazer di izotope sul bus? Prova a sentire il mio pezzo trap dove remixo 21 e dimmi se un 808 all’interno del mix ti può andare bene così! Ed io ti spiego cosa ho fatto...

21 Gen 2018
  10. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Dove lo posso trovare?

21 Gen 2018
  11. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    21 Gen 2018
  12. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Ascoltata ora , e si sarei interessato a sapere come hai fatto haha e vero suonano bassi ma sembra che suonano bene !!

21 Gen 2018
  13. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ma anche quella di metro suona così bassa e i transient sono simili..quindi boh..ho voluto chiedere per questo! Comunque è molto bassa di nota..
    Allora io ho fatto così:
    Sul kick ho messo eq e transient
    Su 808 eq, api560, maxxbass e transient
    Ho fatto un bus dei due è ho messo linmb, sub align e izotope maximizer..

21 Gen 2018
  14. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Contrariamente a quanto si pensa il kick non ha pancia, ma viene completato dall’808!
    Ci sono versioni diverse, per esempio il kick alla “tha supreme” ha pancia e con una compressione e l’atk a 30 lo tiri fuori..eq e via

21 Gen 2018
  15. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Io di solito il trans sul kick lo metto con il preset soft kick cosi mi crea quel mezzo rimbalzo , che messo cosi mi sembra troppo invadente , quello di the supreme sull ultima di salmo spacca il c**o ! e per il basso uso rbass e multibanda per controllare un attimo le frequenze , mo provo vediamo cosa esce haha , anche la melodia del tuo pezzo comunque suonava bella aperta e spaziosa !!

21 Gen 2018
  16. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ah si? Pensa che se la metti su traktor è piccola la melodia xD però suona abbastanza dai..l’ho fatta per gioco..

21 Gen 2018
  17. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    Sto provando ora ma rimane troppo medioso , il tuo quando entra e come se fosse solo sub , mentre il mio si sente che ce ancora troppo basso , da cosa puo dipendere secondo te ?

21 Gen 2018
  18. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Dipende anche dall’808...spesso i sample sono una pessima idea..soprattutto se di pessima qualità! Prova con una semplice sine! Io quasi sempre lo faccio con quella! Uso il 3osc..ma puoi farlo con qualsiasi altro vst.. Modifica bene l’envelope..poi taglia le altre che non servono..metti un bel kick e comprimi su un bus..io faccio così..

22 Gen 2018
  19. AndyRoll

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    ableton
    We guarda allora sembra strano ma ho risolto, praticamente il problema erano tutti i suoni chr andavano una sopra l altro , e facevano bordello con il. Basso , mentre ora si sente che quando entra entra il sub !! Il campione usavo un onda sine di massive infatti mi sembrava strano!! Ho usato l nx dellq waves e volevo sapere se potevi consigliarmi un altro vst simile a quello !! Che l nx dovrebbe esere giusto per quando si e in cuffia no??

22 Gen 2018
  20. Noizer92

Noizer92 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Non l’ho mai usato...io su fl studio uso il cut inself per i conflitti..
    Maxxbass è buono come ti ho detto..nx è tipo imager? Deve stare centrale l’808..quindi mettilo in mono e con maxxbass e maximizer lo ingrandisci

22 Gen 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. bassi 808

,
  2. 808 basso wikipedia

,
  3. 808 basso

,
  4. mettere in chiave 808 fl