1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Batteria elettronica midi

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da ladymorgana, 26 Giu 2010.

1. ladymorgana

ladymorgana Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti! Ho una batteria yamaha dtxplorer e vorrei capire come posso trasferire quello che suono nel pc, utilizzando un cavo midi. Nel pc ho il programma Magix Music Maker, il quale ha la funzione midi, ma non riesco a capire come farla interagire con la batteria. E' possibile che questa funzione sia applicabile solo con gli strumenti d'interfaccia? Nelle istruzioni non c'è scritto nulla e io non sò come muovermi. Il cavo midi, per esempio, ha due spinotti: IN e OUT, nella batteria c'è solo la presa OUT, come devo unirli per farsì che riesca a trasferire le informazioni dalla batteria al pc? Ho bisogno di una scheda audio? Aiutoooooo!!!:w00t:

26 Giu 2010
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Il cavo MIDI serve a trasferire dati MIDI, non audio. La tua batteria insomma, dotata di MIDI out, può essere usata come un controller MIDI e suonare attraverso il pc suoni che non possiede. Non avendo IN, non può essere controllata dal computer. Per registrare i suoni hai bisogno di collegare un cavo audio dall'uscita audio della tua batteria all'ingresso audio line in del tuo pc.

26 Giu 2010
  3. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    semplicemenet devi prendere una interfaccia midi-usb per il pc...colleghi l'out midi della tua batteria all'IN dell'interfaccia sul pc (costa 30 euro).
    una volta collegati puoi ad esempio usare dei suoni nuovi provenienti dal pc..potresti usare programmi differenti come ad esempio reason e utilizzare vagonate di drum kit..da kit jazz a elettronici..oppure inventarli da te..

con programmi di sequencing tipo appunto reason, o sonar..o cubase..logic e tanti altri..puoi suonare la batteria e registrare gli eventi midi..in pratica ti registra il tocco che dai sui pad..una volta registrai puoi correggere una esecuzione errata andando nell'editing della traccia..puoi spostare un colpo di cassa messo male o mettere perfettamente a tempo tutta l'esecuzione..oppure potrai scegliere di cambiare suono al rullante..o ai tom etc..una volta registrati gli eventi midi e impostato il tutto,premendo star sul sequencer e ti verrà riproposta la tua esecuzione con suoni nuovi e timing perfetto..altra applicazione, potrai collegare l'uscita AUDIO della tua batteria all' IN AUDIO del PC (meglio avere una scheda audio decente) e registrare la tua esecuzione come se tu avessi un registratore.

26 Giu 2010
  4. ladymorgana

ladymorgana Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho tagliato la testa al toro! Ho capito che per registrare l'audio dalla batteria al pc basta semplicemente un cavo audio che collega l'uscita cuffie della batteria all'entrata microfono del pc. In questo modo, senza troppe "stravaganze" midi, posso registrare direttamente la traccia auodio nel programma, sentendola in contemporanea con le cuffie. Grazie lo stesso per i vostri interventi, comunque preziosi, il midi per me è ancora un mondo sconosciuto che, prima o poi, dovrò affrontare. Nel frattempo un semplice cavo mi ha risolto il problema..meglio così! :cool:...

p.s.: sfrutto la discussione aperta per chiedere se c'è qualcuno che conosce il programma Magix Music Maker, in tal caso se riuscirebbe a spiegarmi nello specifico, come dire al programma che c'è la batteria collegata tramite cavo midi con la quale avviare lo scambio IN e OUT dei dati. Grazie a tutti!

4 Lug 2010
  5. cosymyx

cosymyx Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    il cavo midi out della batteria va al midi in del computer.
    Ora in music maker nei settaggi audio/midi ti ritrovi il nome dell' apparecchiatura midi.
    la selezioni.
    Seleziona anche magic loW latency.
    metti un vst di batteria su una traccia libera . premi rec.
    suona la batteria. ferma e ora puoi riascoltare e aggiustare cio' che hai scritto .
    bye

---------- Messaggio aggiunto alle 19: 32 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 19: 11 ----------

24 Nov 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. batteria elettronica midi

,
  2. registrare batteria elettronica su pc

,
  3. programmi per batteria elettronica

,
  4. interfaccia midi per batteria elettronica,
  5. programmi per batteria midi,
  6. programmi midi per batteria elettronica,
  7. come collegare il pc alla batteria elettronica,