1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Bcf2000 / bcr2000

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da NICKNAME, 21 Ott 2009.

1. NICKNAME

NICKNAME Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    FL STUDIO
    ero incuriosito da questi due articoli della behringer..il mio utilizzo sarebbe prettamente quello di controllare il sequencer e i vst con un controller..andrebbe bene uno di questi?mi sapreste dire qual' è meglio dei due, le differenze, la completa utilita dell oggetto?..
    grazie

21 Ott 2009
  2. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    BCR 2000 159€ http://www.strumentimusicali.net/pr...bcr2000-b-control-rotary-controller-midi.html
    BCF 2000 189€ http://www.strumentimusicali.net/pr...-bcf2000-b-control-fader-controller-midi.html

Entrambi hanno 8 knob e 16 tasti sul "frontalino", e si differenziano perché uno ha dei semplici knob, mentre l'altro ha dei fader motorizzati.

Quello "solo knob" lo vedo più utile per controllare vari VST/VSTi , mentre quello con i fader lo vedo migliore per fare le automazioni sul mixer. Entrambi comunque dovrebbero far vedere il loro valore assegnato sul sequencer, sia per i fader motorizzati che se variano sul sequencer spostano il cursore da soli, sia per i knob che hanno dei led attorno che dimostrano la loro "posizione".

21 Ott 2009
    1 person likes this.
  3. DJBassdrummer

DJBassdrummer Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusate sono nuovo
    ho un problema...da poco ho comprato Behringer bcf2000 ma non riesco ad installarla
    ho cercato su internet delle guide ecc... so che devo scaricare i driver per farlo funzionare in "mackie controll"
    ma non ci riesco, faccio tutto quello che mi dicono le guide, ma non ci riesco...
    ah...io ho un window 7 64bit
    potete aiutarmi?
    grazie

23 Dic 2011
  4. DJ Danilo D

DJ Danilo D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 8
    Quoto Burba. Il BCR è più indicato per i vst il BCF per comandare il mixer. Naturalmente sia con uno che con l'altro puoi fare entrambe le cose. Sono due bei prodotti.. peccato che vengono snobbati a causa del loro marchio!

24 Dic 2011