1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Beatport top10

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da italo9, 26 Ago 2009.

1. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    ciao ragazzi

ogni giorno controllo beatport per informarmi sulle nuove uscite in generale...
    ma se c'è una cosa che seguo molto è la top 10...

nella top 10 ci finiscono solitamente i BIG ma ogni tanto spuntano anche nomi un po sconosciuti...
    ma non mi spiego a volte alcune entrate nella top 10

ci sono canzoni che proprio non trovo cosa ci sia di bello.
    ad esempio adesso ci ritroviamo canzoni come "sexy bitch" di David Guetta e Akon
    che non ha proprio niente di speciale...e non merita di certo una posizione nella top 10..
    ma questo è un caso apparte visto che comunque david guetta è molto popolare..

ma non è il primo esempio di canzoni commerciali che arrivano in cima alla classifica...

a volte mi viene da pensare che qualche etichetta paghi un tot per far salire di posizione le proprie canzoni

arrivermo a un punto che in cima alla classifica ci saranno solo canzoni commerciali?
    specie nella sezione electro house..
    lo so che i gusti non si discutono ma ditemi lo stesso come la pensate

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 40 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 38 ----------

rimanendo in tema..

afrojack - cool

io la prima volta che l'ho ascoltata non potevo crederci che quello era il basso della canzone!!!

26 Ago 2009
  2. Scara03

Scara03 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Reason 4.0 , Ableton live 8.0.1
    beh non per fare il critico ma nella top 10 minimal una volta su beatport c'era milani come primo e sotto carola..ora con tutto il rispetto per quel ragazzo...pero' ecco quella cosa mi sconvolse parecchio....perché' parlando tecnicamente e musicalmente il lavoro di carola era superiore(senza togliere niente a milani eh..) ma evidentemente il prodotto di federico andava piu' commercialmente.. eh si siamo in un mondo alla deriva..

26 Ago 2009
  3. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.370
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite

... scusami per la correzione :D ...anche perché di orrori grammaticali li faccio anche io :D ma " non si scrive avvolte" ma " a volte "

... avvolte significa "avvolgere qualcosa"

.. lo facevo anche io il tuo stesso errore -- un giorno me l'hanno fatto notare e ora non lo faccio più ;)

... io penso che la popolarità di un artista conti più delle opere che fa delle volte!!!! ...ci sono molti producer meno conosciuti e tappati in casa che hanno idee di gran lunga migliori dei big o di chi è nel campo musicale di un certo livello.

.... è il cash che fa la differenza!... per emergere devi finanziarti e non poco!

... :bye:

26 Ago 2009
  4. Emanuele87

Emanuele87 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    qualche etichetta paghi un tot per far salire di posizione le proprie canzoni

sono in molti a dirlo....
    (producers,discografici ecc)

ci sarà qualche fondo di verità :cool:

26 Ago 2009
  5. italo9

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio

non mi funziona bene lo spazio:D

sisi questo è vero..
    ma io mi riferivo anche ai gusti in generale delle persone...
    come si può avere una classifica con canzoni stupende

mi riferisco alle bombe di pryda mau5 o gartner
    e poi ti ritrovi accanto a loro afrojack con "cool"..

26 Ago 2009
  6. Mattia Mor3tti

Mattia Mor3tti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9
    è il nome...

minima...ora spiegami....qualche tempo fa, in top minimal, c'era la canzone "Plaster" di marco carola...
    a me non pare manco minimal...e sinceramente....fa letterlamente cagare...
    eppure la scaricano...perché? perché è di marco carola...

bah :)

26 Ago 2009
  7. italo9

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    ho iniziato a pensarlo..

da quando ho sentito

tek diluxe - 32 bit

io non mi intendo di tech house... ma proprio non riesco a spiegarmi come può addirittura arrivare in cima alla classifica generale !!!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 01: 34 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 01: 30 ----------

beatport è un sito per dj...
    e un dj presumo deve avere quello che piace alla gente..
    è questo che mi spaventa

26 Ago 2009
  8. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Ma scusa c'era bisogna di guardare la classifica di Beatport per capire che la gente non ci capisce una pippa? Ti basti pensare alla canzoni del momento che passati quei due mesi, tre spariscono completamente e chi la risente dice: che schifo è vecchia!

26 Ago 2009
  9. Mattia Mor3tti

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9
    anche, ma l esempio di beatport, e come dire...

cavolo il piu grande portale digitale di musica, per dj, che va a mettere ste merde in top..

penso che questa abbia voluto dire..:)

26 Ago 2009
  10. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Aspetta, mi ci faccio un giro, e vi dico la mia :LOL:

26 Ago 2009
  11. Scara03

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    moretti vedi..il fa cagare è in base sempre e comunque ai gusti nella musica..io come ho detto sopra parlavo di lavoro tecnico musicale.. non dell'idea, del giro che puo' piacere o non piacere.. il fatto è che io non valuto un prodotto solo per la sua popolarita' nelle vendite, solo per quanto va o solo per il nome ( perché' te ne potrei citare mille di sconosciuti che sono veramente delle bestie come produttori), ma bensì per la sua struttura, la sua composizione, l'idea che c'e' dietro..perché' se rimaniamo a sentire solo il lato superficiale di una canzone...beh non potrai mai valutare un brano veramente..ed apprezzare le sue qualita'. perché' ripeto, per te fa cagare e sai chi è, magari io la faccio sentire ad uno sconosciuto, a questo piace, ad altri mille piace e la comprano , di certo non lo faranno per il nome in quanto non presente..

26 Ago 2009
  12. italo9

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    si era un discorso un po generale..

sia che ultimamente si vedono più canzoni "scadenti"
    sia sul sospetto che alcune etichette paghino per avere le song in cima...

26 Ago 2009
  13. Mattia Mor3tti

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9
    chiamami per nome, grazie :)

molta ma molta gente che conosco, che non produce ma va a ballare la minimal, ascoltando plaster, li ha fatti vomitare quasi. e concordo con loro.
    perché sinceramente non ha nulla di speciale, e non c'è sta grande tecnica musica...dai...ripeto che per me non sembra neanche minimal. Insomma al fine dei conti carola ha fatto molto ma molto di meglio di quella canzone.

26 Ago 2009
  14. Scara03

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    ok mattia :D vabe dai io non sono solito a fare polemica quindi peace:coffee:

26 Ago 2009
  15. Mattia Mor3tti

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9
    guarda che non volevo creare nessun litigio, o polemica :)

ho detto che secondo me è cosi, e secondo te è cosi :coffee:

26 Ago 2009
  16. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Non ho letto tutte le vostre polemiche ma vi dico una cosa: è un dato di fatto che le etichette (oltre tutti gli spazi pubblicitari che non dovete dimenticarvi) comprino le loro stesse canzoni centinaia di volte per farle salire in top.

perché spendere 5000€ su una propria canzone? Semplice, perché grazie a quell'operazione ne guadagni il doppio, il triplo, il...

Se io pubblico una canzone chi la vede? Nessuno.

Se Marco Carola pubblica una canzone chi la vede? I fan di Marco Carola che lo seguono costantemente.

Se Marco Carola pubblica una canzone che appena entri su beatport vedi in un banner fosforescente che ti supplica di cliccarlo o vedi li a destra in top10 o male che vada vai nella sezione minimal e ti trovi un banner li e la canzone in top 10, chi te la vede? Tutti i visitatori di Beatport.

E' indiscutibile che le chart siano falsate da queste operazioni da cui traggono vantaggio soprattutto le grandi etichette.

26 Ago 2009
  17. Mattia Mor3tti

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9
    è 1po quello che volevo dire :)

anche se ora rileggendo non mi sono spiegato come dovevo :D

26 Ago 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. beatport nuove uscite