1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Behringer bcr 2000 salvataggio/caricamento preset su fl studio 9

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da jian Outworld, 24 Feb 2010.

1. jian Outworld

jian Outworld Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL 9, Protools M - Powered, Live 8
    Ciao a tutti Raga'

Ieri sera, ho ricevuto in regalo da amici un bellissimo mixer bcr2000, l'hanno comprato di 2° mano su ebay, ma non ho ricevuto ne cd ne guide, in ogni caso l'ho collegato al mio pc d.a.w è mi va che una meraviglia, mi sono semplicemente fatto il link su molti fader del mixer di FL9 con il "link to controller" mi giro la manopola e link(o) il fader in maniera semplicissima.
    il problema e che quando ho finito da lavorarci (nonostante ho salvato tutto), alla riapertura del file mi sono accorto che il mixer sta tutto linkato come ieri ma non ha mantenuto i valori che avevo assegnato alle manopole, il mixer di FL sta come l'ho lasciato ma il behringer bcr 2000 ha tutti i valori a zero sulle sue manopole.
    ho visto una situazione del genere con l'altro controller behringer (sul tubo) a fader motorizzati che nel apertura del mixer o del eq i fader (già linkati) facevano su e giù da soli, da poche sett che ho visto questa categoria di mix, non ci sono dentro abbastanza per capirli al 100%

è possibile usarlo come quel altro con i fader motorizzati? ovvero cambiando i valori in real time su ogni plug in che sto selezionando ( lo vorrei utilizzare fra il mixer, ed eq )

spero di essermi espresso bene

un saluto a tutta la sezione
    :bye:

24 Feb 2010
  2. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    credo basti "rimandare indietro" i segnali midi verso il BCR. tipo, se muovo il cursore col mouse questo manderà un segnale midi al BCR che cambia la sua impostazione. questo metodo l'ho visto fare con ableton live (cui è facile gestire il routing midi), mentre su fl è un pò più complesso.

[media]http://www.YouTube.com/watch?v=QD4-xNGAHKg[/media]

l'idea è più o meno la stessa...

24 Feb 2010
  3. jian Outworld

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ovunque vado mi ritrovi sempre!
    a questo punto devo chiedere lezioni da te :)
    grazie dj burba
    jian si ricorda di chi lo aiuta.
    respect!:notworthy:

25 Feb 2010
  4. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    25 Feb 2010
  5. jian Outworld

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:

Ciao Ghost, sei stato quello che mi ha letto nel pensiero.

utilissimi i link che mi hai dato, grazie davvero!

Sto cominciando ad apprendere e smanettare, quindi inutile cominciare a chiederti "particolari tecnici" ma permettimi di togliermi un dubbio...

E possibile utilizzare il controller in maniera "flat"?, ovvero quando apri un nuovo file fl, nel momento in cui clicchi sul "SS" tutti i volumi degli strumenti stanno linkati automaticamente (magari) se clicchi "FX" lo stesso,
    sempre in maniera che le impostazioni (i valori assegnati dalle manopole del controller) si aggiornino con i valori sul mixer di fl :w00t:

in primis l'ho aggiornato con il midi oxe l'ho avuto a 1.06 adesso sta a 1.10, mi sono preso il manuale di istruzioni sul sito, vediamo che succede.

ti aggiorno a presto è grazie per l'interessamento :coffee:

....quando riuscirò a mappare tutto per bene? (spero entro il pomeriggio....)

26 Feb 2010
  6. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    per il flat... non basta creare un nuovo progetto, programmarlo e quindi usarlo come template?

26 Feb 2010
  7. jian Outworld

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    ho risolto in parte

Eccomi qua

Devo ringraziarvi tutti per i link, Ghost90 mi ha saputo mandare nel posto giusto
    ho trovato un file molto interessante sulla configurazione dentro FL e stata davvero tosta!, e non ci sarei riuscito da solo devo ringraziare il mio "Assistente" Hellrider per la sua performance.(Hell yeah!)
    Attualmente ho utilizzato il preset di default nel file che ho trovato, ho 16 canali di mixer mappati (wow!) l'unico prob e che le configurazioni non tornano in dietro al controller come avrei voluto.
    sia il bcf2000 che il bcr hanno configurazioni diverse.

spero di risolvere questo problema al più presto...
    un ultima cosa... il controller mi viene riconosciuto sempre come usb speaker. questo è un altro problema?

Il giorno in cui avrò L'ICON ( 20000 E di debiti)...... :)

27 Feb 2010
  8. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    no, è il nome che windows dà ai controller midi o schede audio installate con i driver generici. Se installi i driver della behringher (e del bcr) è probabile che si veda bcr invece di usb speakers.

27 Feb 2010
  9. jian Outworld

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    ho risolto tutto

Ho risolto, fichissimo!!!!!!!!!!!

sono andato sul sito della behringer in cerca di un driver per xp l'ho montato , fl la riconosciuto come bcr 2000 e non generic controller
    settato la mackie emulation nell pannello midi sia al bcr 1 e 2 li ho sinc con il master,
    ho aperto le interfacce grafiche di tutte e due i mixer virtuali ( dal file che ho trovato su quel sito di ghost.)
    abilitato a tutte e due le interfacce la porta 2, e il mix ogni volta che apro un file diverso carica il file sul controller e i livelli mi tornano come li ho lasciati.

settarlo e stato laborioso ma se si segue le guida passo passo in una mezzora si riesce ad ottenere un template di Fl studio tutto linkato per gestirvi i vostri mix !! il bello e sopratutto perché che devi farlo solo una volta poi e finita!!

io sbagliavo perché non avevo il driver per il vostro os dal sito ufficile è importantissimo

http://www.behringer.com/EN/Support/B-Control-Downloads.aspx

Dj Burba e Ghost 90 al Governo!!!!!

28 Feb 2010
  10. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    ahahahahah
    scusami se rispondo ora ma ho visto che hai risolto!

bastava solo installare i driver adatti e seguire il video ;)

Buon divertimento!

28 Feb 2010
  11. Nobu

Nobu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton Live, Logic Pro X
    Scusate se riapro questa discussione. ma se io dovessi invece mappare il bcf2000 per controllare un vsti aperto in ableton live come dovrei fare? partendo da zero intendo (preset del bcf2000 vuoto) . sono un paio di giorni che ci smanetto non ho ottenuto molti risultati. ovvero io uso il learn del bcf2000 ma mi fa mappare fino a 8 comandi e non capisco perché. al nono comando che gli do mi mappa il cc 82 che è il volume del canale di live per quel vsti e da lì in avanti ogni programma a cui do il learn del bcf mi mappa sempre l'82.

insomma non è che mi incaponisco sull'utilizzare il learn del bcf, ma sono abbastanza in alto mare. qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per favore? il risultato che vorrei ottenere è:
    1) fare un preset di un vsti (ad es. z3ta) , salvarlo con delle posizioni e dei settaggi suoi che richiamo quando riapro il progetto.
    2) salvare in apposito preset del bcf le posizioni mappate dei comandi dati al vsti in modo che quando richiamo il preset i controlli sono già nelle posizioni giuste e toccandoli in tempo reale ad esempio chiudo il filtro abbasso il volume ecc.

ora sto usando il bcf senza mackie emulation , in modalità normale U-1 (quella collegata via usb)

ah, dimenticavo, anche a voi quando spostate il fader motorizzato del bcf e lo lasciate un attimo questo "trema" per un secondo?

grazie a tutti

13 Ago 2010
  12. tabache

tabache Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Da quello che io sò e dho verificato, Fruity Loops non supporta il midi feedback per il BCR 2000. (uso FL 9)

Qualcuno ce la ha fatta a usarlo? TU jian Outworld ce la hai fatta???! quando una manopola si muove su fruity loops si muovono anche le rotelle a LED sul tuo BCR 2000?!

15 Nov 2011
  13. strangenondescript

strangenondescript Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    cliccando edit+store(edit puntato mentre store in modo casuale)in alto a destra vi compariranno vari setup disponibili in base all uso che volete farne del bcr...

21 Set 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. behringer bcr 2000 fl studi