1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Benvenuti su xenforo!

Discussione in 'Annunci Ufficiali' iniziata da Picci, 7 Mar 2012.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Cari utenti di MusicaDigitale.net,

finalmente ci siamo.... Nuovamente operativi e su xenForo! Bentornati! :D

In questi giorni di chiusura del forum lo Staff ha lavorato dietro le quinte per fare l'aggiornamento e per sistemare tutto quanto! :)

Ecco alcune delle novità introdotte:
    • La skin di base ora si chiama "Default Skin" ed è stata pensata per gli utenti che utilizzano schermi di piccole dimensioni, ma va bene anche per chi utilizza schermi più grandi.
      Chi invece non ne vuole sapere di avere la pagina del forum ristretta, abbiamo lavorato anche ad una skin chiamata "Default Skin 100%" che si adatterà a tutte le risoluzioni.
      Consigliamo comunque l'utilizzo della prima skin citata!
    • Abbiamo rivisionato un attimo le sezioni del forum ed abbiamo unito tutto quello che concerne guide, news e file gratuiti da scaricare. Tutto questo lo troverete nella nuova sezione chiamata "Articoli".
    • La pagina "Home" non esiste più, ora si chiama "News" ed in automatico verranno mostrati tutti i nuovi articoli inseriti nella sezione citata nel punto precedente. Verranno anche aggiunti tutti gli annunci ufficiali che lo Staff farà al forum.
    • I messaggi privati non esistono più, ora si chiamano "Conversazioni Private" dove possono partecipare più persone.
    • A destra, sulla barra di navigazione sotto al logo, trovate un link chiamato "Avvisi", verrete automaticamente informati su tutto ciò che sarà di vostro interesse (ad esempio se ci sono risposte a discussioni che state seguendo, se qualcuno cita un vostro messaggio...) .
    • Le amicizie non ci sono più, ora si possono seguire gli utenti che si vogliono e ricevere dunque le ultime novità sugli utenti stessi.
    • La MusiPedia è stata ampliata ed un attimo rivista, ora si chiama "Wiki" e trovate il link nella barra di navigazione sotto al logo.
    • Sopra al logo abbiamo inserito una nuova barra di navigazione dove si possono trovare dei link utili specialmente per i nuovi utenti o per i novizi del mondo musicale.
    • Il regolamento è stato aggiornato.
    • Sulla barra laterale (a destra del forum) si può sempre vedere il sondaggio della canzone del mese corrente, gli utenti online ed i membri dello Staff online, ...
    • Se avete meno post niente paura, abbiamo fatto un po' di pulizia di discussioni obsolete per alleggerire il forum e renderlo ancora più veloce!
    • Se non vi piacciono i colori attuali della skin, potete ricolorarla come volete: basta andare sull'indice del forum e cercare sulla colonna destra il box "infinity colours"
    Lavori in corso:
    • Gli smile sono in parte cambiati ed in parte sono gli stessi che avevamo sulla piattaforma precedente. Il nostro moderatore "Kappa" si sta occupano di questo. I nuovi smile che vedere sono frutto del suo lavoro... ottimo lavoro direi!
    • La canzone del mese di febbraio ormai salta, il forum è stato chiuso per un po' e per corretteza di chi ha postato pochi giorni prima che il forum venisse chiuso abbiamo deciso di fare la canzone del mese di febbraio e di marzo in aprile. Oltretutto dobbiamo ancora lavorare un attimo alla ricerca delle canzoni che andranno in finale. Intanto vi ricordo di andare e di votare (ora basta mettere il "mi piace" nel primo post della discussione).
    • Creative Commons per 'proteggere' le proprie canzoni non sono ancora stati implementati.
    • ...
    Cosa non funziona più:
    • Non si puo più nascondere parte del contenuto di un topic agli utenti non registrati, non abbiamo trovato nessuna modifica per fare ciò.
    • L'utente anonimo per postare le proprie canzoni non è mai stato un gran successo, dunque non abbiamo nemmeno più valutato la possibilità di riaggiungere questa funzione.
    • Il link "Cosa c'è di nuovo" non segna più quanti topic da leggere abbiamo, purtroppo non esiste ancora una modifica che funziona al 100% per questo.
    • Per il resto, sarete voi a segnalarci tutto ciò che non funziona più o che non funziona bene. Scriveteci in questo topic ogni qualvolta che troverete qualcosa che va sistemato, noi faremo il possibile per sistemarlo!
    Non mi resta che augurarvi buona navigazione su MusicaDigitale.net v2.0! :coffee:

Lo Staff

7 Mar 2012
    A Leoxxx, BrunoUda, devil buzznes e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. lele

lele Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    cubase 5,fl studio 9,ableton
    che bello il nuovo MD :)

7 Mar 2012
  3. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Io ci sono, io ci sono :mad:!
    Che bel restyling, complimenti davvero!

Comunque io prima "ero" Biohazard, saluti distinti e variopinti!

7 Mar 2012
  4. Alejandro141983

Alejandro141983 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Che spettacolo di Forum ! :nota:

7 Mar 2012
  5. Lemon Slice

Lemon Slice Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    178
    Sequencer:
    FL studio
    Peccato i colori .... la grafica non è accattivante e rende difficile la lettura di topic (anche i menù ecc...) per il resto ... bentornati:(

7 Mar 2012
    A DjSopy piace questo elemento.
  6. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    ricolorati il forum come preferisci allora ;)

7 Mar 2012
  7. Lemon Slice

"Mi Piace" ricevuti:
    178
    Sequencer:
    FL studio
    E' possibile farlo? ... e come?

7 Mar 2012
  8. Fox90

Fox90 Apprendista producer!

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition e un po' di Cubase 5
    Un bentornato a tutti gli utenti anche da parte mia!!! ;)
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Mar 7, 2012 2:01 PM ---</i>
    Quì, nella barra di destra, trovi Infinity Colours. Ti permette di modificare tutti i colori della skin!

7 Mar 2012
  9. Samper Fidelis

Samper Fidelis Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    come si fa a vedere i nuovi messaggi in generale del forum, prima era in alto a destra ora dove devo premere?
    ciao

edit: trovato ora, cosa c'è di nuovo giusto?

7 Mar 2012
  10. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    bentornati a tutti gli utenti.. :coffee: queste birre sono stupende!!! :D

7 Mar 2012
  11. Fox90

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    In alto, un po' sotto il logo di Musica Digitale, c'è "Cosa c'è di nuovo?"

7 Mar 2012
  12. Samper Fidelis

Samper Fidelis Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    perfect

7 Mar 2012
  13. youtube

youtube Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ben tornati e complimenti per il forum

7 Mar 2012
    A Fox90 piace questo elemento.
  14. Lemon Slice

"Mi Piace" ricevuti:
    178
    Sequencer:
    FL studio
    si ma per ogni browser adesso li devo reimpostare .... :V sbatti

7 Mar 2012
  15. Fox90

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    Copiati i valori dei vari R, G e B e mettili uguali sugli altri browser, è questione di 2 minuti!

7 Mar 2012
  16. Ableton Lover

Ableton Lover Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton Live 8
    Il nuovo design del sito è fenomenale...Bravi!

7 Mar 2012
    A Fox90 piace questo elemento.
  17. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    Aggiungo che ora sono disponibili le notifiche: compaiono quando ci sono aggiornamenti su una discussione che state seguendo, se qualcuno cita un vostro messaggio, se avete vinto un trofeo o se c'è un messaggio importante dallo staff.

7 Mar 2012
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.