1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Birthday Contest - 17/02/09 (TheCropCircle Dj Rmx)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Bistifilli, 3 Feb 2009.

1. Bistifilli

Bistifilli Ospite

3 Feb 2009
    1 person likes this.
  2. Magma Kum

Magma Kum Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Sequencer:
    Live 8
    carina dai!!! ;)

3 Feb 2009
  3. manadj

manadj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    cubase
    bellina.. particolare ma bellina! :D

4 Feb 2009
  4. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    i suoni mi sono piaciuti !
    il vocal lo sento fuori tempo!!

4 Feb 2009
  5. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

bella base bravissimo :)

4 Feb 2009
  6. Bistifilli

Bistifilli Ospite

Grazie a tutti per i commenti :)! italo9 a me non mi sembra che sia fuori tempo il vocal....:coffee:

4 Feb 2009
  7. dsproject

dsproject Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Sequencer:
    Logic
    la voce è decisamente fuori tempo...

12 Feb 2009
  8. Bistifilli

Bistifilli Ospite

Si certo come no.....è fuorissimo

14 Feb 2009
  9. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    È fuori tempo, fattene una ragione -_-

14 Feb 2009
  10. Bistifilli

Bistifilli Ospite

Si carissimo Dj Sopy :D
    -----------------
    Io non devo per niente farmene una ragione. Sai cosa è il fatto? è che qua diversa gente non ha le P....di dire la verità e cosa pensa a chi dovrebbe, sanno solamente leccarsi il cu..a vicenda!! Poi è ovvio che se ci si conosce le 4 o 5 stelle piovono come caramelle vero?! E magari a qualcuno di nuovo o che non fa parte del "gruppo" non lo si degna nemmeno di uno sguardo o lo si salta direttamente o addirittura gli si danno voti con il primo clic di mouse dove capita, ormai si è capito come funziona il gioco e non si può dire di no perché ho avuto varie conferme guardando un pò come girano le cose qua nel forum e per di più ho avuto la prova schiacciante con il mio amico che ha postato la stessa canzone non so quante volte nella speranza in un voto o qualche commento e nessuno si è degnato di dire niente evitandolo di continuo!! Questa cosa la potrebbero dire anche le altre persone che sono state toccate da questo fatto e che come new entry o non conosciute sono state messe da parte fin dall`inizio e non vengono degnate nemmeno di uno sguardo e non hanno ricevuto nessun voto o hanno dovuto "supplicare" per averne uno. Poi Dj Sopy te proprio non mi hai mai fatto nessun commento quando ho postato qualcosa e arrivi ora? Ma da dove salti fuori??!! Potevi startene a cuccia come hai sempre fatto. Ora ritornando al discorso principale voglio dire una cosa, da parte mia ho fatto le cose come andavano fatte e ora vi pongo un piccolo esempio: Se io ho un attrezzo di lavoro con delle imperfezioni, il lavoro finale riporterà sicuramente tali difetti e questo di sicuro non è per colpa mia. Voglio solo dire che ho fatto quello che potevo fare e che non ho nessuna bacchetta magica per fare ciò che voglio, con questo ho detto tutto chi ha capito sa di cosa sto parlando. Ricordo che non voglio suscitare nessuna polemica o discussione era solamente per dire come la penso!! Tanti saluti a tutti e buona continuazione per il contest!

14 Feb 2009
  11. Dimensional Mind

Dimensional Mind Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hai pienamente ragione Crop!!!condivido quello che hai detto!!!!!!!!!!!!!!!
    Vorrei aggingere una cosa!!!!!!!
    Qui la gente è solo e soltanto capace a fare remix e basta,nessuna fantasia a parte quelle due o tre persone che hanno messo i propi pezzi!!!!!!con che criterio giudicare i pezzi degli altri quando le persone stesse non hanno mai prodotto un pezzo di propria fantasia!!!!!!!! infatti se andiamo a vedere chi ha scritto i commenti guarda caso quelle persone non hanno messo alcun pezzo!!!!!complimenti ragazzi!!!!siete dei veri produttori!!!!!!un saluto......

15 Feb 2009
  12. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Voglio solo dire una cosa, ma prima premetto che non sono dalla parte di nessuno!

Quando mi sono iscritto io non ho notato questo piccolo problema (non so chiamiamo pure così) nonostante le mie produzioni erano ancora più scarse di questa tua! :xD: Forse perché appena iscritto quel poco che sapevo lo dicevo e poi anche perché passavo tantissimo tempo sul fourm e non mi perdevo nemmeno una discussione! Molti sul forum potrebbero confermarlo! Infatti mi sono fatto "conoscere" dicendo sempre la mia!

Io per esempio questo tuo pezzo l'ho sentito già diverso tempo fa, ma non te l'ho ne commentato ne votato perché è un genere che non conosco... Certo avrei potuto scriverti "Carino, niente male! Bravo!"... ma sarebbe stata una balla assurda perché di questo genere non ci capisco un accidenti! :D

Ora ti dico, bravo che ci hai provato! :) Sbagliando si impara! Siamo qui tutti per imparare! Cerca anche tu di dire la tua e di commentare le canzoni degli altri e vedrai che sarai presto ricambiato! :D

Un saluto dalla Svizzera! ;) :friends:

15 Feb 2009
  13. NicolasEymerich

NicolasEymerich Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    152
    Sequencer:
    FL Studio
    Ummmm....
    No, non mi sembra il vocal ad essere fuori tempo... è la canzone ad essere piuttosto complessa, non il solito lineare cassa-basso per intenderci. Sento il beat che cambia posizione, il loop di basso che viene spostato avanti e indietro (a 0:28, ad esempio, e a 1:04, girando tutto il beat, che poi ritorna indietro a 1:32 ...)
    Giusto in un paio di casi avrei messo elix un pochino più tardi o più presto, ma di poco. ( a 0:25, ad esempio)
    Chiarito questo ( :p ), il problema però è - secondo me - che i cambi di beat non mi piacciono tantissimo. Non perché ci sono (anzi---) ma per come sono inseriti. Avrei creato un pattern a parte per il basso prima del cambio, per introdurlo, o messo un effetto, o ... beh insomma, per evitare di farlo sentire così .... scarno (se mi passi il termine)
    Niente da dire sulla scelta dei suoni, a mio avviso molto interessante.
    Melodia forse un po' monotona...

3/5

15 Feb 2009
  14. dsproject

dsproject Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Sequencer:
    Logic
    Carissimo "Thecropcircle" benvenuto nel magico mondo dei forum......
    il discorso è semplicissimo....in un forum come questo, ci si iscrive per crescere sia tecnicamente che musicalmente, per confrontarsi....qui ci puoi trovare il ragazzino che usa il Music Maker nella sua stanzetta con le casse Creative, sia il produttore affermato con lo studio da diversi soldini:eek:... non per questo bisogna sempre prediligere "il produttore a dispetto del ragazzino" ma entrambi possono collaborare al fine di dare un contributo allo stesso forum,in quanto sono sempre le idee che contano non le MACCHINE per cui l'esempio dell'"attrezzo scadente di lavoro" non calza proprio..in quanto se tu conosci i limiti del tuo strumento,o fai in modo tale da compensarle oppure lo usi al MEGLIO che può dare.....e non credo che per mettere a tempo una voce ci voglia "ProTools8 con un Banco AICON".....per cui le critiche,purchè fatte con criterio e con sane motivazioni dovrebbero essere sempre accette...e da chi le riceve , capite,assimiliate.....insomma dovrebbero aiutarci a migliorare...ora obbiettivamente in questo forum siamo più o meno tutti DJ o Produttori o semplici "Amatori" che in linea di massima dovrebbero avere l'orecchio "Allenato" e...quindi ascoltando il tuo RMX non ho potuto fare a meno di dirti come la pensavo...come ho fatto con te ho fatto pure con gli altri...e se ti devo dire la verità.. nessun Rmx mi ha convinto....fino ad ora...anche se magari la versione un pò rock è quella fatta meglio ma in quel caso ci colpa proprio il genere che non digerisco....:D:Dpersonalmente fino ad oggi non ho votato nessuno....per quanto riguarda il discorso "AMICI CHE SI VOTANO A VICENDA..." li non posso aiutarti...se la gente si innalza a vicenda che senso avrebbe il forum??e in ogni caso è da tanto che non vi seguo e ho preso questo contest come scusa per riattivarmi qui sul forum....
    non volertene a male di queste mie parole....attendo le critiche su i pezzi che metterò compreso il RMX del contest... amici come prima:coffee::coffee:

X Dimensional Mind
    Non ti preoccupare che il mio Rmx è quasi pronto e non sono uno di quelli che commenta sensa postare musica....o che non realizza musica originale....

16 Feb 2009
  15. Francesco87

Francesco87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    In un certo senso do' ragione a crop.
    E' snervante a volte sopratutto per utenti alle prime armi, vedersi stroncati dei lavori con commenti inutili che non hanno una funzione "critica" ma messi sopratutto per fare numero nei post. E sinceramente ho notato parecchie volte che queste cose avvengono. Non voglio mettere in discussione la coerenza di ognuno degli utenti iscritti in questo forum, ma io personalmente ho sempre vissuto seguendo il motto "parla se hai qualcosa da dire altrimenti taci". Scrivere commenti a una traccia senza scrivere commenti tecnici o critici alla traccia equavale a non scriverlo del tutto. Il parere personale e il gusto non si giudica mai, ma bisognerebbe SEMPRE, dove l'educazione lo implica, scrivere il perché quella traccia non è piaciuta. Nello stesso tempo in primo luogo non ci si rende maleducati, acidi o quant'altro, in secondo luogo le critiche possono rivelarsi costruttive , piu' di quanto si pensi.
    Cercando di non prendere come esempio Sopy che degli offpost è il re indiscusso penso che comunque, crop sbagli a colpevolizzare tutto il forum. Dipende ..
    Io personalmente ho trovato molte persone che in questo forum hanno davvero le palle in ambito tecnico e musicale che danno anche dei grossi aiuti.
    Le difficoltà iniziali spesso ci sono, è vero in un certo senso molte volte quest'aria di indifferenza si respira.
    Devi essere tu sopratutto a saper filtrare i commenti, prendendo spunto per migliorarti, quelli che fanno i superuomini con la scienza infusa e i saccenti ci sono sempre.
    Molte volte pero' questo puo' far pensare che qualunque commento sia scritto in quello spirito. Molte volte anche io mi sono accorto che magari in qualche post ero stato parecchio brusco, ma l'importante è spiegare sempre le proprie motivazioni. Sia giuste che sbagliate, sia odiose nella maniera in cui vengono scritte.

Passando alla tua traccia:
    Il vocal è fuori tempo, i suoni mi piacciono ma non mi piace il sinth principale, Non trovo una coerenza fra la base e il vocal sembrano di due pianeti diversi.
    L'idea è carina ma il fatto del fuori tempo evidente del vocal disturba parecchio l'orecchio.

18 Feb 2009
  16. Bistifilli

Bistifilli Ospite

Ciao EYMERICH grazie del commento:)! Sai cosa magari quell`effetto dei beat che ti da è per via che tutta la base l`ho fatta terzinata e quindi può dare uno strano effetto e questo può piacere o meno a seconda dei gusti...comunque hai ragione. Grazie anche a te FRANCESCO87 del commento costruttivo, sai io non ho colpevolizzato tutto il forum chiaramente perché direi una balla perché non tutti sono così e molta gente mi ha fatto vari commenti che mi hanno fatto davvero piacere quindi forse ho sbagliato a generalizzare, ma però si sa che certe persone sono così come ho descritto, comunque preciso che non volevo colpevolizzare tutto il forum! Hai ragione anche sul fatto della coerenza fra la base e il vocal perché se devo dire la verità, non ho fatto altro che mettere il vocal a una base che avevo già da parte quindi non è stata concepita in relazione al vocal quindi hai anche ragione. Volevo però precisare una cosa, forse il mio sbaglio è stato a non cercare di far di più per il vocal nel senso che io ho usato Reason4 e quindi non è implementata la possibiltà di fare lo time stretching e quindi io basandomi sulla velocità data del vocal (135 bpm) mettendolo all`inizio del battere di ogni battuta ho pensato che è impossibile che vada fuori tempo alla fine è come se si utilizzerebbe un loop quindi potrebbe darsi che la coerenza nella velocità del vocal non è fatto proprio tutto a tempo. Alla fine il mio ragionamento è: Ammettiamo che il vocal sia un loop, sarebbe impossibile che sapendo la esatta velocità e mettendolo al precisamente al primo colpo vadi fuori tempo capite cosa intendo? Cioè non penso di dire una cavolata perché alla fine è così quindi potrebbe darsi che il vocal non è proprio preciso preciso perché se no non poteva andare fuori tempo o magari questo effetto del fuori tempo è proprio dovuto dal fatto che la base è terzinata. Con questo non voglio per niente colpevolizzare nessuno tanto meno Elix che alla fine ha fatto proprio un bel lavoro e non lo si può negare l`unico difetto magari è quello della costanza della velocità. Capite cosa voglio dire ora? Spero che questa volta mi sono chiarito un pò meglio:) Tanti saluti a tutti :coffee:

18 Feb 2009
  17. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    il problema non è la coerenza della velocità del vocal, infatti le velocità si trovano.
    ma la posizione da cui farle partire... il vocal di elix in molti punti non va fatto partire precisamente all'inizio battuta, ma mezza battuta prima... prova solo questo e vedi che i tempi si accordano :)

comunque i suoni mi piacciono.. se hai ancora il progetto della base, aggiusta le battute in 4/4 e riguarda il vocal... anche se al di fuori del contest, uscirà un bel pezzo.

18 Feb 2009