1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Birthday Contest - 17/02/09 (TheCropCircle Dj Rmx)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Bistifilli, 3 Feb 2009.

1. Giuseppeadelardi

Giuseppeadelardi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro Studio
    ma il commento di sophy che diceva che la voce è fuori tempo è solamente costruttivo a parer mio! mica ti ha detto che la canzone fa schifo.. ti ha detto che la voce è fuori tempo..cosa che puoi benissimo correggere senza pro tools xD (quoto project) eppoi vedo troppe lagne su sto post qua..m fate un pò senso!Se volevi tanti commentini ti mettevi su Facebook o su netlog e vedevi k ank le fighe ti dicevano che sei bravo!

Qui, e io sono un novellino del forum, immagino che la gente ti commenti se viene stupita, colpita dalla canzone, non perché deve farlo! Ovvio che poi se ci si conosce qua ci si commenta vicendevolmente!

Aggiungo una critica alla tua canzone che non mi pare sia stata fatta, non è tanto la voce fuori tempo che urta i miei timpani quanto il fatto che in varie parti la tastiera sia stonata! Voce e tastiere non vanno d'accordo in varie parti..e questa è questione di tonalità e note! Avresti dovuto adattare maggiormente il giro di tastiere alla voce non potendo fare viceversa.. e questo indica poca attenzione alla produzione visto che non è una cosa troppo difficile.. purtroppo l intonazione, a differenza del tempo, è una cosa che nella musica non ha molte vie di scampo. Detto questo au revoir

21 Feb 2009
  2. DjRallis

DjRallis Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Orecchie e cervello
    La voce non è assolutamente fuori tempo tranne a metà traccia dove l'attacco delle prime parole è stato "incollato" leggermente in ritardo ma poi il secondo pezzo è ancorato già bene.
    A qualcuno può sembrare fuori tempo per un semplice motivo:
    Il basso non è in levare (ovvero non rispetta la metrica
    cassa-2-3-4-cassa-2-3-4 Bensi utilizza il metodo sfalsato di 1/4 di battuta
    cassa-1-1.5-2-2.5-3-3.5-4-cassa-1-1.5-2-2.5-3-3.5-4
    Spero si capisca in ogni caso musicalmente parlando il tempo è giusto.
    Invece se proprio devo dare un parere la base è originale anche se in alcuni punti avrei anticipato l'ingresso della voce di una battuta.
    Credo di essere stato chiaro ma a scriverle ste cose uno tira scemo! :w00t:
    Edito perché ho letto ora che è stato chiarito tutto.
    La base è "Terzinata" che è quello che spiegavo in cirillico sopra :LOL:

21 Feb 2009
  3. angben

angben Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    diciamo che la base è veramente bella.... suona ottimamente, bella idea... peccato che il cantato rispecchi poco l'andamento del pezzo.... non è nè stonato e nè fuori tempo diciamo... doveva solo essere ricantata apposta.

22 Feb 2009
  4. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Senti, io ti ho soltanto detto che la voce è fuori tempo, non ho aggiunto niente al mio commento perché il fuori tempo è l'unico errore che ho notato. Se avessi voluto farti un commento non costruttivo ti avrei semplicemente detto che fa completamente schifo, non credi?
    O forse volevi un commento del tipo:
    «È molto bella, bravo! Voto 5 cosi verdi!»
    Ma tanto io sono il re degli offpost quindi i miei commenti non sono graditi vero Francesco?
    Il re INDISCUSSO degli offpost non può mica commentare una canzone sul forum? No! Io sono bravo soltanto a sparare *******!
    La prossima volta me ne sto a cuccia allora, tanto per Thecropcircle qui non c'è libertà di parola. La prossima volta casomai scrivi che il commento è vietato a Dj Sopy così ti lascio stare.
    E COMUNQUE NON TI RINGRAZIANO 265 VOLTE IN 203 POST SOLO PER SPARARE *******.

Ciao.

---------- Post added at 22: 32 ---------- Previous post was at 22: 14 ----------

Ah Francesco comunque io il mio contributo al forum lo dato, anche se ho scritto tre Tutorial di *****!
    Non so se il tuo commento era provocatorio o è detto amichevolmente in modo simpatico... fatto sta che io mi sono offeso.
    È vero che io sparo molte ca*zate, forse in un altro contesto non mi sarei offeso, anzi l'avrei preso ridendo e scherzando come faccio di solito, ma in questo caso non ci azzeccava proprio!

RiCiao.

22 Feb 2009
  5. Sir_Alex_Dj

Sir_Alex_Dj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Fruity loops 8
    allora provo a dire anche la mia su questo remix
    l'idea è carina..ma non mi piace molto
    come hanno detto gli altri
    la base è terzinata quindi il vocal non ci sta molto bene