1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

BirthdayContest - 17/02/09 (Robyn89 remix)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Robyn89, 4 Feb 2009.

1. Robyn89

Robyn89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    4 Feb 2009
    1 person likes this.
  2. Simone Cocci

Simone Cocci Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Le note del synth sotto la voce stonano... cerca di capire quali note toccano le due voci e regolati di conseguenza comq i suoni a parte un synth mi sembrano buoni anche se ti devo dire che non è assolutamente il mio genere.... quindi lascio ad altri dei commenti piu specifici...

5 Feb 2009
  3. Robyn89

Robyn89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    ok grazie rivedro meglio le note nella parte cantata:)

5 Feb 2009
  4. NicolasEymerich

NicolasEymerich Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    152
    Sequencer:
    FL Studio
    Concordo.... la melodia è un vero macello. Voce, synth, il rumore, il basso.... ognuno per i fatti suoi. Ok che il pezzo di vocal non è dei più semplici però dai... si sente che suona male no?
    _edit_ (sennò suonava troppo serio) . Il fatto è che come detto gli strumenti sono buoni, e la melodia anche, fino a che non entra la voce. A quel punto è come se avessi cercato di mettere insieme due melodie che non c'entrano tra loro mettendo in mezzo il synth a seguirle entrambe. Non voglio sembrare troppo duro, cerco solo di dire quello che (IMHO) non va...

16 Feb 2009
  5. Robyn89

Robyn89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    sisi hai perfettamente ragione vabbè dai ci ho provato:)

18 Feb 2009
  6. angben

angben Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    prova, prova, prova e riprova.... il miglior consiglio.

22 Feb 2009
  7. Giuseppeadelardi

Giuseppeadelardi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro Studio
    ma la mia ha due voti come questa????????????? mamma quanto vi invidio... vorrei essere come voi che non capite un [email protected]°°o...

22 Feb 2009
  8. Mr Benny K

Mr Benny K Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Sequencer:
    Cubase 5
    Sei davvero convinto che la tua sia da 5 stelle rapportata a questa? E' meglio forse che cominci ad accettare i pareri degli altri con umiltà..
    E invece di confrontare le stellette (che all'atto pratico non valgono un cazz0) con quelle degli altri cerca di leggere bene i commenti che ti lasciano e di passare più tempo a cercare di migliorarti/evolverti..

22 Feb 2009
  9. Giuseppeadelardi

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro Studio
    E' proprio quello che faccio...ma in confronto a una cosa del genere penso proprio che la mia sia da 5...non è possibile darmi un due perché non si capisce il genere quando chiaramente ci sono tracce come questa che a mio parere sono fatte con i piedi e con poco impegno! Mi dispiace per i vari commentatori e critici di questi forum perché ho notato che viene apprezzato solamente il cenere house-commerciale-pompato e qualcos altro che tralaltro non è per niente al passo coi tempi. Non mi pare ci sia una vera cultura riguardante la musica elettronica alla base..

Io ho sentito qua molte bellissime tracce, se mi limito alla sola considerazione della qualità del suono, della "stylosità" della cassa e del basso e di qualche altra cosa.. ma sinceramente nessuna tra queste che ho sentito è riuscita ad esprimermi la benchè minima emozione, nemmeno quelle da 5 stelle.

Lo so che le stelle di per se non contano un cazzzo.. e non m interessa un cavolo delle mie due sinceramente, solo che sono imbarazzato per chi ha dato due stelle a me e poi avrà dato due stelle anche alla traccia che cè qui, mi imbarazzo al posto suo perché non ha una concezione sensata della musica elettronica e della musica in generale! Le mie due stelle rapportate a se stesse erano ben giustificate dai commenti che ho ricevuto ed ascoltato tranquillamente.. anche perché in una scala di 5 non son terribili.. ma mi avvilisce che qualcuno che crede di intendersi di musica ripeto metta questa e la mia allo stesso livello. E per non dovermi scontrare con il mio gigantesco ego ho chiesto un parere ai più grandi miei critici al di fuori di questo forum e tutti sono stati dello stesso parere.. giusto per sfatare qualsiasi dubbio con me stesso riguardo alla mia faziosità

23 Feb 2009
  10. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    C'era proprio bisogno di offendere l'utente Robyn89? o_O Mah...

23 Feb 2009
  11. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

quoto sopy... non c'entrava nulla ora paragonare la tua song a quella di robyn89...lui a te non ha detto niente di male. boh :)
    cerca la parola umiltà nel vocabolario e magari anche la parola "rispetto" potrebbe esserti utile a quanto vedo (purtroppo)
    mettiti l'anima in pace e cerca al posto di parlare e polemizzare di dimostrare a tutti con qualche song davvero fatta bene che vali davvero qualcosa e non sei solo parole.
    questo è lo spirito di MD :)
    :coffee:
    ps: se sei davvero un tipo serio non rispondi a questo che ti ho detto ma ci rifletti bene magari... io non voglio sembrare cattivo o arrogante ma caxxo in 2 giorni che sei qua hai tirato su macelli da tutte le parti..te ne rendi conto?
    :coffee:

23 Feb 2009
  12. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Comunque ho ascoltato il remix di Robyn. Stona praticamente da per tutto. Togli la stonatura però e viene bene ;)

23 Feb 2009
  13. Giuseppeadelardi

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro Studio
    rispondo dicendo che effettivamente potevo esser piu gentile con robyn.... ma una critica riguardo la musica credo che ogniuno possa accettarla... non è nulla di troppo personale. E credo che si cresca piu con le critiche che con i "stona tutta la traccia. ma se levi quello andrebbe bene" .. mi spiace di aver tirato su un macello.. ma un pò di confronto fa bene! non ce le stiamo mica dando per strada.. qualche diverbio fa solo bene. Credo. E non è che sparo a zero a destra e a manca..cerco di motivare le mie obiezioni.. mi pare! Forse sarò un pò rude ma non credo insensato.

23 Feb 2009
  14. Robyn89

Robyn89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    mi sono assentato un po da questo topic;hai ragione giuseppe il mio remix fa schifo :( io l'ho detto ironicamente sin da quando è stato presentato il contest che ambivo all'ultimo posto...L'ho fatta di fretta in mezzora come dici tu con i piedi...ed ho stonato dappertutto soprattutto al cantato...Accetto le tue critiche :( e devo dire anche che mi piace la tua canzone e che è fatta molto meglio della mia...io non ho nulla da dire mi prendo tutti le critiche negative che mi hai catapultato...E' stato per me il mio primo remix fatto in tutta la mia vita...vabbè va...facciamoci una birra:coffee:

23 Feb 2009
  15. Giuseppeadelardi

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro Studio
    mi spiace aver dovuto usare te, o aver usato te come espediente per criticare gli altri utenti...

24 Feb 2009
  16. Robyn89

Robyn89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    no dai non ti preoccupare :)in fondo siamo in competizione fa anche bene un po di critica :)

24 Feb 2009
  17. Sir_Alex_Dj

Sir_Alex_Dj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Fruity loops 8
    ecco perché ho deciso di non votare e dare solo un mio commento
    comunque per la traccia è vero che è sballata
    pero come primo remix non è male
    le idee ci sono purtroppo manca la pratica
    non c'è da scoraggiarsi